PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ritardi consegne

Messaggio da bassplayer »

stepara ha scritto:
24/06/2020, 23:02

Grazie dei consigli, alla pec non ci avevo pensato.
Aggiornamento odierno del 24/06 della macchina nemmeno l'ombra e inoltre ho chiamato sta mattina di nuovo il venditore dicendo che è ora di fare qualche denuncia e andare dall'avvocato e finalmente ha ammesso anche lui che la situazione non è normale e tanto meno non è normale che nemmeno ai "piani alti" non rispondano alle sue mail di sollecito. In ogni caso ha cercato di rassicurarmi che l'auto "a ore dovrebbe arrivare in concessionaria", scandalosi.
Novitá?

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Aggiornamento
Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che la mia auto e arrivata [-o< [-o< :drunken:
Ieri mi era arrivata l'email della Peugeot per la mia segnalazione sul lungo tempo di attesa dicendomi che avrebbero contattato il concessionario sulla valutazione del caso. Staremo a vedere.....

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Aggiornamento importante: passando dal concessionario, mi ha detto che l'auto è arrivata in città (quindi immagino in un centro smistamento). E mi ha detto anche che guarda caso dopo che ho fatto pressione al numero verde è spuntato il nome del telaio sul computer. Ha detto che mi telefonerà per dirmi che è arrivata in concessionaria (doveva farlo ieri ma nada de nada).
Ora, io non so se sia vero (finché non vedo non credo, comprensibile vista l'attesa esagerata), però a questo punto consiglio a tutti quelli che l'hanno ordinata a novembre e dicembre di pressare, perché forse il silenzio a quanto pare non aiuta.

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

In effetti sembra proprio così ordinata primi giorni di Dicembre e guarda caso dopo due settimane dalla segnalazione la macchina era arriva, anzi dopo che mi hanno risposto alla segnalazione il giorno dopo mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto era arrivata coincidenza può darsi...

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Aggiornamento macchina: ho sentito oggi dal concessionario se ci fossero novità e mi è stato risposto che la macchina potrebbe arrivare verso ottobre (io l'ho ordinata a novembre) quindi quasi dopo un anno. Sempre che arrivi effettivamente ad ottobre e non slitti ancora.

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

...e a me invece finalmente è arrivata. E' arrivata in concessionaria ieri sera.
Mi spiace invece a chi la sta ancora aspettando da mesi e capisco la rabbia e ovviamente l'attesa.
gaetanino93 ha scritto:
10/07/2020, 9:26
Aggiornamento macchina: ho sentito oggi dal concessionario se ci fossero novità e mi è stato risposto che la macchina potrebbe arrivare verso ottobre (io l'ho ordinata a novembre) quindi quasi dopo un anno. Sempre che arrivi effettivamente ad ottobre e non slitti ancora.
Sembra davvero strano che arrivi ad ottobre. Tutte quelle ordinate a novembre - dicembre dovrebbero arrivare in questo mese al massimo. Se fosse vero credo sia meglio alzare la voce perché sarebbe non strano, ma di più. Ripeto: io ho telefonato almeno due volte al numero verde facendo capire la scocciatura (con il rispetto per la pandemia e la chiusura delle fabbriche), contestando più che altro la pochezza delle informazioni al cliente e la data che veniva sempre rimandata.

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Vertigo ha scritto:
10/07/2020, 11:35
...e a me invece finalmente è arrivata. E' arrivata in concessionaria ieri sera.
Mi spiace invece a chi la sta ancora aspettando da mesi e capisco la rabbia e ovviamente l'attesa.
gaetanino93 ha scritto:
10/07/2020, 9:26
Aggiornamento macchina: ho sentito oggi dal concessionario se ci fossero novità e mi è stato risposto che la macchina potrebbe arrivare verso ottobre (io l'ho ordinata a novembre) quindi quasi dopo un anno. Sempre che arrivi effettivamente ad ottobre e non slitti ancora.
Sembra davvero strano che arrivi ad ottobre. Tutte quelle ordinate a novembre - dicembre dovrebbero arrivare in questo mese al massimo. Se fosse vero credo sia meglio alzare la voce perché sarebbe non strano, ma di più. Ripeto: io ho telefonato almeno due volte al numero verde facendo capire la scocciatura (con il rispetto per la pandemia e la chiusura delle fabbriche), contestando più che altro la pochezza delle informazioni al cliente e la data che veniva sempre rimandata.
Ma io l'ho fatto presente che l'ho ordinata a novembre e che fosse quasi un anno e mi è stato detto che questi sono i tempi e non si può fare nulla, bisogna solo aspettare. Evidentemente tu sei stato più fortunato.

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Io l'ho ordinata i primi di Dicembre e il mese scorso mi sono messo in contatto con l'assistenza Peugeot tramite il numero verde e mi è stato riferito che il 27 di Luglio la macchina risulterà in Italia... ma ad oggi nessuno mi ha comunicato numero di telaio o altro... quindi suppongo che la macchina non sia nemmeno stata prodotta... certo è che se dovessero rimandare anche a me ad Ottobre, non andrò a pagare sicuramente la cifra pattuita al momento del contratto... o se no se la possono anche tenere, perchè è inconcepibile andare a pagare una cosa ordinata quasi un anno fa allo stesso identico prezzo, secondo il mio parere.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Vertigo ha scritto:
10/07/2020, 11:35
...e a me invece finalmente è arrivata. E' arrivata in concessionaria ieri sera.
Mi spiace invece a chi la sta ancora aspettando da mesi e capisco la rabbia e ovviamente l'attesa.
Io vado a vederla tra mezz'ora, arrivata stamattina a Verona, ordinata il 2 dicembre.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Ok ragazzi, ho accettato e consegnato l'assegno.
Martedì vedrete la mia GT Line 100cv cambio automatico Grigio Platinum

Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

Buonasera, anche io ordinata a novembre e dopo vari solleciti mi dicono che dovrebbe arrivare a fine luglio. Faccio sollecito x capire a che punto stanno e oggi mi arriva email del prolungamento auto sostitutiva fino a ottobre. Sinceramente non so più che fare, ormai in giro ne vedo sempre più e questo mi fà solo più rabbia. Andrò in concessionaria a capirci qualcosa in più

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

eddiegio ha scritto:
10/07/2020, 17:21
Ok ragazzi, ho accettato e consegnato l'assegno.
Martedì vedrete la mia GT Line 100cv cambio automatico Grigio Platinum
Qualcuno ti ha comunicato il numero di telaio? Se si, quanto tempo prima? Con la questione sconto come è finita?

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Allora, a maggio mi avevano detto che sarebbe arrivata al max alla prima settimana di luglio.
A fine giugno mi hanno chiamato e detto che arrivava in concessionaria tra il 6 e il 10 luglio, avevano appena saputo il num di telaio.
Il 10 è arrivata in concessionario come promesso.

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Importante aggiornamento
Stamattina sono andato in concessionario (Como) a vedere la nuova 208 che avevo ordinato a Gennaio, il responsabile e stato molto disponibile a tenete l'auto ferma da loro fino ad inizio Agosto, e vorrei vedere con la crisi del reparto vedendite, così che potrò approfittare degli incentivi dello Stato, anzi sono stati disponibili rifarmi un nuovo contratto in caso ad Agosto Peugeot rilascia sconti più vantaggiosi di quelli che c'erano a Gennaio.
Mi piangeva il cuore lasciarli l'auto per altri 20 giorni ma 1500 euro in tasca mi fanno comodo.
:lol: :lol:

stepara
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2020, 11:32

Re: Ritardi consegne

Messaggio da stepara »

bassplayer ha scritto:
03/07/2020, 9:53
stepara ha scritto:
24/06/2020, 23:02

Grazie dei consigli, alla pec non ci avevo pensato.
Aggiornamento odierno del 24/06 della macchina nemmeno l'ombra e inoltre ho chiamato sta mattina di nuovo il venditore dicendo che è ora di fare qualche denuncia e andare dall'avvocato e finalmente ha ammesso anche lui che la situazione non è normale e tanto meno non è normale che nemmeno ai "piani alti" non rispondano alle sue mail di sollecito. In ogni caso ha cercato di rassicurarmi che l'auto "a ore dovrebbe arrivare in concessionaria", scandalosi.
Novitá?
Ciao a tutti e scusate se non mi sono più fatto sentire
Alla fine ho desistito nell'andare da un legale vedendo come funzionano in italia queste cose. Nonostante ciò ho fatto qualche altra telefonata il 26/06 dimostrando per l'ennesima volta il mio disappunto e minacciando che altrimenti avrei intrapreso vie legali e caso vuole che sono stato prontamente ricontattato per fissare la consegna martedì 30/06. Il lunedì 29 mi hanno richiamato per confermare l'appuntamento però casualmente si erano dimenticati di far oscurare i vetri (come stabilito sul contratto), allora abbiamo rimandato la consegna a venerdì 03/07, che è ufficialmente avvenuta e ora sono proprietario effettivo dell'auto.

A quanto pare l'auto era stata immatricolata il prima possibile, senza preavviso e non in concessionaria per poter mantenere lo sconto immatricolazione di circa 2000 € che era stato messo nel preventivo iniziale (che sarebbe scaduto da li a qualche giorno).
A causa della anticipata immatricolazione non ho avuto l'auto a disposizione per oltre 20 giorni prima che me la consegnassero (nonostante il finanziamento fosse già partito con prima rata il 12/07). Al tempo mi sono lamentato varie volte per questo tant'è che alla consegna dell'auto il venditore mi ha garantito che verrò ricontattato per avere un buono spesa per sopperire a questi disagi.

Quindi diciamo che forse la "storiella" potrebbe essersi conclusa quasi per il meglio.
L'auto comunque è una 208 allure 100 cv benzina con navi pack e che dire, va veramente da dio.

Grazie a tutti per il supporto e consigli

Torna a “208 II ('19->) - Generale”