PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

Umbe8878 ha scritto:
02/09/2021, 11:56
Olandese208 ha scritto:
31/08/2021, 23:40
Buonasera a tutti!
Domanda, qualcuno di voi ha novità sull'argomento? Rivolto soprattutto a chi sta ancora aspettando la propria auto nuova, chiedo se vi sono stati preventivati ulteriori ritardi nelle consegne.
Io ho ordinato la versione GT PACK 130 cv giorno 10 luglio, mi hanno detto dovrebbe arrivare verso fine ottobre - inizio novembre ma.. Date tutte le notizie sui ritardi biblici.. Incrocio le dita.
pure da me tutto tace l'ho prenotata 4 giorni prima di te versione allure pack piu o meno stesse tempistiche il concessionario mi ha detto all'epoca di chiamarlo ad ottobre per sapere se c'erano novita' sulla consegna
Infatti, non vedo (e non credo ci sia) altra alternativa. Conviene aspettare inizi di ottobre e dopo, se non si hanno novità, contattare il concessionario. Altro non possiamo fare al momento :)

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Ritardi consegne

Messaggio da giannino66 »

la mia (allure pack) ordinata ai primi di febbraio è arrivata questa settimana, 7 mesi giusti, spero per chi l'ha ordinata qualche mese fa che i tempi si stiano accorciando, dubito che ora in 3 mesi le consegnino...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

Non sarebbe male se con tutte le app che hanno creato, ce ne fosse una studiata appositamente per monitorare lo stato avanzamento della produzione del proprio veicolo indifferentemente dal modello che sia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

Gian ha scritto:
03/09/2021, 0:05
Non sarebbe male se con tutte le app che hanno creato, ce ne fosse una studiata appositamente per monitorare lo stato avanzamento della produzione del proprio veicolo indifferentemente dal modello che sia.
Quello che pensavo anche io! Che poi non necessariamente una app, poteva bastare anche un semplice sito web. Ma credo che rimarrà semplicemente un desiderio.
Non ci resta che aspettare, così, a scatola chiusa :roll:

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

giannino66 ha scritto:
02/09/2021, 23:21
la mia (allure pack) ordinata ai primi di febbraio è arrivata questa settimana, 7 mesi giusti, spero per chi l'ha ordinata qualche mese fa che i tempi si stiano accorciando, dubito che ora in 3 mesi le consegnino...
7 mesi è un'infinità.. :shock:
Speriamo di no, anche se le sensazioni al momento sono tutt'altro che positive..

Bonami
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2021, 7:49

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Bonami »

Ciao a tutti. Ho ordinato una peugeot 208 active pack a fine marzo 2021 e ad oggi (quasi sette mesi) il concessionario mi dice che l'auto non è ancora entrata in produzione, dicendomi che ci sono difficoltà a reperire materie prime e che con molta probabilità il costo elevato di queste ultime sta producendo i ritardi. Vista la situazione, vi chiedevo se è nella "norma" che dopo sette mesi la mia auto non sia ancora stata prodotta. C'è qualcuno che l'ha ordinata nel mio stesso periodo e ancora la sta aspettando? È possibile richiedere casomai uno sconto al momento del ritiro visto il periodo di attesa? Grazie

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Olandese208 »

Bonami ha scritto:
04/09/2021, 8:05
Ciao a tutti. Ho ordinato una peugeot 208 active pack a fine marzo 2021 e ad oggi (quasi sette mesi) il concessionario mi dice che l'auto non è ancora entrata in produzione, dicendomi che ci sono difficoltà a reperire materie prime e che con molta probabilità il costo elevato di queste ultime sta producendo i ritardi. Vista la situazione, vi chiedevo se è nella "norma" che dopo sette mesi la mia auto non sia ancora stata prodotta. C'è qualcuno che l'ha ordinata nel mio stesso periodo e ancora la sta aspettando? È possibile richiedere casomai uno sconto al momento del ritiro visto il periodo di attesa? Grazie
Ciao, io l'ho ordinata qualche mese dopo quindi non sono nella tua stessa situazione, però posso immaginare il disagio se dopo 7 mesi ti dicono che addirittura nemmeno è stata inserita in produzione.. Uno due domande se le fa, purtroppo il famoso problema dei microchip sta causando un sacco di danni, non solo nel settore automobilistico ma anche in tanti altri campi.

Per quanto riguarda i possibili reclami da fare non so, sbaglio o tempo fa avevo letto che in casi simili si può richiedere restituzione della caparra ed anche un indennizzo? (naturalmente in caso si voglia annullare l'acquisto, se non vengono rispettati i tempi previsti. Mentre nel caso si voglia aspettare normalmente senza annullare nulla, non so). Vediamo se qualche utente del forum che legge sa darci qualche notizia approfondita in più :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

Mal comune mezzo gaudio come recitava un saggio.
Il problema dell'approvvigionamento dei chip elettronici, affligge tutte le case.
Solo un esempio.
Subaru si trova a chiudere per alcuni giorni una fabbrica in attesa della fornitura.
Con una componentistica sempre più dedicata per singoli modelli, va da sé che anche la produzione di componenti elettronici e centraline, diviene articolata e complessa.
Questo è inevitabilmente il rovescio della medaglia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Leoncino81 »

Olandese208 ha scritto:
04/09/2021, 9:44
Bonami ha scritto:
04/09/2021, 8:05
Ciao a tutti. Ho ordinato una peugeot 208 active pack a fine marzo 2021 e ad oggi (quasi sette mesi) il concessionario mi dice che l'auto non è ancora entrata in produzione, dicendomi che ci sono difficoltà a reperire materie prime e che con molta probabilità il costo elevato di queste ultime sta producendo i ritardi. Vista la situazione, vi chiedevo se è nella "norma" che dopo sette mesi la mia auto non sia ancora stata prodotta. C'è qualcuno che l'ha ordinata nel mio stesso periodo e ancora la sta aspettando? È possibile richiedere casomai uno sconto al momento del ritiro visto il periodo di attesa? Grazie
Ciao, io l'ho ordinata qualche mese dopo quindi non sono nella tua stessa situazione, però posso immaginare il disagio se dopo 7 mesi ti dicono che addirittura nemmeno è stata inserita in produzione.. Uno due domande se le fa, purtroppo il famoso problema dei microchip sta causando un sacco di danni, non solo nel settore automobilistico ma anche in tanti altri campi.

Per quanto riguarda i possibili reclami da fare non so, sbaglio o tempo fa avevo letto che in casi simili si può richiedere restituzione della caparra ed anche un indennizzo? (naturalmente in caso si voglia annullare l'acquisto, se non vengono rispettati i tempi previsti. Mentre nel caso si voglia aspettare normalmente senza annullare nulla, non so). Vediamo se qualche utente del forum che legge sa darci qualche notizia approfondita in più :)
Ho appena controllato per scrupolo il contratto firmato il 3 Luglio per la 208 gt. Nel contratto non sono indicati periodi di ritardo oltre la data prevista di consegna che nel mio caso è il 15 Novembre. Per quello che ho capito, leggendo vari articoli su internet, alla scadenza della presunta consegna puoi chiedere informazioni alla tua concessionaria circa la nuova data di consegna. Sarebbe meglio richiedere queste informazioni per iscritto, quindi per A/R oppure meglio ancora per PEC. Loro sono tenuti ad indicarti una nuova data di consegna, non oltre i 60gg. Se anche la seconda data di consegna non è stata rispettata, allora puoi richiedere l'annullamento del contratto e ai sensi dell'art. 1385 del codice civile e con esso il doppio della caparra versata.
L'annullamento del contratto ovviamente deve essere richiesto per iscritto con A/R o PEC.

In alternativa, potresti chiedere alla tua concessionaria un'auto sostitutiva per il periodo che intercorre alla consegna effettiva, oppure puoi cercare un accordo per un'auto in pronta consegna che ti soddisfi anche se non quella che vuoi tu.
Io personalmente penso di poter aspettare anche 6 mesi, anzì ti dirò che se me la consegnano per il 2022 è anche meglio, così è immatricolata 2022.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Bonami
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2021, 7:49

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Bonami »

Sinceramente anche io avevo pensato ad una immatricolazione nel 2022, vista la situazione... siamo a settembre e ancora non è andata in produzione, sicuramente passeranno altri due mesi... Vi ringrazio per le cortesi risposte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

Bonami ha scritto:
04/09/2021, 20:48
Sinceramente anche io avevo pensato ad una immatricolazione nel 2022, vista la situazione... siamo a settembre e ancora non è andata in produzione, sicuramente passeranno altri due mesi... Vi ringrazio per le cortesi risposte
Ciao
Nel caso fai come feci io quando acquistai una mia auto quando chiesi di tenerla in custodia presso la concessionaria e immatricolarla il 2 gennaio o seguenti.
Cosi avevo "guadagnato" un anno di anzianità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Ritardi consegne

Messaggio da antoniob »

Anche io sto cercando un'auto nuova, magari in pronta consegna: nelle concessionarie Peugeot ci sono pochi modelli disponibili, se si ordina l'attesa è lunga e da confermare in seguito.

Ho provato con altri marchi e la situazione è la stessa. Alcuni pubblicizzano degli sconti per pronta consegna ma se si sceglie un modello e si richiede il preventivo, ti dicono che quell'auto non è disponibile. Altri mostrano il parco auto a disposizione e confermano che non c'è altro. E' più facile trovare ibride o benzina, più complesso i diesel ...
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Umbe8878
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2021, 14:23
Località: Vimercate (MB)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Umbe8878 »

oggi ho chiamato il concessionario a tre mesi dalla prenotazione al momento nel loro sistema la macchina mi dovrebbe arrivare il 15 novembre speriamo bene ed incrocio le dita per quel giorno
nuova 208 allure pack 1.2 100 cv grigio platinum

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

Umbe8878 ha scritto:
05/10/2021, 18:49
oggi ho chiamato il concessionario a tre mesi dalla prenotazione al momento nel loro sistema la macchina mi dovrebbe arrivare il 15 novembre speriamo bene ed incrocio le dita per quel giorno
Ciao
Speriamo bene ma se posso permettermi non farci troppo affidamento vista la situazione generale componenti......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Leoncino81 »

Infatti, il 15 Novembre è la data prevista di consegna, ma se ad oggi non è stata fatturata dalla casa madre, la vedo dura che ariverà per quella data. Le 208 andavano in produzione nel mese di settembre, le 2008 nel mese di ottobre. Se adesso che siamo ad ottobre non c'è conferma della produzione, allora con ogni probabilità non arriverà per quest'anno.
Anche io ho la data prevista di consegna il 15 Novembre, ma so già che non arriverà. A quel punto o ripiego su una pronta consegna oppure chiedo rimborso del doppio della caparra e m indirizzo verso un altro marchio o un usato.

P.s. ho versato una caparra di 1000 euro apposta così, nel caso non arrivasse, recupero 2000.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Torna a “208 II ('19->) - Generale”