PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
luctun
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2022, 13:31

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da luctun »

Si che non è un'esclusiva della versione elettrica ma... come vi trovate con i sedili riscaldati? Ho letto di alcuni che, con altre vetture, li ritengono caldi a sufficienza da non dover scaldare l'abitacolo
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW

Avatar utente
camuxx86
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2020, 15:34

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da camuxx86 »

Scalda, ed è piacevole se hai problemi lombari (come me), ma preferisco scaldare cmq l'abitacolo...
PEGEOUT E2008 GT BLU VERTIGO
Tetto panoramico + Wireless Smartphone Charging + .... tutto il resto è di serie ....

luctun
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2022, 13:31

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da luctun »

Che tu sappia da quale allestimento è presente questa funzione?
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da zewol »

Se non ricordo male i sedili riscaldati sono optional ora solo sulle GT.. ;-)

Controlla il listino per conferma ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Blacktornado
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2022, 11:53

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da Blacktornado »

Provato per la prima volta la ricarica con la spina quella grossa , quella con la parte aggiuntiva bassa. Caricato 18,2 KW in 52 minuti . Parte molto velocemente e man mano rallenta . Mi dava carica di 200 km per ora fino a 64 km per ora . Tutto ok

Avatar utente
camuxx86
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2020, 15:34

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da camuxx86 »

Hai caricato circa a 28kW ( 200km x hh ) fino a 9 (64 km x hh).
Per essere una fast era abbastanza lenta, ma di solito è il freddo che incide molto.
Il calcolo è facile, basta dividere per 7 la "velocità in km" che viene espressa.

Considera che di solito le fast vanno a 50kW (350 km x hh) per salire fino fino a 150kW ( noi max 100 kW ), ma non ho mai visto oltre 80kW da quando l'ho presa...
PEGEOUT E2008 GT BLU VERTIGO
Tetto panoramico + Wireless Smartphone Charging + .... tutto il resto è di serie ....

luctun
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2022, 13:31

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da luctun »

Molto dipende anche da quanto fosse già piena la batteria in precedenza. Io cerco sempre di arrivare abbastanza scarico, almeno quel tempo che carica imbarca di più
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW

luctun
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/01/2022, 13:31

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da luctun »

Ritirata stamattina. Prima impressione: da sbavo
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW

Avatar utente
_Dreamer_
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2022, 15:02

Re: [Prime impressioni] Nuova e-208 100 kw

Messaggio da _Dreamer_ »

riobeard ha scritto:
18/11/2020, 14:51
Ciao a tutti,
fresco possessore della e-208, ci sarebbe da scrivere un tema ma cerco di limitarmi.
Il 2020 è un anno di svolta per l’elettrico, grazie agli incentivi statali e regionali, e noi ne abbiamo approfittato.
Per quanto mi riguarda, riassumerei l’esperienza con la frase “mai più senza”: è un punto di non ritorno, la piacevolezza, facilità, comodità di guida dell’elettrico sono inarrivabili. Quando salgo sull’altra mia auto, la 5008 old, mi sembra di tornare all’età della pietra.
Evito di perdermi nelle considerazioni su esterni ed interni, è identica alle versioni ICE.
L’autonomia varia molto a seconda di stile, meteo, percorso, carico, etc.. ma sinceramente può coprire oltre il 90% dei tragitti della persona media. Noi in famiglia facciamo in media 70-80 km al giorno, la notte basta e avanza per ricaricarla attaccata alla presa domestica in garage. Ci abbiamo fatto qualche gitarella fuori porta, attendiamo la fine del lockdown per andare al mare e vedere nei viaggi lunghi come si comporta.

E’ evidente come NON si possa considerare per tutti, ma per molti sì. Ci sono alcune condizioni al contorno necessarie per poterla acquistare senza mettersi problemi:
- Prezzo d’acquisto: il listino è inarrivabile, se non grazie ad incentivi+rottamazione, altrimenti è ovvio che il punto di pareggio con la versione ICE si allontana/sparisce; è ovvio che conta molto anche il fattore ecologia, ma non voglio fare l’idealista talebano, se non conviene è difficile sostenere un acquisto del genere.
- Autonomia: come detto, varia molto, l’ansia da batteria non esiste, ormai ci sono molte app che ti consentono di pianificare nel dettaglio il viaggio, senza particolari patemi. Sicuramente non è un’auto per chi passa le giornate in autostrada, non siamo ancora arrivati a quel punto. Se uno fa tanti km al giorno e all’anno, può solo guardare al mondo Tesla, senza alcun dubbio, o rimanere su una ICE.
- Famiglia: se uno ha bambini (come me) e fa le vacanze tipicamente in auto, allora ha bisogno di una ICE di backup. Qualunque altra opzione porta degli svantaggi, che poi magari uno decide di convertire in opportunità, ma serve un cambiamento che magari non tutti sono pronti a fare. Noi ci stiamo pensando, chissà..

Lieto di rispondere a qualunque vostro dubbio.
R.
ciao posso chiederti quale app consigli/usi?
Peugeot 208 active pack 75 cv
Sometimes my genius is almost frightening

Torna a “208 II ('19->) - Generale”