PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Van e consumi

tsunami1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2015, 21:56

Partner Van e consumi

Messaggio da tsunami1978 »

Buonasera a tutti

sono possessore di un nuovo Partner III 1.6 100 cv allestimento premium.

Al di la della fastidiosa mancanza degli alzacristalli elettrici automatici, ho notato una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso al momento.

Premetto che sono stato, per quasi 4 anni di un furgone Partner di pari cilindrata e potenza. Faccio grossomodo gli stessi tragitti, carico gli stessi attrezzi, lo stile di guida è lo stesso, ma a differenza del precedente furgone, con il quale riuscivo a percorrere, con un po' di attenzione, circa 900 km con un pieno, con questo dopo circa 4000 km di percorrenza, riesco a percorrere appena 650 km circa con la stessa quantità di carburante.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Un saluto a tutti

marco.
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/10/2019, 0:39

Re: Partner Van e consumi

Messaggio da marco. »

Ciao
Io possiedo da 5 giorni un Partner premium 1499 BlueHDi 100 (Van)
Ti posso dire che ho il comando sulla portiera lato guida di entrambe i finestrini ed entrambi sono automatici.

Io vengo da un berlingo sempre 1499 HDI 90cv che consumava leggermente di più, ma viaggiavo al limite della portata e facevo circa 15km al litro.
Il nuovo dopo cinque giorni di utilizzo mi indica un consumo di cieca 18km al litro ma devo ancora allestirlo quindi è piuttosto leggero.Dimenticavo di dire che ho preso la versione con carico da 1000Kg. il vecchio era 650.
Comunque ho percorso solo 700km poi vedremo.

A primo impatto come nota negativa devo dire che il vecchio motore con 10 cv in meno tirava molto di più questa la mia prima impressione.

Per il resto il furgone va davvero bene sterzo e frizione leggerissimi silenzioso

Non capisco questa differenza tra motorizzazioni 1560 e 1499 io non ho avuto la possibilità di scelta a listino se parliamo di diesel c'è solo il 1499 . da 75,100 o 130 cv

Io ho la versione BlueHDi 100, ordinato a giugno ricevuto a ottobre.

MI sono trovato senza averli richiesti e senza sovrapprezzo: controllo stabilità, assistenza alla partenza in salita, faretti direzionali, freno a mano elettrico, controllo pressione pneumatici.
Io lo avevo ordinato con i seguenti optional: airbag conducente,doppie porte lamierate scorrevoli, presa 220volt e touch 8" con mirror screen, panca a tre posti, sensori parcheggio posteriori.

Ciao

marco.
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/10/2019, 0:39

Re: Partner Van e consumi

Messaggio da marco. »

Dimenticavo mi sono ritrovato anche il cruise control senza averlo richiesto :)

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Partner Van e consumi

Messaggio da tommy88 »

Aggiungo io,dato che in azienda abbiamo una decina di partner nuovi,sia L1 che L2,sia con i “vecchi” 1.6 che con i 1.5. Sinceramente i “nuovi” sebbene i cavalli in più,son veramente fiacchi. E come consumi…beh insomma…siamo li…ringrazio che fortunatamente nell’Expert che utilizzo io, han preferito prendere il 2.0 120 piuttosto che il 1.5 130…
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “Partner III ('18->)”