PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

Dopo vari solleciti mi risponde finalmente peugeot Italia. Mi dicono che la macchina ordinata il 22 novembre 2019 sarà forse consegnata entro la fine di luglio. Per fortuna mi hanno dato un'auto sostitutiva che riconsegneró quando arriverà la nuova. Speriamo rispettino almeno quella data. Sono 8 mesi a fine luglio

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Snakies90 ha scritto:Dopo vari solleciti mi risponde finalmente peugeot Italia. Mi dicono che la macchina ordinata il 22 novembre 2019 sarà forse consegnata entro la fine di luglio. Per fortuna mi hanno dato un'auto sostitutiva che riconsegneró quando arriverà la nuova. Speriamo rispettino almeno quella data. Sono 8 mesi a fine luglio
Grande!! senti, domanda, come hai contattato Peugeot Italia?
Perchè io non ho il numero d'ordine del mio concessionario a Peugeot, in genere chiamo lui che controlla a sistema.
Comunque la mia Gt Line ordinata il 2 o 3 Dicembre dal mio concessionario alla casa madre (io ho pagato la caparra il 29 Novembre) mi ha detto che la produzione è prevista tra fine giugno e inizio luglio.

Strano la tua arrivi dopo 1 mese, il mio concessionario è Ufficiale Peugeot. Se il tuo non lo è forse abbiamo la spiegazione.
Almeno ti hanno dato l'auto sostitutiva

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

Secondo voi quanto tempo ci staranno per consegnarla, con ordine entro fine gennaio. Nuova 208 GT - LINE, 1.5 turbo diesel, blu vertigo, con access key. Con primo ritardo causa mancanza quadro strumenti 3D. Potete stimare delle date per favor secondo voi un cui potrebbe essere consegnata.

Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

eddiegio ha scritto:
Snakies90 ha scritto:Dopo vari solleciti mi risponde finalmente peugeot Italia. Mi dicono che la macchina ordinata il 22 novembre 2019 sarà forse consegnata entro la fine di luglio. Per fortuna mi hanno dato un'auto sostitutiva che riconsegneró quando arriverà la nuova. Speriamo rispettino almeno quella data. Sono 8 mesi a fine luglio
Grande!! senti, domanda, come hai contattato Peugeot Italia?
Perchè io non ho il numero d'ordine del mio concessionario a Peugeot, in genere chiamo lui che controlla a sistema.
Comunque la mia Gt Line ordinata il 2 o 3 Dicembre dal mio concessionario alla casa madre (io ho pagato la caparra il 29 Novembre) mi ha detto che la produzione è prevista tra fine giugno e inizio luglio.

Strano la tua arrivi dopo 1 mese, il mio concessionario è Ufficiale Peugeot. Se il tuo non lo è forse abbiamo la spiegazione.
Almeno ti hanno dato l'auto sostitutiva
Io li ho contattati inizialmente su Facebook, dopo mi hanno risposto e dopo nuovo sollecito mi hanno chiamato da Roma e mi hanno mandato un'email con la segnalazione fatta da me. Comunque ordinata da concessionaria ufficiale peugeot, io sono della provincia di Bari, non so se la zona può far differenza sull'ordine. È strano anche a me che ti abbiamo detto che arrivi prima della mia, forse l'allestimento può fare la differenza, la mia è gt line 100cv automatica con tetto, sedili riscaldati, navi 10", keyless e adas

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Buongiorno, ho ordinato la nuova 208 il 9 Gennaio con arrivo previsto su contratto entro il 10 Aprile, ma ad oggi non so ancora nulla su un eventuale data di consegna.
In questi giorni si sta parlando di possibili incentivi, fino a 4000 euro dando in rottamazione un auto con più di 10 anni, mi chiedo se sia possibile annullare il contratto finora stipulato e riavere indietro la caparra versata e rifare un nuovo contratto e usufruire degli incentivi statali.
Otre ad aver aspettato 5 mesi per l'auto nuova ora ci sarebbe la beffa degli incentivi. :mad: :mad:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

gioloc80 ha scritto:Buongiorno, ho ordinato la nuova 208 il 9 Gennaio con arrivo previsto su contratto entro il 10 Aprile, ma ad oggi non so ancora nulla su un eventuale data di consegna.
In questi giorni si sta parlando di possibili incentivi, fino a 4000 euro dando in rottamazione un auto con più di 10 anni, mi chiedo se sia possibile annullare il contratto finora stipulato e riavere indietro la caparra versata e rifare un nuovo contratto e usufruire degli incentivi statali.
Otre ad aver aspettato 5 mesi per l'auto nuova ora ci sarebbe la beffa degli incentivi. :mad: :mad:
Vivendo in Italia dovresti ben sapere che quando, in merito a possibili provvedimenti legislativi, si legge “si sta parlando ....” al 95% equivale ad un bel libro dei sogni, e temo che anche questo emendamento finirà così, in ogni caso la possibilità di accedere a qualsiasi bouns scatterebbe non alla data dell’ordine ma bensì a quella della immatricolazione dell’auto, e nel tuo caso, dovendo attendere probabilmente ancora uno o due mesi, avrai tutto il tempo di vedere concretizzarsi o meno questa richiesta di emendamento

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Nacot ha scritto:
gioloc80 ha scritto:Buongiorno, ho ordinato la nuova 208 il 9 Gennaio con arrivo previsto su contratto entro il 10 Aprile, ma ad oggi non so ancora nulla su un eventuale data di consegna.
In questi giorni si sta parlando di possibili incentivi, fino a 4000 euro dando in rottamazione un auto con più di 10 anni, mi chiedo se sia possibile annullare il contratto finora stipulato e riavere indietro la caparra versata e rifare un nuovo contratto e usufruire degli incentivi statali.
Otre ad aver aspettato 5 mesi per l'auto nuova ora ci sarebbe la beffa degli incentivi. :mad: :mad:
Vivendo in Italia dovresti ben sapere che quando, in merito a possibili provvedimenti legislativi, si legge “si sta parlando ....” al 95% equivale ad un bel libro dei sogni, e temo che anche questo emendamento finirà così, in ogni caso la possibilità di accedere a qualsiasi bouns scatterebbe non alla data dell’ordine ma bensì a quella della immatricolazione dell’auto, e nel tuo caso, dovendo attendere probabilmente ancora uno o due mesi, avrai tutto il tempo di vedere concretizzarsi o meno questa richiesta di emendamento
So che c'è un dibattito in corso e ci sono i pro e i contrari per attuare tale emendamento, ma sai come c'è sempre quella percentuale, magari minima, che vada in porto la cosa, e 4000 euro di bonus non sono certo pochi e non dormirei parecchi notti per non averla sfruttata :D :D
Se l'emendamento passa andrebbe in vigore dal 1 Luglio, non vorrei mai che l'auto arrivi pochi giorni prima :lol: :lol: , in tal caso potrei chiedere al concessionario di ritardare l'immatricolazione?
Non fraintendetemi, anch'io non vedo l'ora che arrivi ma almeno questa lunga attesa ha un senso :D :D

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Certo che puoi decidere di far ritardare l’immatricolazione, ovviamente pagando però subito il saldo

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

Buongiorno la nuova 208 GT-Line ha il supporto NFC PER UTILIZZARE Carkey?

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Aggiornamento sulla mia situazione: il concessionario (gentilissimo) mi ha telefonato e dopo avermi detto che l'auto potrebbe arrivare ai primi di luglio (e non più a metà giugno) mi ha consigliato di telefonare al numero verde per lamentarmi della situazione e chiedere un extra sconto o quantomeno un'estensione di garanzia.
In effetti la situazione stà diventando strana. Ogni mese sul server del concessionario segna una data di arrivo, ma alla fine non è mai quella. Persino la tecnologia prende in giro i clienti

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Vertigo ha scritto:Aggiornamento sulla mia situazione: il concessionario (gentilissimo) mi ha telefonato e dopo avermi detto che l'auto potrebbe arrivare ai primi di luglio (e non più a metà giugno) mi ha consigliato di telefonare al numero verde per lamentarmi della situazione e chiedere un extra sconto o quantomeno un'estensione di garanzia.
In effetti la situazione stà diventando strana. Ogni mese sul server del concessionario segna una data di arrivo, ma alla fine non è mai quella. Persino la tecnologia prende in giro i clienti
Ottima idea! qual è il numero?
Ho trovato questo 800.900.901 ma non sono sicuro se sia quello corretto

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

eddiegio ha scritto:
Vertigo ha scritto:Aggiornamento sulla mia situazione: il concessionario (gentilissimo) mi ha telefonato e dopo avermi detto che l'auto potrebbe arrivare ai primi di luglio (e non più a metà giugno) mi ha consigliato di telefonare al numero verde per lamentarmi della situazione e chiedere un extra sconto o quantomeno un'estensione di garanzia.
In effetti la situazione stà diventando strana. Ogni mese sul server del concessionario segna una data di arrivo, ma alla fine non è mai quella. Persino la tecnologia prende in giro i clienti
Ottima idea! qual è il numero?
Ho trovato questo 800.900.901 ma non sono sicuro se sia quello corretto
E' esattamente quello invece. Mi son dimenticato comunque di chiedere al concessionario il perchè non telefonano direttamente loro, ma glielo chiederò.

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Buongiorno a tutti ragazzi, ieri mattina ho contattato il numero verde di Peugeot e dopo 8 minuti di attesa mi ha risposto una ragazza che gentilmente si è prestata ad ascoltare la mia situazione. In sostanza l'unica cosa che poteva fare è stata mandarmi un email con un modulo da compilare con alcuni dati in modo tale da avviare una segnalazione per quanto riguarda sia il ritardo sia una richiesta di sconto... Mi ha detto che entro 10 giorni avrò una risposta in merito... Vi tengo aggiornati in caso di novità! Buon weekend a tutti

Yuri84
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2020, 14:34

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Yuri84 »

Interessato per lo sconto

stepara
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2020, 11:32

Problemi con la concessionaria

Messaggio da stepara »

Il giorno 31/01 ho firmato il contratto per una pegeout 208 allure con cruscotto 3d, ricarica wireless e retrocamera con consegna stimata in circa 2/3 settimane, acquistata con finanzamento Agos.
Intorno al 15/02 dopo innumerevoli chiamate e solleciti mi viene fatto sapere che il vecchio venditore è stato licenziato perchè vendeva macchine come in pronta consegna mentre così non era e di conseguenza la consegna reale della "mia auto" sarebbe dovuta essere a giugno 2020, allora (nonostante fossi già abbastanza infuriato) mi metto l'anima in pace.

Vengo ricontattato qualche giorno dopo dicendomi che l'auto è stata "urgenziata" e quindi arriverà per i primi di maggio.
Nascono ulteriori ritardi a causa del lockdown covid 19 e sono d'accordo che su questo la concessionaria non ci possa fare niente.

Al "ritorno alla normalità" (circa 30/05/20) mi viene proposta una nuova pegeout 208, senza retrocamera, senza ricarica wireless e senza cruscotto digitale, ma con il navi-pack e allo stesso prezzo del preventivo di partenza, il venditore si giustifica dicendo che il modello del vecchio preventivo tarderà di altri 4/5 mesi causa lockdown e senza nemmeno uno "scusa" da parte della concessionaria. Dopo aver dimostrato la mia disapprovazione a tutto ciò il venditore mi consiglia di inviare una lettera di lamentele in modo da dimostrare i disagi avuti ,ma a questa "lettera" nessuno ovviamente ha mai risposto.

A questo punto avrei potuto rifiutare "l'offertona" e andare da un'altra parte, ma esausto di attendere accetto questo nuovo modello con una nuova consegna stimata di 1/2 settimane (siamo circa al giorno 30/05).

Dopo circa una settimana e le svariate telefonate ricevute dalla concessionaria per farmi estendere la garanzia o per fare l'assicurazione, mi arriva il 12/6 una mail con l'avvenuta immatricolazione dell'auto con tanto di libretto allegato (senza che nessuno mi abbia detto niente a riguardo), inoltre ricevo una mail riguardante l'approvazione del finanziamento Agos con la prima data della rata da pagare che sarà l'8/7/20.

Contatto la concessionaria la quale mi dice che, nonostante io abbia l'auto immatricolata e a me intestata, non posso ancora ritirarla perché "probabilmente c'è stato qualche disguido" e che mi faranno sapere.
Ovviamente per l'ennesima volta nessuno si fa più sentire dal 12/06 fino a al 20/06 dove richiamo la concessionaria e mi dicono che l'auto "si trova in un magazzino lontano e massimo martedì 23/06 avrò la macchina e stapperemo lo champagne" (parole del venditore) e "ci risentiremo il 22/06".

Nessuno di nuovo mi richiama, allora il 22/06 richiamo la concessionaria e mi dicono che la consegna è slittata al 23/06 perché la macchina non è ancora arrivata, ma cioè scherziamo?

Intanto ci tengo a ricordare che la scadenza della prima rata del finanziamento è l'8/07/2020 quindi sto pagando per una macchina da 15 giorni pur non avendola nel mio garage ed è pure a me intestata.
A questo punto rispondo al venditore che se entro sabato 27/6 l'auto non è nel mio garage inizio a procedere per vie legali perché a questo punto mi sembra evidente che stiano temporeggiando e prendendomi soltanto in giro.

Volevo capire se qualcuno fosse nella mia stessa situazione o se nel caso aveste qualche consiglio da darmi o su come potrei procedere nel prossimi giorni.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”