PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 II 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da eddiegio »

g91 ha scritto:
30/07/2020, 10:54
Ciao condivido con te un punto la ricarica wireless, che scalda il telefono come un scaldino a carbone e indubbiamente non e salubre per la batteria, io evito e lo carico con il cavetto, accessorio da risparmiare assolutamente per il resto io sono contento, sia per i consumi ormai 10.000 km e i consumi si attestano 18.9 km/l
con guida codice e perlomeno se ti vuoi divertire la metti in sport e la sportività TI FA SOGNARE CIAO
Non so come tu faccia a fare, stabili, 5.3litri su 100km. Complimenti, si vede che percorri molti km su tangenziale con Cruise attivo. Io quando sono bravo riesco a fare i 6.1lt/100km. E sono sempre in ECO.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao percorro tangenziali con poco traffico in eco e ti garantisco che quando arrivo a volte si parla anche dei 21 ma ti confesso che esiste un escamotage tenere sempre pulito il filtro aria e se possibile cambiarlo ogni 10.000 km vedrai che ottieni risultati i soldini che spendi in filtro le recuperi in benza ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da eddiegio »

g91 ha scritto:
30/07/2020, 14:19
Ciao percorro tangenziali con poco traffico in eco e ti garantisco che quando arrivo a volte si parla anche dei 21 ma ti confesso che esiste un escamotage tenere sempre pulito il filtro aria e se possibile cambiarlo ogni 10.000 km vedrai che ottieni risultati i soldini che spendi in filtro le recuperi in benza ciao
E che trucco sarebbe?

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao quello citato sopra filtro sempre lindo o meglio un filtro aria sportivo lavabile in modo top se vuoi ne possiedo uno della bmc lavabile mandami un pm se ti interessa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

picarddontoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/08/2020, 1:46

Prime impressioni e pareri sulla GT Line - PureTech 100 Manuale a 6 Rapporti S&S

Messaggio da picarddontoro »

Salve,

sono un :) nuovo possessore di una Peugeot 208 GT Line - PureTech 100 Manuale a 6 Rapporti S&S con i seguenti optionals che ho richiesto:
- Metallizzato - Grigio Artense
- Sicurezza attiva e passiva: Allarme (peremitrale/volumetrico)
- Sicurezza attiva e passiva: Active Blind Corner Assist
- Sicurezza attiva e passiva: Drive Assist
- Comfort: Keyless Access & Start (Apertura e Avviamento a mani libere)
- Linea e Stile: Tetto Black Diamond
- Audio e telematica: Wireless Smartphone Charging
- Audio e telematica: 3D Connect Navigation 10 HD


Ho l'auto da un paio di settimane e per adesso sono molto felice della mia scelta. Dal punto di vista estico è stupenda ed il colore è proprio perfetto: a differenze delle altre colorazioni disponibili il Grigio Artense ha la giusta tonalità ne chiara e ne scura che esalta perfettamente le linee dell'auto e di tutti gli inserti neri (passaruote, gruppo fari posteriore, tetto nero, ecc.). Oltretutto i suoi chiaro/scuri dovuti ai riflessi della luce esterna disegnano egregiamente le curve della carrozzeria, sia laterali che nella parte bassa frontale. Dico questo perchè ho avuto modo di vedere dal vivo tutte le altre colorazioni e dal mio punto di vista personale è il miglior colore possibile.

L'unico lato amaro della mia scelta è dovuto dal fatto che io avrei voluto prendere il modello PureTech 130 per avere quel poco di potenza in più ma purtroppo non sono risucito a capire perchè la Peugeot non ha reso dispobinile la PureTech 130 con cambio manuale (a me purtroppo il cambio automaticno non piace). Scelta di marketing incomprensibile.
Poi l'altra scelta di Peugeot che mi ha lasciato deluso, anche se è una sciocchezza ma per me che ci tengo all'estetica sarebbe stato meglio, è il fatto che, pur essendo sempre GT Line, la PureTech 130 ha il doppio scarico posteriore mentre la PureTech 100 no e non ne capisco il motivo; almeno mettetelo come optional.

Nella sezione Guasti, problemi e manutenzione ho postato dei dubbi sul funzionamento di alcune cose che ho notato in questi pochi giorni di utilizzo.

Spero di risentirci presto per condividere con voi altre informazioni (spero positive). :)

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao condivido con te la scelta strana di non avere il doppio scarico sulla 100 cv, finale nudo e crudo cosa che ho subito rimediato, con perlomeno un terminale cromato che calza a pennello ovviamente 1 uscita fa la sua sporca figura sicuramente meglio di prima, peccato si sono persi per qualche spicciolo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Prime impressioni e pareri sulla GT Line - PureTech 100 Manuale a 6 Rapporti S&S

Messaggio da giannigianni »

picarddontoro ha scritto:
31/08/2020, 18:24
Salve,

sono un :) nuovo possessore di una Peugeot 208 GT Line - PureTech 100 Manuale a 6 Rapporti S&S con i seguenti optionals che ho richiesto:
- Metallizzato - Grigio Artense
- Sicurezza attiva e passiva: Allarme (peremitrale/volumetrico)
- Sicurezza attiva e passiva: Active Blind Corner Assist
- Sicurezza attiva e passiva: Drive Assist
- Comfort: Keyless Access & Start (Apertura e Avviamento a mani libere)
- Linea e Stile: Tetto Black Diamond
- Audio e telematica: Wireless Smartphone Charging
- Audio e telematica: 3D Connect Navigation 10 HD


Ho l'auto da un paio di settimane e per adesso sono molto felice della mia scelta. Dal punto di vista estico è stupenda ed il colore è proprio perfetto: a differenze delle altre colorazioni disponibili il Grigio Artense ha la giusta tonalità ne chiara e ne scura che esalta perfettamente le linee dell'auto e di tutti gli inserti neri (passaruote, gruppo fari posteriore, tetto nero, ecc.). Oltretutto i suoi chiaro/scuri dovuti ai riflessi della luce esterna disegnano egregiamente le curve della carrozzeria, sia laterali che nella parte bassa frontale. Dico questo perchè ho avuto modo di vedere dal vivo tutte le altre colorazioni e dal mio punto di vista personale è il miglior colore possibile.

L'unico lato amaro della mia scelta è dovuto dal fatto che io avrei voluto prendere il modello PureTech 130 per avere quel poco di potenza in più ma purtroppo non sono risucito a capire perchè la Peugeot non ha reso dispobinile la PureTech 130 con cambio manuale (a me purtroppo il cambio automaticno non piace). Scelta di marketing incomprensibile.
Poi l'altra scelta di Peugeot che mi ha lasciato deluso, anche se è una sciocchezza ma per me che ci tengo all'estetica sarebbe stato meglio, è il fatto che, pur essendo sempre GT Line, la PureTech 130 ha il doppio scarico posteriore mentre la PureTech 100 no e non ne capisco il motivo; almeno mettetelo come optional.

Nella sezione Guasti, problemi e manutenzione ho postato dei dubbi sul funzionamento di alcune cose che ho notato in questi pochi giorni di utilizzo.

Spero di risentirci presto per condividere con voi altre informazioni (spero positive). :)
Visto che hai l'allarme lo chiedo anche a te.
La protezione bambini delle porte posteriori la attivi con il pulsante sul cruscotto o devi ruotare la rotellina rossa nella portiera?
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da giannigianni »

Erman77 ha scritto:
06/03/2020, 18:18
Gianky208 ha scritto:Ottima recensione.
Hai provato ad eliminare il loudness ed alzare l audio senza?
Ho provato a "giocare" un pò con i vari parametri ma cmq senza grandi risultati.
Voglio precisare che cmq l'audio è buono e il "disturbo" si sente solo se alzi il volume in maniera consistente.
Volevo anche dare un impressione sul drive mode, che in modalità sport è davvero divertente, l'auto è più frizzante, lo sterzo si indurisce, l'acceleratore è più pronto e si sente il rombo del motore dalle casse.
La modalità eco invece, dopo averla provata una volta, non l'ho usata più, l'auto sembra perda di potenza, meno pronta, meno scattante, sarà anche più "economica" dal punto di vista dei consumi ma sembra di guidare un'altra macchina.
Scusa una domanda, leggo che hai il cambio manuale e parli di drive mode in modalità Sport. Avevo capito che la modalità sport è presente solo per l'automatico EAT8....
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da giannigianni »

giannigianni ha scritto:
13/10/2020, 14:49
Erman77 ha scritto:
06/03/2020, 18:18
Gianky208 ha scritto:Ottima recensione.
Hai provato ad eliminare il loudness ed alzare l audio senza?
Ho provato a "giocare" un pò con i vari parametri ma cmq senza grandi risultati.
Voglio precisare che cmq l'audio è buono e il "disturbo" si sente solo se alzi il volume in maniera consistente.
Volevo anche dare un impressione sul drive mode, che in modalità sport è davvero divertente, l'auto è più frizzante, lo sterzo si indurisce, l'acceleratore è più pronto e si sente il rombo del motore dalle casse.
La modalità eco invece, dopo averla provata una volta, non l'ho usata più, l'auto sembra perda di potenza, meno pronta, meno scattante, sarà anche più "economica" dal punto di vista dei consumi ma sembra di guidare un'altra macchina.
Scusa una domanda, leggo che hai il cambio manuale e parli di drive mode in modalità Sport. Avevo capito che la modalità sport è presente solo per l'automatico EAT8....
Mi autoquoto perchè leggendo il listino mi pare di capire che per Allure con cambio manuale siano presenti solo i modi Normal e Eco, mentre sulla GTLine c'è lo Sport anche col cambio manuale.
Se è così è ottimo, la modalità Sport sulla mia 3008 diesel con cambio automatico è "fastidiosa", in quanto tia le marce a regimi alti dove il diesel non spinge più. La modalità Sport su cambio automatico è utile solo su versioni a benzina
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da giannigianni »

Ok questo video mi toglie ogni dubbio: https://youtu.be/dQyW4rv9mm0?t=247
Piacevo sorpresa, pensavo non avrei avuto la modalità Sport
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Gianca74 »

Covano storto. Specchietto destro si apre a colpi. Fari full. LED condensa... Questa la mia gtline.

Gianca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/01/2021, 17:55

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da Gianca74 »

Presa ad agosto... Che dire.... I caricatelefono se usi android auto e inutile tanto uso il cavo per il telefono... Poteva dirmelo il venditore!!! Vernice sui bordi neri dei parafanghi appena la guardi si sfoglia... Condensa nei fari full led.... Poi mi fermo..... Ma ne avrei altre.... 20.000 non li vale

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao alla fine ci hanno fatto credere che questa utilitaria come tale fosse superiore come qualità su alcune parti ma in realtà RIMANE UNA UTILITARIA con prezzi superiori che non giustificano e ripeto utilitaria di bel aspetto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ormai sono a quota 20.000 km con il primo tagliando alle spalle
punto 1
motore e cambio fantastico aggiungo dopo il primo tagliando il motore lo sento liscio brillante
punto2
sospensioni mi hanno deluso asperità anche lievi si sentono sospensione anteriore destra sembra che sbatta a fine corsa devo farla vedere
punto 3
rotolamento gomme si sente veramente tanto cosa che non avevo notato su altre auto del gruppo e quasi fastidioso le gomme sono 205/45/17
punto4
con basse temperature qualche scricchiolio di troppo riguardo panelli porta e qualcosa su cruscotto tutto questo sparisce con temperature miti.
Con questi 4 punti vi ho descritto la 208 dopo 20.000 la mia considerazione e 5 stelle motore e cambio 3 stelle materiali potevano fare di meglio oltre l'estetica ma non si può AVERE TUTTO IL PREZZO NON E POPOLARE E QUINDI RIBADISCO IL CONCETTO CIAO
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ez99
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2021, 1:29

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 100 cv GT Line

Messaggio da ez99 »

In merito ai consumi, la mia gt line 100 cv con eat8 con 1500 km fa solo 12,5 km/l in ciclo esclusivamente urbano (dovrebbe farne 19, cioè 5,1 l/100 km).
Estremamente deluso. Con la vecchia 208 del 2012 ne facevo 17 in ciclo urbano.
Ma chi scrive queste specifiche inutili ?
Ma la cosa peggiore è lo s&s che non funziona più (senza motivo)

Torna a “208 II ('19->) - Generale”