PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ritardi consegne

Messaggio da bassplayer »

C'é chi se la passa peggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Questa è pura fantascienza. Mi sa che tra un po' la gente si stanca

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Vertigo ha scritto:
24/06/2020, 15:56
Questa è pura fantascienza. Mi sa che tra un po' la gente si stanca
Ci sarà chi si stanca e opterà per una Kia o una Hyundai, ed invece ci sarà chi saprà pazientemente aspettare, magari confidando in aumenti della capacità produttiva
D’altra parte c’è chi sta decisamente peggio, per entrare in possesso di una Pagani Huayra ci vogliono mediamente .... tre anni :shock: :D

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ritardi consegne

Messaggio da mancio200 »

Io bloccherei subito la finanziaria, e nemmeno acceterei l'immatricolazione di un auto nemmeno visionata. Ma scherziamo. Non possono nemmeno immatricolarla senza un tuo consenso e dopo visione e ci mancherebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Non credo si possa nè bloccare alcuna finanziaria e men che meno non accettare l'immatricolazione , procedura ormai archiviata in quanto nominativa: il veicolo è a tutti gli effetti diventato di proprietà dell'utente stepara.

Come avrà fatto ad immatricolare il veicolo il concessionario senza averlo fisicamente fra le mani, resta un piccolo mistero....più facile il veicolo ce l'abbia fisicamente, ma per qualche motivo non può consegnarlo materialmente (ad un mio collega è successa quasi il caso analogo...la macchina era caduta dalla bisarca e consegnata dopo un mese di carrozzeria, venuto a conoscenza di ciò dopo un paio d'anni tramite un ex dipendente della stessa concessionaria!!)

Piuttosto si può mandare una bella PEC alla concessionaria, dove si intima la consegna immediata del veicolo di proprietà, in caso contrario potrà partire diffida, querela ,messa in mora e lettera da avvocato con spese a carico del concessionario stesso. Penso possa tarttarsi , se non di truffa o furto, perlomeno di appropriazione indebita, con tutte le conseguenze penali del caso.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

stepara
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2020, 11:32

Re: Ritardi consegne

Messaggio da stepara »

RogerAL ha scritto:
24/06/2020, 21:14
Piuttosto si può mandare una bella PEC alla concessionaria, dove si intima la consegna immediata del veicolo di proprietà, in caso contrario potrà partire diffida, querela ,messa in mora e lettera da avvocato con spese a carico del concessionario stesso. Penso possa tarttarsi , se non di truffa o furto, perlomeno di appropriazione indebita, con tutte le conseguenze penali del caso.

Saluti
Grazie dei consigli, alla pec non ci avevo pensato.
Aggiornamento odierno del 24/06 della macchina nemmeno l'ombra e inoltre ho chiamato sta mattina di nuovo il venditore dicendo che è ora di fare qualche denuncia e andare dall'avvocato e finalmente ha ammesso anche lui che la situazione non è normale e tanto meno non è normale che nemmeno ai "piani alti" non rispondano alle sue mail di sollecito. In ogni caso ha cercato di rassicurarmi che l'auto "a ore dovrebbe arrivare in concessionaria", scandalosi.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ritardi consegne

Messaggio da bassplayer »

Non chiamare piú il venditore, chiama un legale esperto

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ritardi consegne

Messaggio da mancio200 »

Sbagli roger ti barantisco che prima di procedere all'immatricolazione debbono avere il tuo consenso. Ti faccio un esempio, se tu la immatricoli, io vedo qualcosa che non va e non la accetto tu butti i soldi dell'immatricolazione perché io rinuncio al ritiro per non conformità del prodotto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Non so se sbaglio qualcosa....sinceramente, per le ultime 2 auto PSA che ho acquistato, non ho firmato nulla, tranne che i finanziamenti all'ordine veicoli e l'immatricolazione è partita dopo che ho visto fisicamente il veicolo e soprattutto dopo che ho trasmesso via fax copia del bonifico del saldo. Altre firme, tranne quelle che , come ho già scritto, ho apposto in calce all'atto dell'ordine e con caparra confirmatoria, non ne ho fatte. Solo alla consegna fisica del mezzo ho messo altre firme per la consegna e la garanzia. Stop. Ma per la sola immatricolazione fisica proprio no.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Vi aggiorno invece sul mio ordine. 208 Gt Line 100CV - Cambio Automatico

29/11/2019 : disposto il bonifico della caparra al concessionario (essendo venerdì sarebbe arrivato lunedì)
02/12/2019 : il concessionario inserisce l'ordine, data consegna indicata sul contratto 28 Febbraio 2020 ma a voce mi dice che sicuramente finiamo a fine marzo visti i molti ordini.
...scatta il corona virus in cina e si rallentano le produzioni dei componenti...
...arriva il corona virus ovunque con chiusura delle fabbriche...
24/06/2020 (ieri) : mi chiama il concessionario per dirmi che la consegna a loro è prevista nella settimana dal 6 al 10 Luglio Quindi diciamo che entro il 15 Luglio sarà finalmente in mano mia.

Questo corona virus ha ritardato di circa 3 mesi la consegna, vabbè dai.
Ieri mattina, prima di ricevere la telefonata, ho scritto al servizio clienti Peugeot chiedendo se visto l'attesa lunghissima potevo aver diritto a qualche sconto. Vediamo che mi dicono, mi hanno chiesto la copia del contratto che ho inviato immediatamente.

Vi aggiornerò

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

eddiegio ha scritto:
25/06/2020, 16:10
Vi aggiorno invece sul mio ordine. 208 Gt Line 100CV - Cambio Automatico

29/11/2019 : disposto il bonifico della caparra al concessionario (essendo venerdì sarebbe arrivato lunedì)
02/12/2019 : il concessionario inserisce l'ordine, data consegna indicata sul contratto 28 Febbraio 2020 ma a voce mi dice che sicuramente finiamo a fine marzo visti i molti ordini.
...scatta il corona virus in cina e si rallentano le produzioni dei componenti...
...arriva il corona virus ovunque con chiusura delle fabbriche...
24/06/2020 (ieri) : mi chiama il concessionario per dirmi che la consegna a loro è prevista nella settimana dal 6 al 10 Luglio Quindi diciamo che entro il 15 Luglio sarà finalmente in mano mia.

Questo corona virus ha ritardato di circa 3 mesi la consegna, vabbè dai.
Ieri mattina, prima di ricevere la telefonata, ho scritto al servizio clienti Peugeot chiedendo se visto l'attesa lunghissima potevo aver diritto a qualche sconto. Vediamo che mi dicono, mi hanno chiesto la copia del contratto che ho inviato immediatamente.

Vi aggiornerò
Ciao, al servizio clienti Peugeot hai scritto tramite questa pagina?
https://peugeot.my-customerportal.com/p ... anguage=it

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Si mi pare proprio fosse quello. D'altronde non mi pare ci fossero altri moduli

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Da li ho già mandato una segnalazione in data 19 Giugno ma ad ora non ho ricevuto alcuna risposta.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

A me hanno risposto dopo qualche giorno chiedendomi copia del contratto. Gli ho risposto proprio mercoledì mattina con la scansione, poi coincidenza il pomeriggio mi ha chiamato il concessionario. Ma è pure coincidenza, sapevo che stava per arrivare

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Aggiornamento:

Visto che erano più di 2 mesi che non avevo nessuna novità per quanto riguarda la consegna della macchina, ieri sono andato dal concessionario per sentire se sapessero dirmi quanto mancasse ancora ed ho scoperto che la mia dovrebbe arrivare verso metà agosto, che in fabbrica fanno i turni ridotti e che io sono stato "fortunato" che mi producano l'auto perché sono stati annullati un sacco di ordini direttamente dalla Peugeot perché non sarebbero riusciti ad evadere tutti gli ordini.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”