PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Io sentito alle 12.30 il mio venditore, dice...dice di aver controllato a sistema e la data resta la medesima.
L'ordine è del 3 dicembre, prevista consegna inizio marzo.
Poi c'è stato il Covid, ora fine giugno inizio luglio.
Speriamo riescano ad anticipare un pochino.

GT Line 100CV benzina, cambio automatico, key less, ADAS liv 2, wireless charge.

Giulioilgrande
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2020, 6:29

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Giulioilgrande »

eddiegio ha scritto:
Giulioilgrande ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ragazzi io forse sarò la pecora nera di questa discussione...E si perché è arrivata la macchina!!(208 gt line bianco perla 130 cv) Io ancora non ci credo...non ci credo perché è arrivata un mese prima del previsto!!
Ho aspettato di vederla dal vivo prima di gridare al miracolo :lol:
Ordinata esattamente il giorno prima che Conte chiudesse tutto...quindi mi ero messo l'anima in pace e pensavo che mi arrivasse a settembre o addirittura dopo e invece avvenne il miracolo :chessygrin:
Se tutto va bene entro la fine della prossima settimana dovrei andarla a ritirare!
Mi dispiace per la maggior parte di voi che sta aspettando la macchina da mesi e mesi..
Appena farò un po' di km vi dirò le mie prime impressioni!
Buona domenica a tutti!
Mi dici l'allestimento?
Voglio cercare di capire se c'è una correlazione tra optional richiesti e ritardi.

Probabilmente hai cambio manuale e magari pochi optional tecnologici, ma sono curioso. Dimmi pure.
Ciao scusami se ti rispondo solo ora.
No la mia è una gt line benzina 130 cv con il cambio automatico che in questa versione è di serie,per quanto riguarda gli optional gli ho fatto mettere il tetto panoramico,ricarica wireless,drive assist plus,il controllo dell'angolo cieco(non mi ricordo il nome esatto😅) e poi il colore bianco perla.

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

Mi hanno rinnovato il contratto e la scandendo è fissata per il 30/01/2021. Avendola ordinata a gennaio, secondo voi arriverà prima ?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ritardi consegne

Messaggio da mancio200 »

Complimenti per la paziena io avrei cambiato auto sicuramente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

No, non cambio, continue che idee avete? Ahahaha arriverà prima?

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

GIOVANNI060301 ha scritto:Mi hanno rinnovato il contratto e la scandendo è fissata per il 30/01/2021. Avendola ordinata a gennaio, secondo voi arriverà prima ?
Spiegami che penso, spero, di aver capito male.
Hai ordinato a Gennaio 2020 (poi mi dirai se ti può il 5 gennaio o il 31), io ad esempio il 3 dicembre, e ora ti hanno detto che te la danno al 30 Gennaio 2021?

....ma forse parliamo della versione elettrica perché non esiste che ci mettano 12-13 mesi a fornirti un'auto.
Con quale scusa poi ti hanno detto che è da rifare il contratto?
Nessuno sconto vista l'attesa ingiustificata?

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Io pure l'ho ordinata a Dicembre del 2019, ma se mi dovessero proporre una cosa simile penso che al 90% rifiuterei e mi farei dare indietro parte dell'anticipo, non sono assolutamente disposto ad aspettare tutto questo tempo e nemmeno a spendere la stessa cifra per un auto uscita nel 2019, lunedì andrò in concessionaria e cercherò di capire meglio a che punto sono, perchè mi sembra inconcepibile che non mi riescano ancora a dare una presunta data di consegna quando prima del covid l'auto doveva arrivare intorno a fine Marzo o inizio Aprile, e siamo già a Giugno e io non ho la più pallida idea di quando potrò ricevere la macchina che ho ordinato l'anno scorso. :mad:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Le tempistiche di consegna della Nuova 208, per gli allestimenti Allure e GtLine, erano, aggiornato a metà febbraio, di 5/6 mesi, perciò un’auto ordinata a metà dicembre sarebbe stata in consegna al più tardi a metà giugno.
Poi ē arrivato il blocco Covid, con gli stabilimenti fermi circa due mesi. Ora però tutta la produzione é ripartita, per cui per una prevedibile data di consegna basta valutare in 7/8 mesi su ordini fatti fino a fine febbraio,
Ordinando invece ora, molto probabilmente i termini saranno più brevi visto che al momento c’è un crollo pauroso degli ordini, il timore vero é che debbano limitare se non addirittura bloccare alcune produzioni per surplus di auto in piazzale.
Nella sola Francia, tra tutti i brand francesi, c’è attualmente uno stock di invenduto di oltre 400.000 auto, Renault ha già annunciato 16.000 licenziamenti dei quali 4.000 in Francia, perciò saranno molto probabili delle campagne di elevati sconti e/o incentivazioni statali per sostenere il settore automobilistico, questo suggerirebbe a chi non ha urgente bisogno di un’auto nuova di temporeggiare.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Ritardi consegne

Messaggio da marco306td »

400.000?? Sei sicuro? Guarda che sono un mare di auto :shock:
Comunque io non sono così fiducioso,qui da noi non c'è proprio traccia di eventuali aiuti all'acquisto di auto,sopratutto termiche. Sono mesi che monitoro il mercato km0 e pronta consegna per passare ad una 308 e tracce di "regali" non ce ne sono proprio. Tante promo ma alla fine il prezzo è sempre quello :mad:
I licenziamenti di Renault sono dovuti ad una ristrutturazione che prima o poi dovevano fare più che all'invenduto.. diciamo che si trovano nella stessa situazione di PSA nell'14
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

marco306td ha scritto:400.000?? Sei sicuro? Guarda che sono un mare di auto :shock:
Tratto da news auto.it
“ ..... Gli incentivi hanno come obiettivo anche quello di smaltire uno stock di veicoli invenduti che in Francia arriva ad almeno 400 mila unità.....”

https://www.newsauto.it/notizie/crisi-a ... 20-266055/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Ritardi consegne

Messaggio da marco306td »

Alla faccia :shock:
Però vedi,anche lì incentivi all'elettrico e ibrido ma niente al termico. Non vedo l'ora che finisca questa moda!
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Buongiorno ragazzi, stamane ho chiamato alla concessionaria, mi hanno detto che le fabbriche in Francia hanno aperto ufficialmente oggi e che si stanno imponendo di evadere come minimo tutti gli ordini di dicembre entro Giugno/Luglio... speriamo bene..

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Ritardi consegne

Messaggio da Hallahub »

Palobby ha scritto:Buongiorno ragazzi, stamane ho chiamato alla concessionaria, mi hanno detto che le fabbriche in Francia hanno aperto ufficialmente oggi e che si stanno imponendo di evadere come minimo tutti gli ordini di dicembre entro Giugno/Luglio... speriamo bene..
Falso. Tutte le fabbriche PSA hanno riaperto il 27 marzo a ritmo ridotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Ritardi consegne

Messaggio da Hallahub »

Nello specifico, il sito media del gruppo PSA aveva pubblicato il calendario di chiusura fino al 27 marzo, dopo tale data sono stati definiti i nuovi protocolli di sicurezza in fabbrica e si è proceduti alla riapertura degli stabilimenti principali. Solo le fabbriche in francia hanno tardato e cominciato a lavorare dall’11 maggio 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Lo stabilimento PSA a Trnava, dove viene prodotta la Nuova 208, ha fermato la produzione il giorno 19 marzo, poi ripartita il giorno 11 maggio, la prima settimana a turno unico, dal 18 maggio su due turni
Ma i lunghi tempi di consegna esulano dalla fermata Covid, e dipendono principalmente dalla elevata richiesta, almeno questo fino ad ora.
Come si può leggere sul aggiornatissimo sito francese delays.fr, ordinando una Nuova 208 oggi si avranno presumibilmente oltre 5 mesi di attesa e soprattutto parrebbe che in Francia c’è un nutrito numero di persone che non ha ancora ricevuta la sua auto ordinata In ottobre 2019, con casi pure antecedenti
https://www.delais.fr/voiture/peugeot/208.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto o ci si arma di pazienza, tanta pazienza, o si valuta una della numerose 208 attualmente in pronta consegna, oppure, nel caso sul contratto risultasse una data di consegna superata da 60 gg. (ma probabilmente anche meno) ci si accorda con la concessionaria per la risoluzione del contratto con conseguente restituzione della caparra confirmatoria

Torna a “208 II ('19->) - Generale”