PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Mertens10
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2021, 16:52

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Mertens10 »

Mi dispiace averti illuso 😅😅 Comunque per quanto riguarda l'auto è una allure pack 100 cv giallo faro con ricarica wireless , anche perché come dotazione per le mie esigenze va più che bene. Per quanto riguarda le foto appena la ritiro le posto🤣

JO82
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2021, 11:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da JO82 »

sono stato contattato questa mattina e pare che la mia consegna stimata sia per fine luglio.
Avevo chiesto la possibilità di avere una sostitutiva ma mi è stato detto che tra reclamo da inoltrare a Peugeot e tempi burocratici per avere sostitutiva passerebbero almeno 10/15 gg e che a quel punto non potrei richiedere altri "indennizzi".
Secondo voi, avendo prenotato la macchina a inizio febbraio con termine da contratto 20 maggio ed arrivando, se tutto va come mi hanno detto, praticamente al termine dei 2 mesi extra che hanno da contratto, ho diritto a chiedere qualche indennizzo per aver atteso così a lungo e soprattutto per il disagio di avere una sola macchina per 5 mesi quando in fase d'ordine mi era stato detto che sarebbe sicuramente arrivata per metà aprile (motivazione che mi ha spinto ad adattarmi un paio di mesi per ordinare allestimento voluto anzichè una pronta consegna).
Sapete dirmi come si comporta solitamente Peugeot in questi casi?
New Peugeot 208 GT Pack - 1.2 PureTech 100 cv - Blu Vertigo - Tetto Black Diamond - Automatico

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Beh, se rispetta il contratto e clausole insite, non credo tu possa accampare altro. Diverso il discorso se sforano i 60gg data ordine, nel qual caso potresti chiedere la risoluzione del contratto e, se la causa fosse loro e non di forza maggiore, anche la restituzione del doppio della caparra.
Altro credo non potrai fare, anche perchè carta canta....ecc.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

JO82
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2021, 11:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da JO82 »

RogerAL ha scritto:
21/06/2021, 18:30
Beh, se rispetta il contratto e clausole insite, non credo tu possa accampare altro. Diverso il discorso se sforano i 60gg data ordine, nel qual caso potresti chiedere la risoluzione del contratto e, se la causa fosse loro e non di forza maggiore, anche la restituzione del doppio della caparra.
Altro credo non potrai fare, anche perchè carta canta....ecc.

Saluti
Si si immaginavo, mi ha detto che sta aprendo questa fantomatica segnalazione al servizio qualità visto il ritardo e che di solito danno qualcosa in più per discolparsi, volevo capire se fosse già successo a qualcuno.
Legalmente ovviamente non ho nulla da pretendere e anche qualche giorno oltre i 60 non richiederò mai risoluzione o restituzione caparra, mi troverei punto a capo ad aspettarne un'altra. #-o
Grazie mille per la risposta,
buona serata.
New Peugeot 208 GT Pack - 1.2 PureTech 100 cv - Blu Vertigo - Tetto Black Diamond - Automatico

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Leoncino81 »

Io ordinata questo sabato e l'auto sarebbe prevista in consegna per fine ottobre.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Ritardi consegne

Messaggio da giannino66 »

cose da matti.... ordinata a febbraio. consegna prima spostata da aprile a maggio poi da maggio a giugno, poi a metà luglio sembrava certa la consegna entro fine luglio, ad oggi non si sa nulla, non so più cosa pensare. il concessionario dice che la colpa del cruscotto digitale.

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Leoncino81 »

giannino66 ha scritto:
11/08/2021, 1:05
cose da matti.... ordinata a febbraio. consegna prima spostata da aprile a maggio poi da maggio a giugno, poi a metà luglio sembrava certa la consegna entro fine luglio, ad oggi non si sa nulla, non so più cosa pensare. il concessionario dice che la colpa del cruscotto digitale.
Mi dispiace.......... l'attesa è dura.
Purtroppo la crisi del chip sta mietendo vittime ovunque non solo in Peugeot. In Audi con ordine a Luglio mi avevano preventivato una consegna non prima di Dicembre 2021.
Vogliamo parlare della PS5....praticamente introvabile!!!!! La yamaha R3 sparita dal mercato europeo.....anch'essa introvabile.
In più in Cina stanno chiudendo/limitando il traffico merci nei porti causa covid, quindi rifornimenti con il contagocce.

Se non ti va di aspettare, penso tu possa chiedere la restituzione del deposito e provare a cercare una km0 o una pronta consegna.
Considera però che a Settembre dovrebbe partire l'altro lotto di produzione delle 208, dove dovrebbe esserci anche la MIA.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

JO82
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2021, 11:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da JO82 »

giannino66 ha scritto:
11/08/2021, 1:05
cose da matti.... ordinata a febbraio. consegna prima spostata da aprile a maggio poi da maggio a giugno, poi a metà luglio sembrava certa la consegna entro fine luglio, ad oggi non si sa nulla, non so più cosa pensare. il concessionario dice che la colpa del cruscotto digitale.
Sembra di leggere la mia identica situazione. Stesse identiche date. Ho ordinato una allure pack a febbraio, consegna prevista per metà aprile con termine contratto maggio, superato maggio è diventato fine giugno, poi fine luglio sembrava certa ma nulla. Purtroppo la situazione semiconduttori sta colpendo molti settori. Come ti è stato consigliato le strade sono o armarsi di pazienza e aspettare quella ordinata o provare a cercare una pronta consegna/km 0 che possa farti trovare un accordo con il venditore e che vada incontro a quello che cerchi. Io dopo infiniti tentativi sono riuscito a trovare un accordo su una gt pack in pronta consegna aumentando budget ma facendo un upgrade immenso.
New Peugeot 208 GT Pack - 1.2 PureTech 100 cv - Blu Vertigo - Tetto Black Diamond - Automatico

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Ritardi consegne

Messaggio da giannino66 »

il problema è che non si trova nulla o poco nemmeno in pronta consegna, qualche active, se trovassi una GT magari ci penserei.

Umbe8878
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2021, 14:23
Località: Vimercate (MB)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Umbe8878 »

208 allure pack ordinata il 6/7 il concessionario ha detto fine ottobre/inizio novembre dovrebbe arrivare ma potrebbero esserci ritardi per via della crisi dei semiconduttori.
Ho risposto che ne ero a conoscenza visto che lavoro in una azienda di semiconduttori #-o speriamo bene ed incrocio le dita per fine ottobre
nuova 208 allure pack 1.2 100 cv grigio platinum

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Ritardi consegne

Messaggio da giannino66 »

spero che il problema di reperire le materie prime (non solo i semiconduttori) si risolva in tempi brevi, pare ci siamo problemi anche con l'acciaio, sembra che i grossi investitori cinesi nel 2019 abbiamo acquistato in enormi quantità di materie prime dai paesi accidentali e adesso le rivendono con il contagocce creando un aumento dei prezzi, non bastava il covid..... sti cinesi cominciano a starmi veramente sullo stomaco, stanno facendo più danni di una terza guerra mondiale
Comunque io l'ho ordinata con allure pack ad inizio febbraio e dopo 6 mesi e mezzo non so ancora con certezza quando sarà in consegna.

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

Buonasera a tutti!
Domanda, qualcuno di voi ha novità sull'argomento? Rivolto soprattutto a chi sta ancora aspettando la propria auto nuova, chiedo se vi sono stati preventivati ulteriori ritardi nelle consegne.
Io ho ordinato la versione GT PACK 130 cv giorno 10 luglio, mi hanno detto dovrebbe arrivare verso fine ottobre - inizio novembre ma.. Date tutte le notizie sui ritardi biblici.. Incrocio le dita.

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Leoncino81 »

Olandese208 ha scritto:
31/08/2021, 23:40
Buonasera a tutti!
Domanda, qualcuno di voi ha novità sull'argomento? Rivolto soprattutto a chi sta ancora aspettando la propria auto nuova, chiedo se vi sono stati preventivati ulteriori ritardi nelle consegne.
Io ho ordinato la versione GT PACK 130 cv giorno 10 luglio, mi hanno detto dovrebbe arrivare verso fine ottobre - inizio novembre ma.. Date tutte le notizie sui ritardi biblici.. Incrocio le dita.
Nessuna novità al momento.....anche io ordinata la GT 130cv il 3 Luglio e i tempi di consegna sono quelli che ti hanno riferito, ovvero fine Ottobre inizi Novembre. La produzione delle 208 inzia questo mese....quindi magari per fine mese o inizi Ottobre ha senso contattare il concessionario per capire se effettivamente è stata fatturata o meno l'auto. In caso contrario dovremo rassegnarci all'idea di un ritardo.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

Esattamente.. credo convenga proprio fare così, ovvero contattare il concessionario verso inizio Ottobre, ed incrociare le dita.. non vedo alternative al momento. Sperando naturalmente che ci siano buone notizie.
grazie per aver condiviso la tua situazione :) di per sé molto simile alla mia.

Umbe8878
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2021, 14:23
Località: Vimercate (MB)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Umbe8878 »

Olandese208 ha scritto:
31/08/2021, 23:40
Buonasera a tutti!
Domanda, qualcuno di voi ha novità sull'argomento? Rivolto soprattutto a chi sta ancora aspettando la propria auto nuova, chiedo se vi sono stati preventivati ulteriori ritardi nelle consegne.
Io ho ordinato la versione GT PACK 130 cv giorno 10 luglio, mi hanno detto dovrebbe arrivare verso fine ottobre - inizio novembre ma.. Date tutte le notizie sui ritardi biblici.. Incrocio le dita.
pure da me tutto tace l'ho prenotata 4 giorni prima di te versione allure pack piu o meno stesse tempistiche il concessionario mi ha detto all'epoca di chiamarlo ad ottobre per sapere se c'erano novita' sulla consegna
nuova 208 allure pack 1.2 100 cv grigio platinum

Torna a “208 II ('19->) - Generale”