PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
albertoivan1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2020, 20:38

Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Messaggio da albertoivan1981 »

Ciao a tutti. A giugno sono interessato ad ordinare una 1.2 100cv benzina in versione Allure. Qualcuno sa perché a fine 2019 era possibile mettere come optional i fari a led e ora sono di serie sulla GT Line ma non aggiungibili sulla Allure? Ho anche notato che ad inizio anno era sparito il drive assist plus per la allure e in questi ultimissimi giorni è nuovamente selezionabile, mentre per i fari a led niente da fare, non sono tornati opzionabili. C'è speranza che Peugeot torni sulla sua decisione? Purtroppo non amo per niente gli inserti neri della GT Line, altrimenti virerei su quella. Diciamo che se posso evitare preferisco.

Avrei anche qualche domanda sugli interni tutta pelle (se e quanto siano delicati, di quanta manutenzione necessitino per far si che la pelle non si rovini etc), e sulla bontà del cambio automatico dato che per me è imprescindibile causa disabilità motoria. Provengo da un Easytronic (Astra H 1.6 benzina 105 cv) come termine di paragone e mi sono trovato bene, anche se da fredda tendeva a far sentire parecchio il primo passaggio da prima a seconda. Ma per il resto mai un problema in 15 anni e circa 150mila km.

Grazie a chiunque saprà rispondermi.

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Messaggio da Erman77 »

Ciao sui fari a led vai tranquillo.
Il configuratore non è affidabile al 100%.
I fari eco led sono di serie dall'allestimento Active in su.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Messaggio da Hallahub »

Erman77 ha scritto:Ciao sui fari a led vai tranquillo.
Il configuratore non è affidabile al 100%.
I fari eco led sono di serie dall'allestimento Active in su.
I fari full led ad artigli (quelli della gt line) NON sono ordinabili più sulla allure. Ci sono sulla gt line e gt.
Di serie invece, dalla active alla allure ci sono dei fari chiamati eco-led, hanno comunque una struttura LED ma non sono complessi come quelli della gtline. Inoltre non sono adattivi quindi non adattano automaticamente il fascio di luce in base al carico del veicolo, ma c’è la classica rotella da girare. Non sono nemmeno “full” led perché l’indicatore di direzione rimane una lampada alogena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Messaggio da Hallahub »

Ad ogni modo lascia perdere il Configuratore, ti consiglio di leggere il listino che è l’unico che fa fede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
albertoivan1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2020, 20:38

Re: Fari a LED su Allure e altri piccoli dubbi

Messaggio da albertoivan1981 »

Grazie mille, gentilissimi. A questo punto penso di poter scartare del tutto la GT Line. Senz'altro i fari Full LED adattivi sono esteticamente più accattivanti, ma gli inserti neri tipici di quell'allestimento mi fanno preferire di gran lunga la rinuncia al design delle luci.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”