PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DRL nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
AlxLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2020, 17:28

Re: DRL nuova 208

Messaggio da AlxLA »

RogerAL ha scritto:Il CDS e' corretto e sui veicoli viene applicato alla lettera: nel momento in cui la luce dei DRL si attenua, causa accensione contestuale di altre luci di profondità, allora non saranno più considerati dei DRL (e come potrebbero se non fanno luce adeguata?) ma semplici luci di posizione che, ripeto, devono essere accese obbligatoriamente con le altre luci (anabbaglianti in primis). Molto semplicemente ;)

Saluti
Ah ok ho capito, in sostanza quando sono accese le DRL, al posteriore non si accende nulla in quanto sono semplici DRL, ma solo al momento in cui si accendono gli anabbaglianti le DRL diventano di posizione e ovviamente solo ad allora si accendono anche le luci al posteriore, quando sono accesi gli anabbaglianti ovviamente.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: DRL nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

Esatto di norma è così, ma sulle auto più recenti e soprattutto sulle più recenti peugeot, i fanali posteriori rimangono sempre accesi, per una questione di stile e di sicurezza. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

AlxLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2020, 17:28

Re: DRL nuova 208

Messaggio da AlxLA »

Pietro93 ha scritto:Esatto di norma è così, ma sulle auto più recenti e soprattutto sulle più recenti peugeot, i fanali posteriori rimangono sempre accesi, per una questione di stile e di sicurezza. :)
Ah ok ottimo, quindi anche solo con in DRL accesi e senza anabbaglianti, i posteriori saranno accesi...dovrò fare qualche prova appena potrò in effetti... grazie comunque.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: DRL nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

Si prova a verificare..non so sulla 208 se questo accade solo se si ha i fanali posteriori a led o meno, la tua che è Active ha i fanali posteriori alogeni, ma in teoria dovrebbero stare sempre accesi comunque. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vederla per strada e di verificare questa cosa. 🤣
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

AlxLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2020, 17:28

Re: DRL nuova 208

Messaggio da AlxLA »

Pietro93 ha scritto:Si prova a verificare..non so sulla 208 se questo accade solo se si ha i fanali posteriori a led o meno, la tua che è Active ha i fanali posteriori alogeni, ma in teoria dovrebbero stare sempre accesi comunque. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vederla per strada e di verificare questa cosa. 🤣
Si assolutamente alogeni anche posteriori, sarebbe un mix stranissimo alogeni davanti e a LED dietro, mi sa che non è a LED nemmeno la luce della targa :chessygrin: ma i LED sotto agli specchietti e i DRL si, poi va beh quegli anabbaglianti cambieranno vita di sicuro, in effetti in giro al momento è difficile vedere qualsiasi cosa, anche se in realtà anch'io prima di comprarla non ne ho viste molte in giro, ora che ce l'ho ne incrocerò all'infinito ne son sicuro, è sempre così...al momento mi toccherà verificare il tutto tenendola in garage...ma tant'è.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: DRL nuova 208

Messaggio da Alex22 »

Quella parte che citi come vedi parla di installatori/autoriparatori, questo perché è consentito installarli su auto originariamente prive di questo dispositivo... quindi anche sul pandino 30 :lol:
Ora, siccome l'accensione di luci diurne led aftermarket altera l'illuminazione complessiva del veicolo, quando quest'ultima entra in funzione l'installatore deve far si che quelle diurne a led si disattivino.

Sulle auto di recente concezione quando sono fuori dal faro restano sempre accese, probabilmemte essendo generalmente posizionate in basso non infastidiscono gli altri e non alterano la percezione complessiva e l'illuminazione, quando invece come sulla mia e tante altre la striscia led è corpo unico col faro, viene “dimmerata” all'accensione dei fari e anche semplicemente degli indicatori di direzione (che altrimenti sarebbero poco visibili), asservendo al semplice compito di luci di posizione.

Sulle luci di posizione posteriori invece al momento non vigono obblighi particolari, peugeot da qualche anno sui suoi modelli le lascia accese anche di giorno, sia per una maggior visibilità (c’è chi nega questa utilità di giorno ma io ne sono un sostenitore) che per un vezzo stilistico. Oramai le luci a led fanno da “firma” per identificare il marchio ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

AlxLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/04/2020, 17:28

Re: DRL nuova 208

Messaggio da AlxLA »

Alex22 ha scritto:Quella parte che citi come vedi parla di installatori/autoriparatori, questo perché è consentito installarli su auto originariamente prive di questo dispositivo... quindi anche sul pandino 30 :lol:
Ora, siccome l'accensione di luci diurne led aftermarket altera l'illuminazione complessiva del veicolo, quando quest'ultima entra in funzione l'installatore deve far si che quelle diurne a led si disattivino.

Sulle auto di recente concezione quando sono fuori dal faro restano sempre accese, probabilmemte essendo generalmente posizionate in basso non infastidiscono gli altri e non alterano la percezione complessiva e l'illuminazione, quando invece come sulla mia e tante altre la striscia led è corpo unico col faro, viene “dimmerata” all'accensione dei fari e anche semplicemente degli indicatori di direzione (che altrimenti sarebbero poco visibili), asservendo al semplice compito di luci di posizione.

Sulle luci di posizione posteriori invece al momento non vigono obblighi particolari, peugeot da qualche anno sui suoi modelli le lascia accese anche di giorno, sia per una maggior visibilità (c’è chi nega questa utilità di giorno ma io ne sono un sostenitore) che per un vezzo stilistico. Oramai le luci a led fanno da “firma” per identificare il marchio ;-)
Grazie Alex (da un altro Alex, va beh Alexander :chessygrin: ), sei stato chiarissimo, beh sì in effetti le luci diurne a LED ormai sono la firma di ogni marca, diverse e bellissime a mio avviso e per fortuna che possono rimanere accese, mi son tolto un enorme dubbio, anche su quelle inserite direttamente nei fari, pensavo che essendo posizionate in un unico fascio di luce, si spegnessero e invece alcuni modelli ho letto che le spengono e altre no, proprio per il fatto che diventano luci di posizione per l'appunto, ho notato ad esempio che anche il martello di Thor delle Volvo resta acceso anche con gli anabbaglianti.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”