PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione ambiente

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Illuminazione ambiente

Messaggio da 7100 »

Buongiorno, oggi ho notato x la prima volta da 2 sett che ho la macchina (208 gt line 130hp) una cosa strana con l’illuminazione dell’abitacolo, la striscia led interna. Entrando in garage, nel corridoio dei garage, avendo i fari su pos auto, i fari si sono ovviamente accesi, ma l’illuminazione a led interna all’abitacolo no, ora è vero che nel corridoio dei garage nn è buoi perchè filtra molta luce, ma mi chiedevi, e lo chiedo a voi se lo sapete, i sensori che attivano i fari sono diversi da quelli che attivano la luce ambiente dell’abitacolo? Siccome la luce filtrava dalla parte posteriore della vettura mentre davanti in zona fari era più scuro, ho pensato che nell’abitacolo ci sia un sensore dedicato. Ho verificato se i led funzionassero ancora spegnendo e uscendo dalla macchina, quando ho riaperto i led si sono accesi, quindi vanno. Ma nn avevo ancora fatto caso al fatto che si potessero accendere i fari e restare spenti i led interni.

rosco666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2020, 22:03

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da rosco666 »

7100 ha scritto:Buongiorno, oggi ho notato x la prima volta da 2 sett che ho la macchina (208 gt line 130hp) una cosa strana con l’illuminazione dell’abitacolo, la striscia led interna. Entrando in garage, nel corridoio dei garage, avendo i fari su pos auto, i fari si sono ovviamente accesi, ma l’illuminazione a led interna all’abitacolo no, ora è vero che nel corridoio dei garage nn è buoi perchè filtra molta luce, ma mi chiedevi, e lo chiedo a voi se lo sapete, i sensori che attivano i fari sono diversi da quelli che attivano la luce ambiente dell’abitacolo? Siccome la luce filtrava dalla parte posteriore della vettura mentre davanti in zona fari era più scuro, ho pensato che nell’abitacolo ci sia un sensore dedicato. Ho verificato se i led funzionassero ancora spegnendo e uscendo dalla macchina, quando ho riaperto i led si sono accesi, quindi vanno. Ma nn avevo ancora fatto caso al fatto che si potessero accendere i fari e restare spenti i led interni.
io ho una 2008 .da circa 3 settimane .modello nuovo anche a me capita lo stesso problema ..ogni tanto le striscie colorate si spengono..non ho ancora capito il motivo..penso un problema di sofwer non credo siano dei sensori ..speriamo venga risolto dalla casa madre ...

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da 7100 »

Hai fatto caso se quando si spengono è buio o c’è ancora luce a sufficienza? Perchè se nn fosse buio potrebbe essere come dico io, cioè che ci sia un sensore luce dedicato alla striscia led indipendente dai fari. Se invece si spengono Anche quando è buio allora sarà un problema software.

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da 7100 »

Ho letto ora sul manuale uso e manutenzione il breve paragrafo che parla dell’illuminazione dell’abitacolo, e viene specificato che si accende di “notte” all’accensione delle luci di posizione. Ora se quella parola “notte” nn è stata scritta a caso, penso voglia proprio dire quando è scuro e nn quando si accendono i fari, che a volte si accendono anche quando nn è molto scuro, ad es a me capita anche che fermandomi all’ombra quando c’è molta luce lo sbalzo tra luce e ombra faccia accendere i fari. Riporto qui sotto il paragrafo del manuale:

Illuminazione
dell'abitacolo
L'illuminazione tenue dell'abitacolo migliora
la visibilità nel veicolo in condizioni di bassa
illuminazione.
Di notte, l'illuminazione ambiente si accende/
spegne automaticamente all'accensione/
spegnimento delle luci di posizione.
È possibile attivare/disattivare
questa funzione, regolare la
luminosità e selezionare un colore nel menu
Illumin esterna/Veicolo del display touch
screen.

samu966
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2020, 16:01

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da samu966 »

Buongiorno, sono possessore da circa 2 gg. di una GT Line 100cv EAT8.
Ho notato un comportamento insolito dell’illuminazione ambiente: il colore impostato nelle regolazioni del veicolo è il blu ma ogni volta che si sbloccano le porte per accedere al veicolo i led ambiente sono di colore verde (illuminazione di cortesia suppongo). Solamente dopo aver inserito il contatto cambiano al colore impostato nel sistema ma di default il colore è sempre verde. Ho pensato dipendesse dai vari profili ma questi agiscono solo sul colore del tema dell’ICockpit e non sulle regolazioni veicolo/illuminazione ambiente.
Anche a voi succede lo stesso ?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Mocus68
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/08/2020, 19:07

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da Mocus68 »

samu966 ha scritto:
12/08/2020, 14:25
Buongiorno, sono possessore da circa 2 gg. di una GT Line 100cv EAT8.
Ho notato un comportamento insolito dell’illuminazione ambiente: il colore impostato nelle regolazioni del veicolo è il blu ma ogni volta che si sbloccano le porte per accedere al veicolo i led ambiente sono di colore verde...
Anche a voi succede lo stesso ?
Grazie in anticipo
Si, stessa cosa
Nuova 208 GT LINE 5 PORTE | PURETECH 100 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S

samu966
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2020, 16:01

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da samu966 »

Ok grazie per il riscontro, sarà così di default.
Speriamo in futuro rendano personalizzabile anche la luce ambiente di cortesia.

johntruzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2020, 8:47

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da johntruzzo »

Io invece ho un problema diverso
Ho personalizzato un pochino i 3 profili ma l'illuminazione rimane unica e non cambia col profilo
Che senso ha avere tutto rosso e i led verdi?
Poi sinceramente come led non sono proprio granché (vedi il bianco che non ci assomiglia neanche lontanamente o l'intensità delle varie strisce non proprio omogenea)
Ho una gtline 130cv

samu966
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2020, 16:01

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da samu966 »

johntruzzo ha scritto:
13/08/2020, 6:57
Io invece ho un problema diverso
Ho personalizzato un pochino i 3 profili ma l'illuminazione rimane unica e non cambia col profilo
Che senso ha avere tutto rosso e i led verdi?
Poi sinceramente come led non sono proprio granché (vedi il bianco che non ci assomiglia neanche lontanamente o l'intensità delle varie strisce non proprio omogenea)
Ho una gtline 130cv
Guarda onestamente della differenza di intensità ne avevo sentito parlare anche io ma ho fatto passare tutti i colori e francamente non ho notato differenze di intensità o colorazione.
In effetti come dici tu (se ho capito bene) sarebbe stato meglio mettere l’impostazione dei led ambiente sotto i parametri dei profili e non nelle regolazioni del veicolo (che sono indipendenti dai profili stessi). Unica cosa che non capisco è come mai impostando la visualizzazione blu per esempio e i led blu, allo spegnimento del motore e all’apertura delle porte i led debbano essere sempre e solo verdi [-(

johntruzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2020, 8:47

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da johntruzzo »

Provo anch'io a fare un occhiata al problema che accennavi
Onestamente non ci ho mai fatto caso

maigolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2020, 19:44

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da maigolino »

Io ho la nuova 2008 e ho già comunicato al concessionario il problema della luce ambiente che perde l’impostazione e torna verde a caso.. la imposto blu, dura qualche ora o qualche giorno, poi quando vuole, spegnendo e riaccendendo la macchina, torna verde..

likebeer
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2011, 19:53

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da likebeer »

samu966 ha scritto:
12/08/2020, 14:25
Buongiorno, sono possessore da circa 2 gg. di una GT Line 100cv EAT8.
Ho notato un comportamento insolito dell’illuminazione ambiente: il colore impostato nelle regolazioni del veicolo è il blu ma ogni volta che si sbloccano le porte per accedere al veicolo i led ambiente sono di colore verde (illuminazione di cortesia suppongo). Solamente dopo aver inserito il contatto cambiano al colore impostato nel sistema ma di default il colore è sempre verde. Ho pensato dipendesse dai vari profili ma questi agiscono solo sul colore del tema dell’ICockpit e non sulle regolazioni veicolo/illuminazione ambiente.
Anche a voi succede lo stesso ?
Grazie in anticipo
Stessa problema...avete risolto in qualche modo?
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

orazio00
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/11/2020, 9:25

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da orazio00 »

Salve, io avrei un'altra domanda: è possibile in post vendita aggiungere l'ambient pack presente di serie sulla GT ad un'Allure Pack?


Grazie in anticipo

Vito94
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2022, 12:08

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da Vito94 »

Buongiorno, io ho una 2008 GT.
Ma è normale che ci sia una differenza di intensità e colorazione tra i led delle portiere e quello centrale della plancia?
L'ho notato soprattutto con la colorazione blu e quella bianca. Il colore del led plancia è più intenso di quello delle portiere.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da zewol »

orazio00 ha scritto:
24/11/2020, 9:18
è possibile in post vendita aggiungere l'ambient pack presente di serie sulla GT ad un'Allure Pack?
Non mi risulta a listino un 'ambient pack', cosa intendi precisamente?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “208 II ('19->) - Generale”