PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Salve a tutti. Vorrei sapere delle info in più in merito ad alcuni ritardi di consegne nella nuova 208. A metà novembre 2019 ho ordinato la 208 GTLine ad un concessionario nella prov. di Torino. Sul foglio con l'ordine di acquisto rilasciato, in particolare sulla data di consegna prevista viene scritto 90 giorni, ma lo stesso concessionario mi fa sapere che i primi modelli usciti vengono prodotti più in fretta e che quindi la data di consegna prevista sarebbe addirittura anticipata di due settimane (quindi intorno ai primi di febbraio). Non vedendola arrivare, telefono e il concessionario mi dice che la data di consegna viene slittata a metà marzo a causa dell'emergenza coronavirus :shock: . Andando però a guardare su Wikipedia mi viene scritto che la 208 viene prodotta in Slovacchia e Marocco. A meno che qualche pezzo non venga prodotto in Cina.

Qualcun altro di voi che ha ordinato una Peugeot ha avuto le stesse problematiche con ritardi di consegna per caso? :scratch: :scratch: :scratch:
Ultima modifica di Nacot il 27/02/2020, 18:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

Ciao
Gentilmente chiedo a qualche moderatore di spostare questo argomento nella sezione nuova 208.
Grazie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Argomento spostato :thumbright:

Arrivano conferme dalla Francia che il “virus” che sta portando a ritardi di consegna si chiama “successo di vendita” :applause:
É questo coinvolge anche la Nuova 2008
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 35391.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

ah ok ora è tutto chiaro XD. Grazie dell'articolo!!!

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Ciao, sono un nuovo utente appena iscritto che ha comprato la sua prima Peugeot. Acquisto fatto i primi di dicembre, la consegna è prevista per il 20 di marzo. Vorrei dire innanzitutto che non ho altre esperienze in campo di acquisto auto, perciò questa domanda.
Ho letto dei ritardi di consegna a causa del coronavirus e, premettendo che so di essere in largo anticipo, oggi sono andato dal concessionario per chiedere se anche a loro risultasse questa cosa e se avessero ritardi (visto che non kavevano detto nulla riguardo uno slittamento di consegna). Ho ricevuto in risposta che loro non hanno informazioni riguardo le spedizioni fino ad una settimana prima la data di consegna prestabilita.
Chiedo, è una cosa normale che fino a così poco tempo prima non si sappia niente? È successo anche a voi una cosa del genere?
Ringrazio a chi mi risponderà.

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Ho provato a telefonare al numero verde Peugeot, ma purtroppo non sanno dirmi nulla di più. Si sa solo che le consegne slittano di 1 o 2 mesi come minimo :silent:

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Non lo so, a me il concessionario mi aveva detto che fino ad allora erano in pari, ma che ne avrebbero avuto la certezza una settimana prima. Ma stavo pensando, una settimana prima della consegna, la macchina non è già arrivata in concessionaria per essere immatricolata?!

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Io penso che non ne sappiano molto. Per esempio a me dicevano che era per il fatto del virus, però poi dall'articolo che è stato postato qua le cose sono diverse, e che quindi dipende da come scritto dalla mancanza di materiali.
Insomma ci fanno aspettare una marea di tempo. Certo è che far aspettare così tanto tempo per un'auto è una follia assoluta, considerando che appena esce il modello nuovo di un'auto, in realtà gli ingegneri sono già al lavoro per disegnare il modello successivo!!!

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Si, infatti, io l'ho presa a dicembre a diesel...mi arriva a giugno secondo la tabella.
Calcolando che ad aprile mi scade il bollo, a maggio la revisione, mi ritrovo a pagare per una macchina che utilizzerò per un mese! :mad: :mad:

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Si, infatti, io l'ho presa a dicembre a diesel...mi arriva a giugno secondo la tabella.
Calcolando che ad aprile mi scade il bollo, a maggio la revisione, mi ritrovo a pagare per una macchina che utilizzerò per un mese! :mad: :mad:

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Guarda sono nella tua stessa situazione... :drunken:
La mia auto sta morendo tra l'altro, quindi non vorrei dover spenderci dietro altre centinaia di euro prima di cambiarla.

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Erman77 »

eddiegio ha scritto:
Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Guarda sono nella tua stessa situazione... :drunken:
La mia auto sta morendo tra l'altro, quindi non vorrei dover spenderci dietro altre centinaia di euro prima di cambiarla.

Io l'ho ordinata il 13 novembre (Gt Line 1.2 benzina manuale) e domani pomeriggio la vado a ritirare
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Erman77 ha scritto:
eddiegio ha scritto:
Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Guarda sono nella tua stessa situazione... :drunken:
La mia auto sta morendo tra l'altro, quindi non vorrei dover spenderci dietro altre centinaia di euro prima di cambiarla.

Io l'ho ordinata il 13 novembre (Gt Line 1.2 benzina manuale) e domani pomeriggio la vado a ritirare

E sei in tempo con i tempi di consegna?

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

eddiegio ha scritto:
Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Guarda sono nella tua stessa situazione... :drunken:
La mia auto sta morendo tra l'altro, quindi non vorrei dover spenderci dietro altre centinaia di euro prima di cambiarla.
Si, io aggiungo che teoricamente dovrei cambiare la cinghia di distribuzione e prego ogni volta che guido che non succeda nulla. #-o

Torna a “208 II ('19->) - Generale”