Ti dico la mia... se non hai mai avuto problemi di fap con le diesel precedenti non vedo perché dovresti averli adesso, essendo più moderni (erano proprio i vecchi fap, o meglio i dpf, a far impazzire le persone)
L'adblue non causa nessun problema, è solo una cosa da tenere in conto. Se con il mio diesel euro 6b occorre rifornirlo ogni 20/25mila km c’è da dire che in effetti con gli ultimi euro 6dtemp dura molto meno, intorno ai 10mila.
Costo di un pieno di adblue? 10/15 euro a seconda di dove lo fai.
Quindi aggiungi questi 30 euro all'anno ai tuoi conteggi, e non farti prendere dalle paranoie antidiesel di questo periodo. Valuta bene quello che serve A TE.
Inoltre, se la cambi ogni 3 anni, ti suggerisco di prenderla con una di quelle formule a valore futuro garantito, così non dovrai temere le bizzarrie di questi anni che ancora non hanno deciso cosa vogliono farci comprare. Con una benzina non sei di certo in una botte di ferro, non stiamo mica parlando di una elettrica
