PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

Palobby ha scritto:
20/07/2020, 19:16
Snakies90 ha scritto:
20/07/2020, 18:26
Aggiornamento: appena ricevuta email da peugeot dove mi dicono che la macchina è in viaggio verso la concessionaria. Finalmente, dopo 8 mesi è arrivata, o quasi 😁
Non ti avevano detto ormai verso Ottobre? Ma che fanno le finte? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Comunque sono contento per te!! Tienici aggiornato su quando ti arriverà in città la macchina!
Avevo ipotizzato ottobre in quanto mi avevano prolungato il noleggio dell'auto sostitutiva che mi ha fornito la concessionaria fino ad ottobre. Meglio così 😁😁 vi aggiorno appena ho novità

Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

Domani finalmente ritiro la mia leonessa, lunedì era già arrivata in concessionaria e martedì immatricolata, oggi fatto il saldo e domani la porto a casa 😍

johntruzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2020, 8:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da johntruzzo »

Complimenti! 😉
Io devo attendere fino a martedì

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

In maniera del tutto inaspettata ieri mi hanno chiamato comunicandomi finalmente il numero di telaio. Non ci credevano nemmeno loro. Mi hanno detto che ci sono volute parecchie telefonate e mail alla peugeot ma , alla fine, sono riusciti ad accelerare i tempi. La consegna stimata è per giovedì - venerdì prossimo. Speriamo bene.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Sk@ ha scritto:
24/07/2020, 7:54
......Mi hanno detto che ci sono volute parecchie telefonate e mail alla peugeot ma , alla fine, sono riusciti ad accelerare i tempi. .....
:shock:
Singolare rappresentazione della gestione produttiva della Peugeot, quasi quasi sembra una pizzeria dove il cameriere sollecita al pizzaiolo di fare prima la margherita del tavolo 4 rispetto alla capricciosa del tavolo 6 :lol:
Gli oltre 500 concessionari italiani, con migliaia di clienti impazienti in attesa, che fanno?
Telefonano a Peugeot Italia, che telefona a Peugeot SA che telefona a Trnava per dire di “mettere sotto prima” la 208 di pincopallo rispetto a quello di pallopinco?
Dimenticavo, i concessionari in Europa sono oltre 8000, a Trnava c’è probabilmente la linea telefonica che bolle ...e il pizzaiolo slovacco .... nič nie je pochopené

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

Nacot ha scritto:
24/07/2020, 11:03
Sk@ ha scritto:
24/07/2020, 7:54
......Mi hanno detto che ci sono volute parecchie telefonate e mail alla peugeot ma , alla fine, sono riusciti ad accelerare i tempi. .....
:shock:
Singolare rappresentazione della gestione produttiva della Peugeot, quasi quasi sembra una pizzeria dove il cameriere sollecita al pizzaiolo di fare prima la margherita del tavolo 4 rispetto alla capricciosa del tavolo 6 :lol:
Gli oltre 500 concessionari italiani, con migliaia di clienti impazienti in attesa, che fanno?
Telefonano a Peugeot Italia, che telefona a Peugeot SA che telefona a Trnava per dire di “mettere sotto prima” la 208 di pincopallo rispetto a quello di pallopinco?
Dimenticavo, i concessionari in Europa sono oltre 8000, a Trnava c’è probabilmente la linea telefonica che bolle ...e il pizzaiolo slovacco .... nič nie je pochopené
Mah, in tutta onestà e, premetto, SENZA NESSUNA POLEMICA, quando mi siedo al tavolo di un ristorante, come i dipendenti gestiscano le comande è l’ultimo dei miei pensieri.... A me interessa che la pizza mi arrivi in tempi congrui. Se al tavolo affianco al mio, al cliente che è arrivato dopo, servono la diavola e la mia capricciosa deve ancora arrivare mi vien da pensare che forse hanno finito i carciofi e quindi, nell’attesa che aprano il vaso nuovo dei carciofi, il pizzaiolo sforni le altre pizze per non fermare il tutto.
Continuando con le metafore, io non ho mai detto al cameriere che se la mia pizza non arrivava subito mi alzavo e me ne andavo al pub in fondo alla strada dove fanno degli ottimi club sandwich e la birra è pure buona ( e, vista la disponibilità te la consegnano entro il 10 agosto), ho semplicemente chiesto lumi in merito ai motivi di tanta attesa e ho chiesto una tempistica stimata visto che dal momento della comanda nessuno si è fatto più vivo nemmeno per portarmi la bibita e i grissini.
Nella mia mente malata mi vien da pensare che fanno i pizzaioli ma se si mettessero a tirar malta sarebbero dei maestri...
Per la cronaca, a giugno la data fissata era la 30ª settimana (ovvero questa) con consegna prevista per la settimana prossima, poi 10 giorni fa la chiamata con la comunicazione dello slittamento alla 32ª e consegna a fine settembre. Ieri l’ennesimo cambio di programma.
Ora, seriamente, io non ho nessuna conoscenza in materia, non è il mio mestiere e nemmeno la mia passione. Ho l’esperienza di un discreto acquirente di auto ma nulla più.
È più che evidente che tu ne abbia molta, ma MOLTA più di me, mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa sia successo. Quali meccaniche hanno scatenato tutto questo. Pura curiosità.

Grazie mille

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Anche a me sarebbe piaciuto taaaanto sapere cosa fosse successo anche dopo l'arrivo dell'auto. Pensate che sono passati circa 2 mesi da quando fu aperta la mia pratica e tutt'ora non mi hanno ancora telefonato. Vero che l'auto è arrivata ma chissà perché mi viene da pensare che non mi telefonino più perché hanno paura che io possa chiedere o sconti o estensioni di garanzia XD. Fa anche sorridere questa cosa, ma vabè ormai è arrivata e non è dato sapere altro.

Comunque già che ci sono un consiglio per i nuovi possessori: non giocate troppo col touchscreen perché dopo un po' il bluetooth è andato in palla e non riuscivo più a ripristinarlo. Per fortuna si è ripreso dopo un po' che il motore era spento, ma che paura. Ero già lì per andare in assistenza

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Sk@ ha scritto:
24/07/2020, 20:24
........ mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa sia successo. Quali meccaniche hanno scatenato tutto questo. Pura curiosità.
Periodicamente ogni brand, ritrovandosi un modello con un successo commerciale superiore alle aspettative e soprattutto alle capacità produttive, si vede costretto loro malgrado a dover allungare più o meno sensibilmente i tempi di consegna previsti, e i venditori a dover inventare più o meno credibili giustificazioni per non indispettire il cliente
Si sono notevolmente evolute le modalità di programmazione eppure continua ad accadere, giusto per iniziare a farsi un’idea della complessità delle metodologie, a questo link c’è una dispensa sulla materia http://cdm.unimo.it/home/dimec/melloni. ... f%20PW.pdf

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

Nacot ha scritto:
24/07/2020, 20:54
Sk@ ha scritto:
24/07/2020, 20:24
........ mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa sia successo. Quali meccaniche hanno scatenato tutto questo. Pura curiosità.
Periodicamente ogni brand, ritrovandosi un modello con un successo commerciale superiore alle aspettative e soprattutto alle capacità produttive, si vede costretto loro malgrado a dover allungare più o meno sensibilmente i tempi di consegna previsti, e i venditori a dover inventare più o meno credibili giustificazioni per non indispettire il cliente
Si sono notevolmente evolute le modalità di programmazione eppure continua ad accadere, giusto per iniziare a farsi un’idea della complessità delle metodologie, a questo link c’è una dispensa sulla materia http://cdm.unimo.it/home/dimec/melloni. ... f%20PW.pdf
L’ho sempre sospettato. Mi bastava questa come risposta da parte loro e avrei aspettato la macchina senza troppi pensieri

Grazie mille

Era il mio sospetto sin da subito. Mi bastava questa risposta da parte loro e avrei aspettato senza troppi pensieri.

Ti ringrazio

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

Ciao a tutti, ho ordinato la mia bella peugeot 208 gt line benzina 130cv blu il mese scorso dalla concessionaria ufficiale peugeot di Bari, mi hanno dato come tempistica inizio gennaio ma leggendo sul forum non ci credo granchè... spero di potervi dare maggiori informazioni il prima possibile.

Vi faccio una domanda, noto che questo post è inattivo da alcuni mesi, improvvisamente si sono dati una svegliata con le consegne? Chi di voi ancora attende?

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Emidio1979 »

Io ordinata fine agosto e mi ha detto che arriva a dicembre...ho chiamato cosi x sapere un paio di cose e tra una roba e l'altra ha visto che non è cominciato nulla.
Normale avere tempi cosi lunghi?Ho paura che a causa del virus mi arriverà nel 2021
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

Emidio1979 ha scritto:
10/10/2020, 19:41
Io ordinata fine agosto e mi ha detto che arriva a dicembre...ho chiamato cosi x sapere un paio di cose e tra una roba e l'altra ha visto che non è cominciato nulla.
Normale avere tempi cosi lunghi?Ho paura che a causa del virus mi arriverà nel 2021
Beh dalla produzione alla consegna va un mesetto quindi potrebbero anche iniziare a costruirtela a inizio o metà febbraio, anche se è probabile arrivi a inizio 2021, se leggi indietro nel periodo di pieno covid c'è chi ha atteso anche 8 - 9 mesi...

Che allestimento hai preso?

Michele990
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2020, 16:15

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Michele990 »

Intendevo da metà novembre, non capisco se in questo forum si possa editare il post oppure no

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Puoi editare i tuoi post a patto di far parte del club "Soci Ufficiali" viewtopic.php?f=24&t=116678

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Emidio1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Emidio1979 »

Michele990 ha scritto:
10/10/2020, 21:55
Emidio1979 ha scritto:
10/10/2020, 19:41
Io ordinata fine agosto e mi ha detto che arriva a dicembre...ho chiamato cosi x sapere un paio di cose e tra una roba e l'altra ha visto che non è cominciato nulla.
Normale avere tempi cosi lunghi?Ho paura che a causa del virus mi arriverà nel 2021
Beh dalla produzione alla consegna va un mesetto quindi potrebbero anche iniziare a costruirtela a inizio o metà febbraio, anche se è probabile arrivi a inizio 2021, se leggi indietro nel periodo di pieno covid c'è chi ha atteso anche 8 - 9 mesi...

Che allestimento hai preso?
Ho preso la Gt-line benzina 100 cavalli..colore blue vertigo e il navigatore.

Cmq spero che la mia Opel Astra Gtc regga fino alla consegna.....è del 2007 poverina..negli ultimi 2 anni l'ho trascurata un po e da quest'estate giro cn la.gomma di scorta(no ruotino).
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - colore blue Vertigo

Torna a “208 II ('19->) - Generale”