PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Antifurto/Deterrente

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Giordano1822
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2019, 13:02

Consiglio Antifurto/Deterrente

Messaggio da Giordano1822 »

Buonasera a tutti,
finalmente tra qualche settimana arriverà il Leone e mi sorge il dubbio su quale sia l'antifurto/deterrente migliore secondo Voi: Bullock, Gt Alarm, DashCam (?) etc etc...
Premetto col dire che ho già aggiunto come optional bulloni antifurto e block shaft, ma non il volumetrico che mi è sembrato superfluo :/.

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Consiglio Antifurto/Deterrente

Messaggio da Palobby »

Allora, premetto che anch'io sono molto orientato in futuro (visto che i primi due anni sono coperto dall'assicurazione Peugeot) su installare un antifurto nella mia futura 208... Quello che ti posso dire è che sui bulloni antifurto mi sembrano abbastanza standard mentre invece lo shaft per quanto possa essere affidabile (sono anni che ce l'ho installati sulla mia attuale macchina e non ho mai avuto nessun tipo di problema) lo trovo un pò in contrasto con quella che è la natura della macchina... mi spiego meglio, la macchina nasce di base con il sistema keyless start quindi accensione senza chiave (e addirittura con optional Keyless Access dove non devi nemmeno uscire la chiave per entrare), lo trovo un pò controproducente il fatto che entri in macchina, hai a disposizione la comodità di accenderla senza dover uscire la chiave dalla tasca ma sei comunque costretto ad uscire la chiave dell'antifurto ed inserirla... Io la vedo così anche se sicuramente lo shaft rimane l'unico deterrente più rompiballe per i ladri. Insomma io sono un pò combattuto, mi tenta molto il satellitare anche se so che in alcuni casi è facilmente aggirabile.

Giordano1822
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2019, 13:02

Re: Consiglio Antifurto/Deterrente

Messaggio da Giordano1822 »

Assolutamente, concordo sulla scomodità nell'inserire la chiave, però, conoscendo la realtà che mi circonda, preferisco perderli quei 30 secondi alla ricerca del buco :lol:. Per il satellitare ho profondi dubbi anche io, anche perché la Stelvio di un mio caro amico è sparita nel nulla nonostante la tecnologia sofisticata. Tra l'altro, con la diffusione di jammer e amplificatori di segnale, ho desistito profondamente dall'optional 'keyless access'.

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Consiglio Antifurto/Deterrente

Messaggio da Palobby »

Allora se per te non è un problema andrei di Shaft tutta la vita, spesa unica e ti levi il pensiero. :thumbright: Per quanto riguarda il Keyless access... se ti ritrovi qualcuno che ti segue con il jammer vuol dire che già l'auto te l'hanno puntata e ci sta poco da fare :S... alla fine anche se ti allontani di un paio di metri dovresti sentire il rumore della chiusura della macchina quando si chiude da sola.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consiglio Antifurto/Deterrente

Messaggio da Alex22 »

Anche io dopo anni di blockshaft su questa attuale non l’ho messo “causa” controsenso con il keyless. Ho messo altro che non mi va di scrivere che non si sa mai :lol:

Comunque molto spesso mettere un antifurto serve anche a far scendere il premio della polizza furto e incendio, vero rimedio/cuscino quando l'auto ha un discreto valore. Tanto nel peggiore dei casi l'auto ve la trainano e fanno prima :lol: :lol: :lol:

Ps: a proposito di traino, un vecchio trucco col blockshaft è inserirlo dando prima un completo giro di volante verso il marciapiedi, così diventa anche anti traino “occasionale” :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “208 II ('19->) - Generale”