PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

Ciao a tutti. Sono un neo-peugeottista. Per il momento aspirante perchè, come molti di voi, sto subendo dei ritardi nelle consegne della mi macchina nuova. Per la cronaca a metà dicembre 2019 ho firmato un contratto d’acquisto per una nuova 208 gt line 100 cv eat8 rosso elixir con un’importante dotazione di optional. La consegna stimata massima era per la fine di marzo ma il concessionario dava per certa la consegna per i primi di marzo.... chiaramente arriva marzo senza ricevere alcuna comunicazione di inizio produzione della macchina o del numero del telaio. Poi arrivano i problemi derivanti dal coronavirus etc e ovviamente non arriva alcuna comunicazione da nessuno. a metà aprile mi stufo un po’ di tutto questo silenzio e mando una mail alla concessionaria la quale , tempestivamente, mi risponde dicendo che la situazione è leggermente in stallo a causa delle varie chiusure e dei vari blocchi, che comunque la produzione prosegue e che, nonappena avranno il numero del telaio, riceverò una loro comunicazione. Chiaramente si fa il 4 maggio, il venditore ( persona squisita e professionale) mi avvisa via whatsapp che, per fortuna, hanno iniziato le normali attività di vendita e consegna macchine (cosa confermata dallo stesso nelle varie foto che postava su instagram) e che entro la fine di maggio crede di consegnarmi la mia tanto attesa macchina. Bene, il 4 giugno mi presento in concessionaria e, dopo un debole e insensato tentativo di liquidarmi dicendomi “non so niente,non abbiamo colpa,è tutta colpa del virus” (non sono più un ragazzino, non credo più a babbo natale da molto tempo) riesco a farmi dire che la produzione era stimata per la 26ª settimana e che è stata spostata alla 30ª settimana. Oltretutto, visto il mio, per il momento ancora, “educato” disappunto, si è offerto di cercare in rete un’eventuale 130 cv pari optional ma, sfortunatamente, erano tutte più povere di allestimento. Ci lasciamo con la promessa che a metà-fine luglio mi avrebbero consegnato l’auto ma, ahimè, lunedì scorso ricevo un messaggio sempre dal venditore ( ovviamente il concessionario tace) il quale mi informa che la produzione è slittata alla 32ª settimana ma che, quasi sicuramente, secondo lui, se ne parlerà per metà fine settembre.
Allora, premetto che non ho versato alcuna caparra ma, all’atto della firma, mi sono impegnato a consegnargli l’usato con pochi km ulteriori e nelle condizioni in cui gliel’ho mostrata. questo mi crea notevoli disagi perchè è da dicembre che occupa il garage coperto mentre la macchina della moglie (molto più “giovane” e di livello nettamente superiore) rimane in strada. Oltretutto è chiaro che ne limito lutilizzo allo stretto necessario e sempre con la paura di ricevere qualche danno inoltre, l’acquisto della 208 non è nato per capriccio ma dalla necessità di avere un’auto di livello superiore a quella che attualmente ho.... quindi capite che liquidarmi dicendo : è il Covid.... è una pandemia! non mi sembra molto rispettoso nei miei confronti. Ho risposto che, essendo ora in ferie, mi prendevo questa settimana per decidere sul da farsi.
Molte persone mi dicono di sbattermene e di aspettare ma, credetemi, sono rimasto veramente deluso dal trattamento e, ora come ora, sono quasi del tutto convinto di presentarmi settimana prossima in concessionaria e annullare il contratto. Mi guarderó attorno e cercheró altro. Sono veramente combattuto anche perchè la 208, quando l’ho vista, l’ho provata... vi giuro, è stato subito amore.

Perdonate il mio sfogo ma dopo tutti questi mesi d’attesa, di continui silenzi e di rinvii sono veramente deluso... a tal punto che sto seriamente valutando l’ipotesi di annullare tutto

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Sk@, Non ci sono storie, in questo momento i tempi reali di consegna della Nuova 208 sono questi, stanno consegnando a luglio gli ordini di novembre e dicembre, e neppure tutti, poi ci sono eccezioni di consegne più rapide dovute probabilmente a stock o ad ordini annullati. Fonti francesi confermano che ora sia Trnava in Slovacchia che Kenitra in Marocco stanno lavorando praticamente a pieno ritmo, evidentemente il monte ordini é stato, e continua ad essere, notevole, superiore alle capacità produttive
Ordinando ora viene data consegna a dicembre 2020, ossia circa 150 giorni, ma probabilmente con le incentivazioni proposte in diverse nazioni anche queste previsioni verranno disattese
Come spesso accade, per qualsivoglia acquisto da produrre, un’auto, un appartamento, dei mobili ecc ecc, i venditori raccontano mezze verità per prendere l’ordine e poi “tener buono” il cliente, tenendo però presente in questo caso che sia il concessionario che Peugeot stessa incassano unicamente consegnando l’auto, per cui hanno tutto l’interesse del mondo affinché questo accada il prima possibile, e non c’è alcuna ragione sensata o vantaggio ad indurli scelleratamente ad allungare i tempi di consegna
Dopodiché ognuno ha sue problematiche ed é perciò sacrosanto fare delle valutazioni sulla possibilità di ulteriormente attendere o meno.

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

appunto, a luglio stanno consegnando gli ordini di novembre dicembre e questo era anche il mio caso visto che mi era stata data la 30ª settimana come riferimento.... dirmi che slitterà a metà / fine settembre adducendo come scusa che le fabbriche non lavorano mentre sia in rete che da te scopro che stanno lavorando ormai fa fine maggio a pieno regime, la cosa mi secca.

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Sk@ ha scritto:
17/07/2020, 0:13
appunto, a luglio stanno consegnando gli ordini di novembre dicembre e questo era anche il mio caso visto che mi era stata data la 30ª settimana come riferimento.... dirmi che slitterà a metà / fine settembre adducendo come scusa che le fabbriche non lavorano mentre sia in rete che da te scopro che stanno lavorando ormai fa fine maggio a pieno regime, la cosa mi secca.
Si, esatto. È anche il mio stesso caso. Ho ordinato la macchina a novembre e ogni volta che vado a sentire la data di consegna viene procrastinate, mentre vedo in giro un sacco di 208 per strada. L'ultimo aggiornamento di consegna per me è metà ottobre con la motivazione che le fabbriche lavorano per sicurezza meno ore al giorno. Concordo col dire che c'è qualcosa che non vogliono far sapere.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

gaetanino93 ha scritto:
18/07/2020, 12:33
..... Concordo col dire che c'è qualcosa che non vogliono far sapere.
Cosa non vorrebbero far sapere e chi?
E soprattutto a beneficio di chi?

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Si anch'io ho l'impressione che qualcosa non torna, sinceramente avrei preferito di gran lunga avere una data più lontana ma certa piuttosto di avere delle date che poi puntualmente non sono state rispettate. Per quanto mi riguarda se non verrà rispettata neanche l'ultima data che mi è stata data (27 di Luglio la macchina dovrebbe arrivare in Italia, ma ad oggi io non dispongo nè di numero di telaio nè ho ricevuto una chiamata del concessionario per confermarmi l'effettiva produzione dell'auto) si ritroveranno un cliente in meno, anche perchè detto fra di noi trovo abbastanza ridicolo "scusarsi" di tutto questo ritardo (5 Mesi oltre la data di consegna e 8 mesi dalla data dell'ordine) con un semplice tagliando in omaggio visto che ad oggi, se dovessi annullare l'ordine mi ritroverei 1000€ in più oltre quelli anticipati... In cuor mio non vorrei arrivare a tanto ma l'attesa e la situazione è diventata abbastanza ridicola, come anche la gestione di tutta questa vicenda (sono sempre stato io ad aver tartassato il servizio clienti per avere quante più informazioni possibili visto che ero stato praticamente abbandonato nel dimenticatoio). Perdonate lo sfogo, vi tengo aggiornati!

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

Palobby ha scritto:
18/07/2020, 13:33
Si anch'io ho l'impressione che qualcosa non torna, sinceramente avrei preferito di gran lunga avere una data più lontana ma certa piuttosto di avere delle date che poi puntualmente non sono state rispettate. Per quanto mi riguarda se non verrà rispettata neanche l'ultima data che mi è stata data (27 di Luglio la macchina dovrebbe arrivare in Italia, ma ad oggi io non dispongo nè di numero di telaio nè ho ricevuto una chiamata del concessionario per confermarmi l'effettiva produzione dell'auto) si ritroveranno un cliente in meno, anche perchè detto fra di noi trovo abbastanza ridicolo "scusarsi" di tutto questo ritardo (5 Mesi oltre la data di consegna e 8 mesi dalla data dell'ordine) con un semplice tagliando in omaggio visto che ad oggi, se dovessi annullare l'ordine mi ritroverei 1000€ in più oltre quelli anticipati... In cuor mio non vorrei arrivare a tanto ma l'attesa e la situazione è diventata abbastanza ridicola, come anche la gestione di tutta questa vicenda (sono sempre stato io ad aver tartassato il servizio clienti per avere quante più informazioni possibili visto che ero stato praticamente abbandonato nel dimenticatoio). Perdonate lo sfogo, vi tengo aggiornati!

La segnalazione a Peugeot della lunga attesa mi e valsa la possibilità di rifare un nuovo contratto con la scontistica attuale risparmiando 1200 euro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gian »

A tutti coloro che si lamentano della ritardata consegna ricordo l'esempio della VW Passat.

Correva l'anno 1988 1989 e le Passat soprattutto le Variant sebbene non costassero poco ebbero o conobbero in quegli anni un notevole successo commerciale al punto che inizialmente appena presentata i tempi di consegna riuscirono a circoscriverli in circa 3 o 4 mesi salvo poi allungarsi arrivando ad un anno di attesa per i clienti che arrivarono a successo di vendita conclamato.
Cosi furono in molti coloro che si imbatterono in ordini con date di consegna stimate in 6 mesi salvo poi trovarsi allungare tali date.
E pensare che tutto ciò era dovuto solo all'inaspettato successo commerciale.
Dinanzi ad una situazione generale che vanta un più che valido motivo, trovo normale che le tempistiche si siano dilatate.
Anche allora ci furono polemiche tuttavia la maggior parte di queste finirono in un nulla di fatto.
Abbiate pazienza perché tutte le case sono nella stessa barca come si dice.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stepara
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2020, 11:32

Re: Ritardi consegne

Messaggio da stepara »

anche io sono stato trattato in una maniera simile agli utenti sopra, ma dopo aver accettato un contratto diverso ho ottenuto la mia 208 i primi di luglio avendo firmato il contratto a fine gennaio.
In ogni caso, credo che la cosa da "condannare" non sia tanto l'attesa dilatata, a causa del corona virus (del quale credo che ormai tutti se ne stiano approfittando un po' troppo) o a causa della inaspettata attesa, ma quanto al fatto che non si sappiano date certe.
Non voglio credere che una casa automobilistica come Peugeot non sappia effettivamente le date precise di produzione, anche perché immagino ci siano interi reparti che si occupino di ciò, quindi loro sanno (con sufficiente precisione) quando la macchina "X" uscirà effettivamente dalla fabbrica e appunto per questo, io, in quanto cliente che sta aspettando una macchina, non accetto che la data di consegna mi venga rimandata di settimana in settimana perché in questo caso mi sento veramente preso in giro.


Gian ha scritto:
18/07/2020, 14:52
A tutti coloro che si lamentano della ritardata consegna ricordo l'esempio della VW Passat.

Correva l'anno 1988 1989 e le Passat soprattutto le Variant sebbene non costassero poco ebbero o conobbero in quegli anni un notevole successo commerciale al punto che inizialmente appena presentata i tempi di consegna riuscirono a circoscriverli in circa 3 o 4 mesi salvo poi allungarsi arrivando ad un anno di attesa per i clienti che arrivarono a successo di vendita conclamato.
Cosi furono in molti coloro che si imbatterono in ordini con date di consegna stimate in 6 mesi salvo poi trovarsi allungare tali date.
E pensare che tutto ciò era dovuto solo all'inaspettato successo commerciale.
Dinanzi ad una situazione generale che vanta un più che valido motivo, trovo normale che le tempistiche si siano dilatate.
Anche allora ci furono polemiche tuttavia la maggior parte di queste finirono in un nulla di fatto.
Abbiate pazienza perché tutte le case sono nella stessa barca come si dice.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Ritardi consegne

Messaggio da marco306td »

Capisco la rabbia e la delusione ma probabilmente Peugeot come altre case sono anche in balia dei fornitori. Magari non tutti lavorano a pieno ritmo e non riescono a rifornire. Per fare un esempio molto stupido magari sono pieni di cruscotti digitali ma chi gli fa i connettori ancora lavora a ritmo ridotto e non riescono a stare al passo.
Mentre una conferma che lavorano solo per evadere gli ordini la potete vedere anche dai pronta consegna sul sito,calano tutti i giorni e non vengono rimpiazzati ormai da mesi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

stepara
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2020, 11:32

Re: Ritardi consegne

Messaggio da stepara »

Non metto in dubbio che alla fine della fiera la macchina la assemblano soltanto se hanno tutti i pezzi ovviamente e quindi no pezzi = no macchina, però essendoci in gioco milioni e milioni di euro credo che i fornitori non facciano lo stesso giochino del rimandare la consegna come fa la Peugeot con il cliente finale.
Non discuto di certo sul fatto che se la domanda è alta facciano fatica anche loro a starci dietro, ma anche qui loro sanno quali sono i loro numeri di produzione e le loro capacità di soddisfare certi ordini.
marco306td ha scritto:
18/07/2020, 17:47
Capisco la rabbia e la delusione ma probabilmente Peugeot come altre case sono anche in balia dei fornitori. Magari non tutti lavorano a pieno ritmo e non riescono a rifornire. Per fare un esempio molto stupido magari sono pieni di cruscotti digitali ma chi gli fa i connettori ancora lavora a ritmo ridotto e non riescono a stare al passo.
Mentre una conferma che lavorano solo per evadere gli ordini la potete vedere anche dai pronta consegna sul sito,calano tutti i giorni e non vengono rimpiazzati ormai da mesi.

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

Vedo che non sono l’unico a pensarla così.... capisco il problema... capisconla situazione eccezionale nella quale stiamo vivendo ma non capisco... non accetto questo continuo rinviare la data giustificando con “È UNA PANDEMIA” ( a prescindere che dal momento che usinil termine PANDEMIA già non sai di cosa si stia parlando). Non posso credere che una società grossa e importante, che sta nel settore da praticamente SEMPRE non sappia dare una risposta. Come qualcuno ha giustamente acccenato poco fa.... a me non frega nulla che tu per farmi star buono mi rinvii ogni volta di die settimane facendomi state sempre con l’occhio e l’orecchio sul telefono in attesa di notizie.... dimmi già subito fine settembre... siamo incasinati e non riusciamo ad evadere gli ordini. Ok, me l metto via, aspetto e prima o poi arriverà oppure decido altrimenti, annullo tutto e vado da quei giapponesi che, firma sul contratto, in 25 giorni me la consegnano.
Un minimo di rispetto per il cliente. Tu dici cosa ci guadagnano? In contratto firmato, un auto che prima o poi comunque ti consegneranno e in cliente che, chissenefrega se freme per averla o se ha i problemi suoi enecessit di un’auto nuova... È LA PANDEMIA, No?

Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

Aggiornamento: appena ricevuta email da peugeot dove mi dicono che la macchina è in viaggio verso la concessionaria. Finalmente, dopo 8 mesi è arrivata, o quasi 😁

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Snakies90 ha scritto:
20/07/2020, 18:26
Aggiornamento: appena ricevuta email da peugeot dove mi dicono che la macchina è in viaggio verso la concessionaria. Finalmente, dopo 8 mesi è arrivata, o quasi 😁
Non ti avevano detto ormai verso Ottobre? Ma che fanno le finte? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Comunque sono contento per te!! Tienici aggiornato su quando ti arriverà in città la macchina!

Sk@
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2020, 11:24

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Sk@ »

Snakies90 ha scritto:
20/07/2020, 18:26
Aggiornamento: appena ricevuta email da peugeot dove mi dicono che la macchina è in viaggio verso la concessionaria. Finalmente, dopo 8 mesi è arrivata, o quasi 😁
dai, una buona notizia! 👍👍

Torna a “208 II ('19->) - Generale”