PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adas Drive assist plus e208 GT

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Robik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2020, 22:54

Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Robik »

Perché sulla e208 non è presente il Cruise Control adattivo.
https://youtu.be/Pv9jFgDmh20" onclick="window.open(this.href);return false;
:shock:

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Adas DRIVE ASSIST PLUS e208 GT

Messaggio da Hallahub »

Robik ha scritto:Perché sulla e208 non è presente il Cruise Control adattivo.
https://youtu.be/Pv9jFgDmh20" onclick="window.open(this.href);return false;
:shock:
Ma se c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2020, 22:54

Re: Adas DRIVE ASSIST PLUS e208 GT

Messaggio da Robik »

Si, nel video c’è, ma sulla mia e208 GT che dovrebbe essere di serie non è presente!
Vedi il listino prezzi.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Adas DRIVE ASSIST PLUS e208 GT

Messaggio da Nacot »

Robik ha scritto:Si, nel video c’è, ma sulla mia e208 GT che dovrebbe essere di serie non è presente!
Vedi il listino prezzi.
É presente, basta appunto guardare il listino, pag 9 listino opzioni, dove é chiaramente indicato che il Drive Assist plus é di serie sulla GT, mente é opzionale sulla Allure e la GtLine
viewtopic.php?f=272&t=116357#p1473290" onclick="window.open(this.href);return false;

Robik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2020, 22:54

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Robik »

Si nel listino è presente, l’avevo già visto come dici tu a pagina 9 nella colonna GT e anche a pagina 8, ma non è presente in realtà nel veicolo!

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Hallahub »

Robik ha scritto:Si nel listino è presente, l’avevo già visto come dici tu a pagina 9 nella colonna GT e anche a pagina 8, ma non è presente in realtà nel veicolo!
Fai una foto alla leva del comando cruise control


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2020, 22:54

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Robik »

Ecco la foto:
67D83F6D-D87B-4878-91DB-5371AB031904.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Robik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2020, 22:54

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Robik »

Mi pare che sia diverso dalle istruzione presenti nell’app.
219B19F1-3240-4F8C-B8F6-2E91F0657EC1.jpeg
Il tasto 6 nella mia leva come vedi nella foto é MEM.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Nacot »

La leva é quella con il Drive assist plus, ma hai provato ad impostare una velocità ed hai verificato che l’adattivo non funziona?
Essendo tu il primo possessore sul forum di una e-208, per di più nella versione top GT, sarebbe bello che tu aprissi un topic con le tue impressioni di guida e di uso, ancor più interessanti essendo una full electric

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Nacot »

Robik ha scritto:Mi pare che sia diverso dalle istruzione presenti nell’app.

Il tasto 6 nella mia leva come vedi nella foto é MEM.
Nella Guida d’uso trovi precise indicazioni per verificare (da pag 118)
http://public.servicebox.peugeot.com/AP ... _it-IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

mariolly
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/02/2020, 18:14

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da mariolly »

Confermo, anche sulla mia e208 non c'è ma è una truffa!!
L'ho chiesto più volte al concessionario che aveva assicurato che ci fosse, così come nel listino è segnato ma in realtà in auto non c'è.
Ho controllato online su altri siti e pare che quelle ordinate prima di dicembre non ne fossero dotate e non poteva neanche essere richiesto ma nessuno ci ha avvisati, è un accessorio che è segnato di serie nella TOP di gamma!!

Ma come dobbiamo fare?
Era una delle cose che più desideravo dopo averla provata su altra auto munita visto che ogni giorno ho un tratto di autostrada da fare.

Possibile che non possiamo rivalerci?

O almeno metterlo after market :hurted:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Nacot »

@mariolly comprendo il disappunto, però si dovrebbe verificare che sul listino di novembre e dicembre era indicato che il Drive assist plus era di serie sulla GT, in quello di gennaio ed in quello di febbraio é chiaramente indicato come di serie sulla GT, opzionale per la Allure e la GtLine e non previsto per la Active, questo per quanto riguarda la versione elettrica
Faccio anche a te l’invito ad aprire un topic con le tue impressioni sulla e-208

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Hallahub »

Nacot ha scritto:La leva é quella con il Drive assist plus, ma hai provato ad impostare una velocità ed hai verificato che l’adattivo non funziona?
Essendo tu il primo possessore sul forum di una e-208, per di più nella versione top GT, sarebbe bello che tu aprissi un topic con le tue impressioni di guida e di uso, ancor più interessanti essendo una full electric
No Nacot, la leva della foto è quella del cruise control classico che hanno tutti quanti sulle auto PSA dal 2004 credo. Sulle auto con cruise adattivo viene montata la nuova leva come si vede anche dal libretto di uso e manutenzione. Che sfiga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Hallahub »

Fa fede quello che tu hai firmato nel contratto a prescindere che nel listino di quel momento c’era perché magari il sito al momento dell’ordine annullava automaticamente quel determinato optional. Se sul contratto hai l’optional del drive assist ma sulla tua auto non c’è, probabilmente sei non sei stato avvertito dal venditore, quando dopo aver inviato un ordine, peugeot per mancanza di pezzi o qualsiasi altra motivazione decide di eliminare dalla tua auto un optional specifico che tu avevi scelto o era di serie, viene automaticamente informato il venditore per permetterti di decidere se annullare il contratto o aspettare e ritirare così come arriva. Anche perché queste variazioni vengono notificate subito dopo l’invio dell’ordine e non dopo che la macchina è stata prodotta. In caso di presenza dell’optional nel contratto ti conviene rivolgerti ad un legale.

Un mio amico ha avuto un disguido simile su una 308 restyling in allestimento “style” che è banalmente un active con qualche dotazione di serie come carplay ed android auto. La sua auto era effettivamente una style ma arrivata senza servizi mirrorscreen pur presenti sul contratto. Dopo aver messo un legale di mezzo e portata in causa peugeot italia ha ottenuto un rimborso di 3200€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Adas Drive assist plus e208 GT

Messaggio da Alex22 »

Beh confermo che non hai il cruise adattivo, hai la stessa identica leva mia. Tra l'altro dai disegni del manuale sembrava che finalmente ne avessero cambiato la forma, che risale a 20 anni fa (comandi radio su 206/307 etc).

Quoto i consigli di hallahub.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “208 II ('19->) - Generale”