PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da mauro.c »

Ricordo che esiste pagina del sito Peugeot dalla quale verificare in autonomia se la propria auto è interessata ad una campagna di richiamo, inserendone il VIN
https://www.peugeot.it/tools/campagne-di-richiamo.html
Appena verificato, per la mia "Ti informiamo che sul tuo veicolo non sono attive campagne di richiamo"
Quindi potrebbe essere che su quelle di produzione più recente abbiano già applicato l'aggiornamento descritto da Yurasik
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da gamma »

mauro.c ha scritto:
23/08/2023, 15:24

Appena verificato, per la mia "Ti informiamo che sul tuo veicolo non sono attive campagne di richiamo"
Quindi potrebbe essere che su quelle di produzione più recente abbiano già applicato l'aggiornamento descritto da Yurasik
non penso, c'è gente con auto del fine 2022 che han dovuto fare il richiamo , ed altri con macchine meno recenti a cui non è arrivato nulla
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

mauro.c ha scritto:
23/08/2023, 15:24
...l'aggiornamento descritto da Yurasik
Scusate per gli errori ragazzi, ho scritto il tutto dal telefono senza gli occhiali...e pure non è la mia lingua madre... :(
comunque il contenuto lo avete capito, vorrei aggiungere che dopo del aggiornamento ho girato il tutto giorno (circa 150 km distanza) ed ho notato nessun cambiamento, Leonessa tira in modo solito.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da bildo64 »

Alla mia in firma non risulta nessun richiamo
Ma ho sempre il dubbio che abbiano fatto il lavoro in occasione del tagliando a giugno.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da San_Ducan »

Yurasik ha scritto:
23/08/2023, 13:55
Come avevo promesso racconto: ho fatto il aggiornamento oggi, mi hanno fatto vedere il ordine di lavoro da eseguire dove si spiega che l’aggiornamento riguarda il impianto adblue precisamente malfunzionamento del suo iniettore oppure la pompa. Cioè va monitorata la pressione e quantita di urina ed in caso di mancanza o superamento si accende la spia (motore, non quella famosa di adnlue) grazie cuo i maccanici potranno stabilira cosa non funziona come si deve…tutto qui. Non devono cambiarsi ne consumi ne qlc altro.
Quindi una cosa buona, alla fine..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da marcello57 »

Peugeot ci tiene molto a questo ultimo richiamo, ieri oltre alla precedente lettera , mi è arrivata anche una raccomandata PSA. Contenuto, lo stesso della lettera, mi raccomanda di fissare appuntamento presso concessionaria, già da me fatto per giorno 6 settembre. Vedremo
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Nacot »

marcello57 ha scritto:
30/08/2023, 18:44
Peugeot ci tiene molto a questo ultimo richiamo, ieri oltre alla precedente lettera , mi è arrivata anche una raccomandata PSA. Contenuto, lo stesso della lettera, mi raccomanda di fissare appuntamento presso concessionaria, già da me fatto per giorno 6 settembre. Vedremo
Non é che Peugeot “ci tiene”, semplicemente é la procedura (prima una lettera ordinaria e successivamente, in caso di mancato riscontro, una lettera raccomandata) stabilità dal MIT per i richiami ufficiali (ossia richiami che riguardano problemi di sicurezza o inquinamento).
Procedura che tutte le case automobilistiche attuano

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da San_Ducan »

marcello57 ha scritto:
30/08/2023, 18:44
Peugeot ci tiene molto a questo ultimo richiamo, ieri oltre alla precedente lettera , mi è arrivata anche una raccomandata PSA. Contenuto, lo stesso della lettera, mi raccomanda di fissare appuntamento presso concessionaria, già da me fatto per giorno 6 settembre. Vedremo
Anche a me, solo che già l'ho fatto. Infatti sotto in basso c'è scritto in caso di non tenere conto della raccomandata ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Tigeross
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2021, 14:57

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Tigeross »

Lettera arrivata anche a me, quindi come dice Yurasik è un aggiornamento riguardo la gestione dell'AdBlue? Se è così è positivo, magari chi ha in questi giorni l'appuntamento chiede come ha fatto Yurasik per avere altre conferme riguardo ciò.
Peugeot 308 GT 2020 - 1.5 131cv - Blu Vertigo

Tigeross
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2021, 14:57

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Tigeross »

Proprio adesso sto dando un occhio sul web e su car-recalls.eu specifica in maniera curata il richiamo in questione, e conferma appunto una risoluzione di un problema riguardo l'adblue.

https://car-recalls.eu/it/richiami/Guas ... 2019-2021/
Peugeot 308 GT 2020 - 1.5 131cv - Blu Vertigo

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da bidddo »

Questo aggiornamento, secondo il link segnalato da Tigeross, fa soltanto accendere la spia MIL in caso malfunzionamento dell'iniettore, per cui non risolve il grave problema della sostituzione del serbatoio a causa della cristallizzazione dell'urea.
Para soltanto Peugeot.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da gamma »

dal link risulterebbe anche il mio rifter del 2020 , ma per ora nessun avviso o lettera, sentirò poi in officina al prox tagliando
Rifter 130 cv hdi

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Buongiorno a tutti aggiornamento effettuato 2 giorni fa a 6500km stamattina l auto segna adblue in riserva.
Ho fatto il tagliando a 2500km con tanto di rabocco adblue è possibile che dopo circa 4000km sia finito l adblue o è più probabile che sia colpa dell aggiornamento?
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da gamma »

Mrvind ha scritto:
08/09/2023, 10:21
Buongiorno a tutti aggiornamento effettuato 2 giorni fa a 6500km stamattina l auto segna adblue in riserva.
Ho fatto il tagliando a 2500km con tanto di rabocco adblue è possibile che dopo circa 4000km sia finito l adblue o è più probabile che sia colpa dell aggiornamento?
4000 km sono veramente troppo pochi, se fosse causa aggiornamento ci vuole più ad blue che gasolio :roll:
prova a sentire dove hai fatto il tagliando
Rifter 130 cv hdi

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Sono tornato in officina mi hanno detto che non c'entra nulla l aggiornamento è una coincidenza e che il serbatoio è di 13litri e ci può stare finisca in 4000/5000km mi hanno fatto il pieno ci è entrata una tanica di 10 litri intera 22€ ora devo segnarmi i chilometri e vedere quando mi richiede il prossimo rifornimento se dovesse accadere a molti più chilometri vuol dire che l auto o non aveva il pieno alla consegna o non è stato raboccato al primo tagliando o peggio è stato risucchiato altrimenti non si spiega leggo di gente che fa 20.000km con in pieno di adblue
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Torna a “Richiami”