PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Ritardi consegne

Messaggio da marco306td »

Esatto Nacot,se non ricordo male già prima del covid c'era la difficoltà di reperire i cruscotti digitali visto l'alto numero di ordini. In pratica non riuscivano a produrli in numero sufficiente. Un pò come è successo per la versione elettrica,non si aspettavano un così immediato gradimento così da non riuscire a soddisfare le richieste.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

husky1967 ha scritto:Ordinata peugeot allure 208 ( tre concessionari mi avevano assicurato 60 gg ) a dicembre 2019.....poi si sono trasformati in 90...nel frattempo mi chiama il concessionario e mi dice che un concessionario ha una macchina uguale...dopo una settimana mi richiama dicendo che non era piu' disponibile...ok aspetto....venti gg dopo mi richiama dicendo che ci sono ritardi nelle consegne e quindi aprile.......mi richiama il concessionario mi dice che c e' una allure navi pack in pronta consegna ...dico ah bene....pero' io mi accorgo che il quadro strumenti e' analogico.....lo richiamo e dico che non mi sta' bene...nel frattempo mi conferma un ulteriore ritardo ora giugno, ma non so' se il primo o il trenta.......poi si trasformera' a luglio.....sinceramente comincio seriamente a stufarmi......abbiamo toccato sei mesi,per adesso........ora capisco l emergenza covid...pero' mi sembra si stia esagerando................

Guarda io stessa tua situazione ma ho chiamato solo 1 volta e ha verificato al volo dicendomi che da sistema gli da consegna tra la settimana 25 e la 27 (fine giugno inizio luglio).
Io l'ho ordinata il 3 Dicembre.

Dai stai tranquillo, non è colpa di nessuno se c'è questa crisi che ha bloccato le produzioni.
Non credo loro godano a produrre in ritardo

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

A me è andata veramente di lusso allora. Ordinata il 26/01 con consegna prevista ultima sett di aprile. Poi emergenza covid, lascio ogni speranza pensando di dover attendere mesi e mesi, invece il 4/5 primo gg di riapertura concessionario, mi telefonano dicendk che la macchina arriva il 6/5. L’8/5 me l’hanno consegnata. Mi sento di dire “che culo” :D

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

7100 ha scritto:A me è andata veramente di lusso allora. Ordinata il 26/01 con consegna prevista ultima sett di aprile. Poi emergenza covid, lascio ogni speranza pensando di dover attendere mesi e mesi, invece il 4/5 primo gg di riapertura concessionario, mi telefonano dicendk che la macchina arriva il 6/5. L’8/5 me l’hanno consegnata. Mi sento di dire “che culo” :D
Perdona, magari l'hai già detto, che versione hai preso?

husky1967
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2020, 11:38

Re: Ritardi consegne

Messaggio da husky1967 »

Ma infatti non si riesce a capire il criterio delle consegne....." colleghi di sventura" l hanno ordinata dopo di me e l hanno gia' ritirata...... :silent:

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Gt line 130hp. Il conce mi ha detto che probabilmente era già stata prodotta poco prima del blocco ed era rimasta in magazzino da spedire, quindi appena riaperto L’hanno mandata, questo però proverebbe che nn erano in ritardo con le produzioni in quanto senza covid sarebbe dovuta arrivare entro il 30 aprile.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Mah non direi che solamente perché 1 auto è arrivata in pochissimo tempo allora non è vero che ci sono stati ritardi produttivi.
Potrebbe essere che guarda caso hai selezionato esattamente un mix di optional che corrispondevano ad una di quelle che fanno random da vendere in pronta consegna. Così hanno fatto il match con il tuo ordine.
Goditela dai che noi stiamo qui a pregare 😣

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Può darsi, comunque l’attesa che mi avevano dato era 100gg, nn è che fossero poi pochini anche in normali condizioni. 20anni fa quando ordinavi una macchina se aspettavi un mese era già roba da prenderli a calci, adesso li paghi a peso d’oro e ti danno minimo tre mesi d’attesa facendoti passare la cosa come veloce altrimenti sarebbero 6. Il tutto in favore della loro economia e a discapito del cliente. Se ad esempio hai una macchina molto vecchia e intanto che aspetti i mesi x quella nuova ti si rompesse qlc te la devi pure riparare xchè nn puoi andare a piedi. È solo un esempio, ma x dire che mi sembrano un po esagerati con ste attese.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

7100 ha scritto:Può darsi, comunque l’attesa che mi avevano dato era 100gg, nn è che fossero poi pochini anche in normali condizioni. 20anni fa quando ordinavi una macchina se aspettavi un mese era già roba da prenderli a calci, adesso li paghi a peso d’oro e ti danno minimo tre mesi d’attesa facendoti passare la cosa come veloce altrimenti sarebbero 6. Il tutto in favore della loro economia e a discapito del cliente. Se ad esempio hai una macchina molto vecchia e intanto che aspetti i mesi x quella nuova ti si rompesse qlc te la devi pure riparare xchè nn puoi andare a piedi. È solo un esempio, ma x dire che mi sembrano un po esagerati con ste attese.
Guarda che venti e passa anni fa capitava di aspettare oltre un anno per entrare in possesso di alcune auto, a me capitò per una Mercedes classe M (14 mesi) ad amici sempre per altri modelli Mercedes, ma ti assicuro che simili lungaggini coinvolgevano anche altri brand, tanto che sorsero molti rivenditori-importatori paralleli che avevano come loro plus delle consegne più solerti, pagate profumatamente però, e su auto spesso con opzionali anche di non interesse ..... é il prezzo del successo

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

7100 ha scritto:Può darsi, comunque l’attesa che mi avevano dato era 100gg, nn è che fossero poi pochini anche in normali condizioni. 20anni fa quando ordinavi una macchina se aspettavi un mese era già roba da prenderli a calci, adesso li paghi a peso d’oro e ti danno minimo tre mesi d’attesa facendoti passare la cosa come veloce altrimenti sarebbero 6. Il tutto in favore della loro economia e a discapito del cliente. Se ad esempio hai una macchina molto vecchia e intanto che aspetti i mesi x quella nuova ti si rompesse qlc te la devi pure riparare xchè nn puoi andare a piedi. È solo un esempio, ma x dire che mi sembrano un po esagerati con ste attese.
Eh ma aspetta...se hai bisogno dell'auto in fretta non te lo ha ordinato il medico di NON comprare un'auto in pronta consegna.
Io ho una Ford Fiesta don 205mila Km che ha problemi al gol e perde olio, prego che funzioni per altri 5000km fino a che non mi danno la 208 perché non voglio spenderci soldi dietro. Ma è stata una mia scelta di ordinare un'auto con quel mix di optional che non trovavo nelle Pronta Consegna.
Poi c'è stato il Covid e da 3 mesi l'attesa è passata a 6, ma dare colpa alla Peugeot non me la sento ecco.

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Nn do colpa psa del covid, ovvio. Dico che le normali attese sn un po troppo lunghe

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

7100 ha scritto:Nn do colpa psa del covid, ovvio. Dico che le normali attese sn un po troppo lunghe
Buonasera, scusate il disturbo. Fine gennaio ordino la nuova 208 GT line turbodiesel, data stimata di consegna nelle mie mani è il 24 aprile perché così nel frattempo faccio un anno di patente, arriva una comunicazione a fine febbraio di ritardo causa problemi per la produzione del 3D I-cockpit e con conseguente consegna prevista entro il 25 luglio. Poi emergenza covid, riapertura consessionaria multimarche che chiede al fornitore e risponde che i nuovi ordini saranno evasi fra i 6 - 8 mesi. Secondo voi c'è speranza di vedere il gioiello entro 3 mesi? Dato che è stata ordinata a gennaio? Grazie aspetto vostre notizie

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

GIOVANNI060301 ha scritto:
7100 ha scritto:Nn do colpa psa del covid, ovvio. Dico che le normali attese sn un po troppo lunghe
Buonasera, scusate il disturbo. Fine gennaio ordino la nuova 208 GT line turbodiesel, data stimata di consegna nelle mie mani è il 24 aprile perché così nel frattempo faccio un anno di patente, arriva una comunicazione a fine febbraio di ritardo causa problemi per la produzione del 3D I-cockpit e con conseguente consegna prevista entro il 25 luglio. Poi emergenza covid, riapertura consessionaria multimarche che chiede al fornitore e risponde che i nuovi ordini saranno evasi fra i 6 - 8 mesi. Secondo voi c'è speranza di vedere il gioiello entro 3 mesi? Dato che è stata ordinata a gennaio? Grazie aspetto vostre notizie
Mah...mi pare che ti abbia dato una risposta molto vaga. Non si è nemmeno sbattuto a guardare il tuo specifico ordine.
Da me hanno verificato l'ordine inserito e mi ha detto che a sistema è prevista tra la settimana 25 e 27.
Chiedi che ti verifichi a sistema il tuo specifico ordine.
Parla con un altro che magari è meno sfaticato e superficiale di questo commesso.

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

No, ho parlato con il proprietario della concessionaria.

husky1967
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2020, 11:38

Re: Ritardi consegne

Messaggio da husky1967 »

Poi, e concludo,perche' mi sale la carogna , ti prendono ancora in giro facendo la pubblicita' in televisione come se fossero gia ' pronte....mi imbestialisce da matti :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: AD OGGI SONO 135 GIORNI.................................................................................DAL GIORNO DEL COTRATTO....E MENO MALE CHE DOVEVANO ESSERE 60.....MAGARI ME LA CONSEGNANO QUANDO HANNO GIA' FATTO IL PRIMO RESTYLING................BAH

Torna a “208 II ('19->) - Generale”