PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 II 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

[Prime impressioni] 208 II 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Buongiorno ragazzi, io sono ancora in attesa della mia leonessa (data di consegna prima settimana di di marzo), nel frattempo apro l'argomento in questione per conoscere già le vostre opinioni sull'auto.
Un saluto a tutti
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: [Prime Impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv Gt Line

Messaggio da eddiegio »

Domanda, anche io sto attendendo la 208 Gt Line, esattamente come la tua.
Ordinata il 29 Novembre 2019, e ancora oggi deve confermarmi la data di consegna.
Domani richiamo per sentire. Sto a Verona.

Ti chiedo delle cose:
Quando hai pagato la caparra? (per capire la data dell'ordine effettivo)
Quando ti hanno confermato la data di consegna che hai scritto? (cioè quanto tempo dopo aver pagato la caparra)
Dove stai? (se la città può centrare)

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Ciao, ordinata il 13 novembre 2019 e nello stesso giorno, tramite bonifico, ho dato un acconto di 1.000 euro.
Sul contratto mi hanno scritto data consegna entro 120 giorni. Una quindicina di giorni fa il concessionario mi ha confermato come data di consegna la prima settimana di marzo. Sono di Benevento.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da eddiegio »

Grazie mille, gentilissimo

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

ciao ritirata venerdì 31/01/2020 la mia e una allure con eat8 navigatore 10'' cerchi come gt line che dire sono veramente contento oltre le mie aspettative, quindi spero che le vostre che devono arrivare siano come la mia.ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Daiiiiii, mi ha appena telefonato il concessionario per dirmi che ha ricevuto il numero di telaio della mia Gt Line e che l'auto è pronta per la spedizione.
Tuttavia mi ha detto che prima che arrivi in concessionaria possono passare anche 10 giorni ..... possibile?
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Finalmente è arrivata. Stasera la vado a vedere in concessionaria, poi la nota dolente (il saldo dell'auto) e venerdì la ritiro. Vi terrò aggiornati
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Sfhuge »

Ciao,

sono felicemente entrato in possesso, da poco meno di una settimana, della nuova Peugeot 208 1.2 PureTech 100CV GT Line EAT8 Rosso Elixir.
Che dire, macchina fantastica! Cambio strepitoso, un po' altini i consumi, ma c'è da dire che ero abituato al più parco 1.6 BlueHDI 75CV, famoso per i consumi ridottissimi.
Vi aggiornerò tra qualche giorno.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Ritirata oggi. Appena possibile posto qualche foto
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Ciao ragazzi, vi faccio un piccolo resoconto dell'auto.
Prima di tutto volevo allegare delle foto ma non riesco a caricarle perchè il sistema mi dice che il file non è valido (sono delle normali foto in jpeg).
L'auto è uno spettacolo, più la guardo e più mi piace e vi assicuro che attira gli sguardi degli altri automobilisti.
Le prime impressioni sono più che positive, auto pronta, scattante, silenziosa; i consumi (circa 300 km fatti prevalentemente in città) si aggirano sui 13 al litro.
Gli interni sono da auto di categoria superiore, gli adas pure, l'unica nota "stonata" è il mantenimento di corsia che trovo un pò troppo "brusco" . Il cerchio 17 si sente anche se non è assolutamente fastidioso.
L'infotainment è molto bello ed intuitivo, ci sono molte le personalizzazioni, ottimo il sistema di telefonia sia usando il bluetooth sia android auto, veloce e senza lag il navigatore (non ho quello integrato, parlo di google maps) e se proprio devo trovare una pecca se si alza il volume un pò più del solito il suono inizia a distorcersi.
Per il momento è tutto vi aggiornerò più in la.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Gianky208
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2020, 18:36

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Gianky208 »

Ottima recensione.
Hai provato ad eliminare il loudness ed alzare l audio senza?
New Peugeot 208 Gtline 100 cv manuale benzina- Bianco madreperla- Keyless Access & Start- Drive Assist- -Park Assist - r. wireless- nav 10-sedili ant.riscaldabili-Active Blind Corner .

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Gianky208 ha scritto:Ottima recensione.
Hai provato ad eliminare il loudness ed alzare l audio senza?
Ho provato a "giocare" un pò con i vari parametri ma cmq senza grandi risultati.
Voglio precisare che cmq l'audio è buono e il "disturbo" si sente solo se alzi il volume in maniera consistente.
Volevo anche dare un impressione sul drive mode, che in modalità sport è davvero divertente, l'auto è più frizzante, lo sterzo si indurisce, l'acceleratore è più pronto e si sente il rombo del motore dalle casse.
La modalità eco invece, dopo averla provata una volta, non l'ho usata più, l'auto sembra perda di potenza, meno pronta, meno scattante, sarà anche più "economica" dal punto di vista dei consumi ma sembra di guidare un'altra macchina.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Erman77 »

Superati i 1.000 km, i consumi sono migliorati: in città si assestano sui 14,5 km/l che diventano quasi 17 su tangenziale, mentre in autostrada siamo oltre i 18.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da eddiegio »

Impressioni dopo i primi 1030 km percorsi in 12 giorni (ritirata il 15 luglio)

GT Line 100CV con i seguenti optional:
1) Cambio Automatico EAT8
2) color Grigio Platinum, colore raro per questa versione, ho visto solo la mia GT Line di questo colore. Ne ho viste altre ma versioni povere.
3) Drive Assist Plus, gli adas di livello 2
4) Wireless Charge per lo smartphone
5) Keyless
6) Touch screen 10"

SODDISFATTO DI:
- Estetica, a parte la mia opinione che era scontata ho ricevuto tantissimi apprezzamenti dagli amici. Soprattutto per gli interni che tutti riconoscono essere a livello di marchi più blasonati. Esternamente è bella in quanto è GT Line ma sinceramente la preferisco all'interno
- ADAS Livello 2 (optional Drive Assist Plus), ho fatto bene a comprarlo, avere il cruise control adattivo ma non avere il mantenimento al centro della corsia sarebbe stato come buttare i soldi. L'unione dei 2, quindi la guida autonoma di Livello 2, la rende comodissima per tangenziali-autostrade ma pure per i momenti in cui ci si trova in colonna. Si esatto...mantiene la corsia anche alle velocità più basse, infatti l'ho utilizzato mentre ero in colonna e l'auto ha fatto tutto da sola per 10 minuti buoni.
- Fanali Full Led, beh era ovvio che fossero magnifici, non sono del tipo Matrix come per Audi etc ma il fatto che gli abbaglianti si accendano e spengano da soli è veramente fantastico
- i-Cockpit 3D, effetto WOW assicurato da parte di chiunque lo veda. Farete invidia a tutti i possessori di Audi etc facendoli sembrare antichi.
- Apertura automatica Keyless, avivcinarsi all'auto e vederla aprirsi è Magico, andarsene e sentire il BEEP BEEP mentre si chiude è Fantastico. Altro effetto WOW degli amici.
- APP Peugeot, scarica tutti i dati, forse un po' da nerd ma a me piace molto. Neppure il mio amico con la AUDI TT ce l'ha, a lui fanno pagare questa opzione.

SPERAVO MEGLIO DI:
- Feedback di guida, sebbene sia GT Line non percepisco alcuna sportività. Vengo da una Ford Fiesta del 2011 e quando la guidavo sentivo il completo controllo del mezzo. Va detto che tutti i recensori riconoscono alla Fiesta la miglior opzione per chi ama la guida sportiva. Qui non ho un buon feedback dal volante, sentivo questa critica da molti ed effettivamente devo dire che sembra elettronico, come non fosse connesso fisicamente alle ruote.
- Wireless Charge per lo smartphone, rende il telefono bollente, e questo non fa bene al dispositivo e la batteria. Tra l'altro non è neppure molto rapido nella ricarica quindi a fronte di uno stress forte al telefono non vi è un grande vantaggio. Meglio utilizzare il cavo. 150€ che potevo risparmiare, ma sempre utile.
- Schermo touch 10", carino, si, ma come molti. Menu molto confusionari, ci ho messo 10 giorni a capirmi ma non è stato per nulla semplice e intuitivo. Spero in un aggiornamento massivo che lo stravolga in positivo.
- Visibilità alla guida, sapevo già che era poca (vengo dalla fiesta) ma è ancora meno di quello che ricordavo quando l'ho provata. Troverete difficoltà soprattutto in manovre di parcheggio in cui dovrete utilizzare gli specchietti. Occhio quando dovete tirare fuori la testa per prendere il biglietto dell'autostrada, tenderete a sbattere la testa sul montante superiore. Il cockpit occupa molto la visuale frontale.
- Consumi, sono alti, utilizzate il cruise control ogni volta che potete, lui controlla l'acceleratore meglio di quanto possiate mai fare voi. Partite per tempo e andate piano. Io ad ora sono arrivato a 6.8 lt/100km ovvero 14.7 km/lt, punto ad arrivare sui 6.3 lt/100km.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao condivido con te un punto la ricarica wireless, che scalda il telefono come un scaldino a carbone e indubbiamente non e salubre per la batteria, io evito e lo carico con il cavetto, accessorio da risparmiare assolutamente per il resto io sono contento, sia per i consumi ormai 10.000 km e i consumi si attestano 18.9 km/l
con guida codice e perlomeno se ti vuoi divertire la metti in sport e la sportività TI FA SOGNARE CIAO
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 II ('19->) - Generale”