PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: Ritardi consegne

Messaggio da slang6 »

Io ho fermato a Gennaio un'auto che il concessionario aveva già ordinato ad Agosto 2019, la consegna prevista era entro il 14 Aprile (e a detta del concessionario gli era già stata rimandata due volte) poi con il covid è arrivata a fine Agosto.

Per quella che è stata la mia esperienza credo che la produzione non fosse ottimizzata al meglio già prima del covid, comunque è un'auto che vale l'attesa!
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Emidio1979 »

Aggiornamento quasi in tempo reale: mi ha chiamato adesso e la macchina è stata ultimata...dice che a meno di un lockdown totale, la macchina arriverà entro questo mese...sono felicissimo🤗🤗🤗
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

Ottimo, questo mi da fiducia per la mia gt line 130cv ordinata a settembre

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ritardi consegne

Messaggio da vincy207 »

Io ho letto dell'aggiornamento gamma.. ho ordinato una gt line con solo il tetto nero.. adesso sostituita dalla gt che in aggiunta ha il navigatore? Chissà come si comporteranno... la mia é stata ordinata poiché non disponibile a fine agosto
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Emidio1979 »

Macchina arrivataaaaaaaaaaa🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Spartacus67
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2020, 15:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Spartacus67 »

Un saluto a tutti, sono una new entry, ho acquistato una 208 gt Line il 7 ottobre con consegna il 15 febbraio 21. Leggendo i vostri post comincio a pensare che arriverà per marzo/aprile. Speriamo bene. Un saluto a tutti

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Emidio1979 »

Spartacus67 ha scritto:
09/11/2020, 21:39
Un saluto a tutti, sono una new entry, ho acquistato una 208 gt Line il 7 ottobre con consegna il 15 febbraio 21. Leggendo i vostri post comincio a pensare che arriverà per marzo/aprile. Speriamo bene. Un saluto a tutti
A me è arrivata con 1 mese di anticipo...io fossi in te sarei fiducioso
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Spartacus67
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2020, 15:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Spartacus67 »

Speriamo non vedo l’ora.

MaRusci7
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2020, 15:17

Re: Ritardi consegne

Messaggio da MaRusci7 »

Buongiorno a tutti,
riguardo questo argomento vorrei raccontarvi la mia (triste) esperienza in Peugeot fino ad oggi.
Il primo di settembre ho firmato il contratto per l'acquisto di una 208 Allure - BlueHDI 100 S&S con alcuni optional tra cui vetri posteriori scuri, vano per il ruotino di scorta e tetto panoramico. La data di consegna stimata, non segnata nel contratto quindi solo detta verbalmente, sarebbe dovuta essere metà novembre. Il giorno 05/11 sono passata in concessionaria per chiedere se i tempi di consegna fossero confermati e mi hanno detto che entro due settimane e mezzo la macchina sarebbe arrivata.
Non avendo più avuto notizie tre giorni fa mi sono ripresentata e mi è stato detto che le fabbriche di produzione in Francia sono chiuse e, anche se la macchina fosse già pronta, non effettuano consegne in Italia a causa della situazione attuale. Avendo piuttosto urgenza di ritirare la macchina nuova mi hanno detto che avrebbero potuto controllare tutti i concessionari Peugeot in territorio italiano per vedere se c'era un auto in pronta consegna che rispettasse la mia richiesta. Il giorno dopo quindi sono passata nuovamente a sentire le novità scoprendo che non c'erano auto in pronta consegna con il tetto panoramico in quanto veniva prodotta solo su commissione. Il venditore in questione contatta un suo collega e si scopre che le auto con il tetto panoramico hanno avuto dei problemi in fase di produzione e stanno cercando di risolverlo al più presto.
A questo punto non hanno saputo dirmi se la mia macchina da settembre non è nemmeno stata iniziata a produrre o se è bloccata da qualche parte. Per scusarsi dell'inconveniente mi hanno promesso il modello più accessoriato, che a detta loro, non appena verrà risolto il problema della produzione, verrà prodotto prima di quella che ho ordinato io. Tutto questo aspettando ulteriori 60 giorni.
Piccola parentesi... Ovviamente ho sentito il servizio clienti per aprire una segnalazione perché voglio assolutamente sapere cosa sia successo siccome sono abbastanza furiosa e mi hanno detto che le fabbriche sono aperte e la produzione e l'esportazione sono regolari.
A qualcuno è successo qualcosa di analogo? Qualcun altro sta aspettando un'auto con il tetto panoramico?
Vi ringrazio molto.

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

MaRusci7 ha scritto:
26/11/2020, 15:43
Buongiorno a tutti,
riguardo questo argomento vorrei raccontarvi la mia (triste) esperienza in Peugeot fino ad oggi.
Il primo di settembre ho firmato il contratto per l'acquisto di una 208 Allure - BlueHDI 100 S&S con alcuni optional tra cui vetri posteriori scuri, vano per il ruotino di scorta e tetto panoramico. La data di consegna stimata, non segnata nel contratto quindi solo detta verbalmente, sarebbe dovuta essere metà novembre. Il giorno 05/11 sono passata in concessionaria per chiedere se i tempi di consegna fossero confermati e mi hanno detto che entro due settimane e mezzo la macchina sarebbe arrivata.
Non avendo più avuto notizie tre giorni fa mi sono ripresentata e mi è stato detto che le fabbriche di produzione in Francia sono chiuse e, anche se la macchina fosse già pronta, non effettuano consegne in Italia a causa della situazione attuale. Avendo piuttosto urgenza di ritirare la macchina nuova mi hanno detto che avrebbero potuto controllare tutti i concessionari Peugeot in territorio italiano per vedere se c'era un auto in pronta consegna che rispettasse la mia richiesta. Il giorno dopo quindi sono passata nuovamente a sentire le novità scoprendo che non c'erano auto in pronta consegna con il tetto panoramico in quanto veniva prodotta solo su commissione. Il venditore in questione contatta un suo collega e si scopre che le auto con il tetto panoramico hanno avuto dei problemi in fase di produzione e stanno cercando di risolverlo al più presto.
A questo punto non hanno saputo dirmi se la mia macchina da settembre non è nemmeno stata iniziata a produrre o se è bloccata da qualche parte. Per scusarsi dell'inconveniente mi hanno promesso il modello più accessoriato, che a detta loro, non appena verrà risolto il problema della produzione, verrà prodotto prima di quella che ho ordinato io. Tutto questo aspettando ulteriori 60 giorni.
Piccola parentesi... Ovviamente ho sentito il servizio clienti per aprire una segnalazione perché voglio assolutamente sapere cosa sia successo siccome sono abbastanza furiosa e mi hanno detto che le fabbriche sono aperte e la produzione e l'esportazione sono regolari.
A qualcuno è successo qualcosa di analogo? Qualcun altro sta aspettando un'auto con il tetto panoramico?
Vi ringrazio molto.
Penso che siano stati furbetti, le fabbriche sono aperte (inoltre la 208 non è prodotta in Francia ma in Slovacchia), non è stato segnalato nessun problema con il tetto panoramico (in caso contrario ci sarebbero stati già migliaia di richiami), se vai su qualche gruppo facebook italiano della macchina vedrai che le consegne, anche se con qualche ritardo, proseguono anche in questo periodo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6958
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

@MaRusci7

Si,i problemi di fornitura e quindi produzione di tettuccio apribile,esistono e documentati su questo Forum.
Aggiungerei,però,nel contempo un "incauto acquisto" da parte tua e rivenditore "falabracco" per omessa data (obbligatoria in fase di ordine contrattualizzato) di consegna presunta veicolo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

@MaRusci7, innanzitutto, come nuovo iscritta, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.

Partiamo dalla reale situazione, che perdura da parecchi mesi, i tempi di consegna della Nuova 208 oscillano tra i 4 e i 5 mesi, con ulteriori possibili criticità su alcuni allestimenti e/o opzionali, e di questo si é lungamente discusso proprio in questo topic.
La poco correttezza dei venditori, che promettono la luna e poi danno giustificazioni fantasiose e puerili, é purtroppo diffusa ovunque in ogni settore, sia che si tratti di un’auto o di un appartamento, per questo si DEVE SEMPRE esigere di contrattualizzare le varie proposte

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

Ciao ragazzi vi aggiorno, la mia 208 GT LINE 130CV TOTALMENTE accessoriata (tranne che per i sedili in pelle, il resto c'è tutto, compresa ricarica wireless, tetto panoramico e tutto il resto) ordinata a FINE SETTEMBRE risulta già in consegna al concessionario per la prossima settimana ed ora è già in viaggio, sono felicissimo :chessygrin:

Avatar utente
Larry12
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2020, 15:57

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Larry12 »

Sei stato fortunato Michele, io ordinata il 7 agosto consegna la settimana del 14 dicembre
ex ford fiesta '06
in attesa di peugeot 208 gt-line 100cv cambio manuale blu vertigo con vetro panoramico-keyless access+ tetto black +corner assist +drive assist +smartphone wireless charging

Avatar utente
Larry12
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2020, 15:57

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Larry12 »

Oggi vado finalmente a ritirare la mia nuova 208 😍😍
ex ford fiesta '06
in attesa di peugeot 208 gt-line 100cv cambio manuale blu vertigo con vetro panoramico-keyless access+ tetto black +corner assist +drive assist +smartphone wireless charging

Torna a “208 II ('19->) - Generale”