PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Alone on the Road
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2013, 12:19
Località: Catania

Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da Alone on the Road »

Salve a tutti. Oggi ho portato la mia leoncina (1.2 vti) in concessionaria per il tagliando primo anno. Controllato il telaio mi hanno detto che rientra in una campagna di richiamo di Peugeot. A quanto mi è stato detto è necessario "controllare le tolleranze dell'asse motore" e, se riscontrate anomalie, sarà necessario cambiare il motore (ovviamente tutto a spese di Peugeot).

Il codice che mi esce nel documento che mi hanno rilasciaito è ZPL.

Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla riguardo questo richiamo, e controllando anche sui siti più volte postati nel forum, inserendo il mio telaio, non risultano richiami. Che sia una cosa nuovissima? A qualcun altro è capitato?

Io l'auto l'ho acquistata a maggio dello scorso anno.
Peugeot 208 1.2 VTi Active Bianco banchisa 5p - Pack Stile (Cerchi in lega 15" Azote - ruota di scorta omogenea in lamiera - Pack Rangement con appoggiagomito anteriore centrale e cornice della leva del cambio cromata - vetri posteriori oscurati - volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato) - Fari fendinebbia - Lettore CD - Antennino corto (807)
La volete vedere? Va bene, qualche scatto lo trovate qui, ma solo perché siete voi...
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N. 000485

Avatar utente
Alone on the Road
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2013, 12:19
Località: Catania

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da Alone on the Road »

Ok, finalmente ho trovato qualche notizia su un forum francese. Si tratta effettivamente di una campagna di richiamo per verificare il "gioco" dell'albero motore che non deve superare la tolleranza di 0,05 mm, altrimenti cambiano il motore intero.

In Francia il richiamo è stato diramato il 25 marzo. Strano che da noi ancora non si sappia nulla e l'abbia scoperto per il tagliando.
Peugeot 208 1.2 VTi Active Bianco banchisa 5p - Pack Stile (Cerchi in lega 15" Azote - ruota di scorta omogenea in lamiera - Pack Rangement con appoggiagomito anteriore centrale e cornice della leva del cambio cromata - vetri posteriori oscurati - volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato) - Fari fendinebbia - Lettore CD - Antennino corto (807)
La volete vedere? Va bene, qualche scatto lo trovate qui, ma solo perché siete voi...
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N. 000485

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao si ti confermo che per altre peugeot 208 1.2 vti ad alcuni è stata fatta la verifica dell'albero motore mentre ad un altro utente è stato sostituito l'intero blocco motore per questo richiamo..quindi diciamo che ci sono diverse vetture coinvolte...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao si ti confermo che per altre peugeot 208 1.2 vti ad alcuni è stata fatta la verifica dell'albero motore mentre ad un altro utente è stato sostituito l'intero blocco motore per questo richiamo..quindi diciamo che ci sono diverse vetture coinvolte...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da ale1989 »

Ciao dove hai preso l'auto. ?sono di catania e ho avuto il tuo richiamo ma quasi subito.poi è risultato tutto ok
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da niklo13 »

Io non ne sapevo nulla fino a oggi, mi hanno informato della cosa in officina dove l'ho portata per il tagliando.
Con me sono stati più generici, hanno detto che si tratta di un controllo al motore, comunque quando me l'hanno riconsegnata sembra che l'auto sia a posto, 208 1.2, primavera 2013.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da GoriBoy »

Ciao, solo la 1.2 o anche altre tipo la 1.4 gasolio?
grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da GoriBoy »

intergro... gennaio 2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

seisul
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/08/2013, 21:52

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da seisul »

Alone on the Road ha scritto:Salve a tutti. Oggi ho portato la mia leoncina (1.2 vti) in concessionaria per il tagliando primo anno. Controllato il telaio mi hanno detto che rientra in una campagna di richiamo di Peugeot. A quanto mi è stato detto è necessario "controllare le tolleranze dell'asse motore" e, se riscontrate anomalie, sarà necessario cambiare il motore (ovviamente tutto a spese di Peugeot). Il codice che mi esce nel documento che mi hanno rilasciaito è ZPL. Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla riguardo questo richiamo, e controllando anche sui siti più volte postati nel forum, inserendo il mio telaio, non risultano richiami. Che sia una cosa nuovissima? A qualcun altro è capitato? Io l'auto l'ho acquistata a maggio dello scorso anno.
Ciao Alone,
In occasione del tagliando di ieri della nostra 208 1.2 gpl, acquistata circa un anno fa, abbiamo avuto informazione dal capo officina di questo codice ZPL relativo alle tolleranze di alcuni elementi del motore. L'esito e' stato nullo per cui sembrerebbe non debba esserci nessun ulteriore intervento in garanzia da parte della Peugeot.

Tu hai riscontrato variazioni riespetto a prima del tagliando ? P.s La nostra e' a GPL

Avatar utente
Kleberson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1766
Iscritto il: 12/11/2012, 21:31
Località: Acireale

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da Kleberson »

Io sono stato convocato oggi per questa campagna di richiamo. Credevo si trattasse del solito controllo di routine, invece ho dovuto lasciare la macchina per la sostituzione del motore.
Una curiosità: sapete se in questi casi azzerano il contachilometri?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

fpippo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/09/2013, 16:42

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da fpippo »

Kleberson ha scritto:Io sono stato convocato oggi per questa campagna di richiamo. Credevo si trattasse del solito controllo di routine, invece ho dovuto lasciare la macchina per la sostituzione del motore.
Una curiosità: sapete se in questi casi azzerano il contachilometri?

Ciao kleberson, quando hai immatricolato la 2008?

FP

Avatar utente
Kleberson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1766
Iscritto il: 12/11/2012, 21:31
Località: Acireale

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da Kleberson »

Febbraio 2013. Comunque, è una 208 :) .
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da ale1989 »

Ma è una pronta consegna. ? Ma alla cisauto o dai villa?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da ale1989 »

Mi però brutta sta cosa, a me mi avevano richiamato , l'hanno controllata di nuovo e hanno detto che era nella tolleranza che sono millimetri alka fine
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kleberson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1766
Iscritto il: 12/11/2012, 21:31
Località: Acireale

Re: Richiamo 208, codice ZPL. Qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio da Kleberson »

ale1989 ha scritto:Ma è una pronta consegna. ? Ma alla cisauto o dai villa?
No, la ordinai a novembre 2012. Villa.
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Richiami”