Ciao a tutti.
Possiedo una 208GT del 2021, acquistata nuova, di cui sono abbastanza soddisfatto nonostante non fosse iniziata proprio benissimo...
Da nuova, aveva 2000km, si è bloccata la pompa della benzina in autostrada, il motore si è spento di colpo mentre ero in corsia di sorpasso a 120 km/h, rischiando un incidente per portarmi sulla corsia di emergenza. Era agosto, ho atteso quasi un mese affinché arrivasse il ricambio dalla Francia, in Italia non era disponibile ed in quel periodo erano tutti in ferie. Con infinite telefonate all'assistenza clienti dopo 1 settimana mi fornirono un'auto sostitutiva sotto minaccia di mettere tutto a mano di avvocato. L'auto restó in una officina a più di 150km da casa per un mese esatto. Vabbè, poi arrivó il ricambio e tutto bene fino a quest'anno.
L'auto ad oggi ha 67000km, sempre tagliandata in officina autorizzata alle scadenze previste.
La scorsa settimana mi è stata sostituita in garanzia la cinghia di distribuzione che era stata riscontrata non conforme al precedente tagliando di gennaio. Non ho speso un centesimo.
Già dallo scorso ogni tanto in fase di avviamento si accende la spia lampeggiante dell'olio ed esce l'allarme "rabboccare olio motore", ma l'olio è a livello massimo. Devo dire anche che come consumo d'olio è normale, circa mezzo litro su 15000km circa che percorro in un anno. E non lo fa sempre, a volte per settimane non succede. Il meccanico ha sempre minimizzato la cosa non dandole molta importanza imputandola ad un malfunzionamento del sensore.
Nelle ultime settimane la cosa si sta facendo più frequente, quindi ho preso appuntamento in officina per far controllare il sensore. Ho letto qui che è un problema abbastanza frequente ma soluzioni efficaci e soprattutto le cause non si conoscono.
Vi farò sapere come va a finire...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 GT
- Andreap207
- Moderatore

Re: 208 GT
Ciao, attendiamo tue notizie in merito al problema, nella speranza che la distribuzione sia stata fatta a regola d'arte andando a pulire per bene il pescante e sopratutto il filtro olio.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...