PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 II 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
bambotti
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2020, 11:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Messaggio da bambotti »

Ciao a tutti,
provo anche io a scrivere le mie impressioni.

Auto ritirata l'11 maggio, oggi 2.200 Km, è una 130 cv con optional solo vernice metallizzata e carica wireless. Esteticamente mi piace sempre più!

Consumi - facendo metà extraurbano e metà città (con piede leggero: senza sgasate inutili) - sono a 14 Km/l di media. Non mi lamento, è pur sempre un turbo benzina, non fa miracoli.

L'auto va davvero bene, motore brioso quanto basta per fare sorpassi in sicurezza e per divertirsi. La uso praticamente sempre in Normal perché in Eco non mi piace, sembra tappata, mentre in Sport l'ho provata alcune volte, è molto divertente; di contro, il benzinaio ringrazia.

Il cambio automatico (prima esperienza per me) è comodo ed ha un funzionamento intelligente, in città le cambiate sono morbide e quasi non ci si accorge, quando serve potenza basta schiacciare l'acceleratore e fa tutto da solo! Non ho ancora provato le palette al volante.

Ho notato che gli ammortizzatori sono un po' morbidi e se si spinge più del dovuto in curva le gomme fischiano e il posteriore sembra alleggerirsi. Ho trovato le gomme rumorose quando si percorrono le curve; unico altro neo delle gomme è che l'auto è stata presentata con le Pilot Sport e invece me l'hanno venduta con le Primacy, diciamo due gomme completamente diverse.

Comodissimi secondo me gli ADAS, mi hanno aiutato in alcune circostanze in cui non ero attentissimo... Bellissimi anche i fanali, li tengo sempre in automatico, che spettacolo!

Posizione di guida "strana" le prime volte ma ora che mi sono abituato è comoda. Sono basso 1,66 m e i sedili sono avvolgenti al punto giusto.

Queste le prime impressioni dopo circa due mesi. Nel complesso sono davvero contento dell'acquisto. Costa un po', però la ricomprerei!

Buona serata a tutti!

Davide

Ciuky
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2021, 20:18

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Messaggio da Ciuky »

Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni sui consumi di questo 130CV?

bambotti
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2020, 11:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Messaggio da bambotti »

Ciuky ha scritto:
24/08/2021, 23:03
Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni sui consumi di questo 130CV?
Ciao Ciuky,
l'ho scritto nel posto appena sopra al tuo: tragitto metà città e metà extraurbano sei intorno ai 14Km/l, senza accelerate inutili. Ora sono a 18.000Km, i consumi restano quelli...

Se metto in sport e faccio il cretino arrivo anche a fare 8/9Km/l. :drunken:

Di quali ulteriori informazioni hai bisogno?

Ciao

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Messaggio da Leoncino81 »

La mia ha anche il cambio automatico e dicono beva leggermente di più, ma i consumi rilevati in questa stagione invernale sono:
- in città, con S&S disattivato e clima acceso, fa 10-12 km/l.
- In tangenziale, sempre con clima acceso ed andatura molto tranquilla 100/110 km/h, consuma mediamente 15-16 km/l.

La golf 1.5 tsi da 150cv manuale con disattivazione dei cilindri faceva mediamente 2km/l meglio.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 208 1.2 PureTech 130 cv GT Line

Messaggio da Ste68 »

La Active 130 cambio manuale senza risparmio su quasi 5000 km di pieni fa 15,1 di media...si può fare sicuramente tra i 17 e 18 se non si ha fretta

Torna a “208 II ('19->) - Generale”