PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sbloccaggio porte a distanza

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Danievil23
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2020, 11:47

Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Danievil23 »

Buongiorno a tutti,
ho ritirato tre giorni fa la nuova 208 Allure 100cv, premetto che fin'ora sono rimasto soddisfatto per comodità di guida e prestazioni. Ho un piccolo problema per quanto riguarda lo sbloccaggio a distanza delle porte in prossimità dell'auto. Al momento del ritiro dell'auto funzionava perfettamente, quando però mi sono avvicinato con entrambi telecomandi (con chiave integrata), il sistema è come se fosse andato in tilt e da quel momento l'auto si apre e si chiude solamente premendo i pulsanti del telecomando.
Ho provato a reinizializzare i telecomandi come da manuale, anche se non è chiarissimo il procedimento, ma nulla di fatto.
Qualcuno sa darmi consigli?
Avrei preferito risolvere da solo, altrimenti mi toccherà passare in officina domani e perdere tempo.
Grazie in anticipo
Daniele

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Ciao,
Hai provato a disattivare e riattivare il sistema dalla console centrale? Quando ho ritirato io la macchina, il sistema risultava disattivato.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Danievil23
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2020, 11:47

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Danievil23 »

Ciao, alla fine il venditore ha sbagliato a darmi le informazioni esatte: semplicemente l'auto in questione non ha questo optional! Nel menù del display infatti non è presente.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

Comunque al di la di cosa dice il venditore in peugeot non esiste uno sblocco a distanza... una volta esisteva semplicemente il keyless (quello che ho io) che metti in moto senza chiave ed entri in auto con la chiave in tasca afferrando la maniglia (e per chiuderla toccandola all’esterno). Poi su 208 hanno separato le due cose, il keyless è solo la messa in moto senza chiave, a cui va aggiunto l'easy access system che consente sblocco e blocco delle portiere a contatto con la maniglia.
Non c’è un sistema che sblocchi o riblocchi le portiere semplicemente avvicinandosi o allontanandosi dall'auto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Danievil23
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2020, 11:47

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Danievil23 »

esatto.. l'easy access system non è compreso nel pacchetto della mia auto contrariamente a quanto mi aveva detto il venditore.. L'ho scoperto dopo tre giorni di sclero!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
19/07/2020, 8:48
Comunque al di la di cosa dice il venditore in peugeot non esiste uno sblocco a distanza... una volta esisteva semplicemente il keyless (quello che ho io) che metti in moto senza chiave ed entri in auto con la chiave in tasca afferrando la maniglia (e per chiuderla toccandola all’esterno). Poi su 208 hanno separato le due cose, il keyless è solo la messa in moto senza chiave, a cui va aggiunto l'easy access system che consente sblocco e blocco delle portiere a contatto con la maniglia.
Non c’è un sistema che sblocchi o riblocchi le portiere semplicemente avvicinandosi o allontanandosi dall'auto.
Non é assolutamente vero. La 208 nuova, col keyless access and start si sblocca/blocca avvicinandosi o allontanandosi. Si attiva dal display, sotto la voce comfort.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

Mica ho detto che non esiste, ma solo che su alcune versioni sono due optional separati l'avvio senza chiave e l'ingresso a bordo senza chiave. Controlla i listini. Non a caso tu parli di keyless access E start ;)

In ogni caso la cosa importante che volevo comunicare è che va toccata la maniglia per aprire e chiudere, a distanza non fa un bel nulla.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

Letto meglio il tuo post... Boh a me non risulta, se hanno aggiunto questa cosa anche a distanza tanto meglio. (Oddio a me sembra una cosa inutile e forse anche controproducente ma tant’è)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
19/07/2020, 19:45
Letto meglio il tuo post... Boh a me non risulta, se hanno aggiunto questa cosa anche a distanza tanto meglio. (Oddio a me sembra una cosa inutile e forse anche controproducente ma tant’è)
Invece risulta parecchio comodo, ancora più di premere sulla maniglia. Ha una sorta di radar che in base alla distanza attiva la macchina: prima attiva le luci di posizione appena ti avvicini di più sblocca la macchina. Appena esci dall'area blocca la macchina.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Sanji ha scritto:
19/07/2020, 20:04
Alex22 ha scritto:
19/07/2020, 19:45
Letto meglio il tuo post... Boh a me non risulta, se hanno aggiunto questa cosa anche a distanza tanto meglio. (Oddio a me sembra una cosa inutile e forse anche controproducente ma tant’è)
Invece risulta parecchio comodo, ancora più di premere sulla maniglia. Ha una sorta di radar che in base alla distanza attiva la macchina: prima attiva le luci di posizione appena ti avvicini di più sblocca la macchina. Appena esci dall'area blocca la macchina.
Ovviamente comunica con la chiave. :D
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

Si lo so come funge.... renault ha un sistema simile da anni e ne ho una in famiglia.... ma, apro e chiudo l'OT, ti dirò a me non piace che ti allontani e l'auto si chiude da sola... non è detto che io voglia sempre chiuderla e/o che sia sicuro che si chiuda (se in garage vuoi lasciarla aperta, se lasci qualcuno o qualcosa a bordo e vuoi che l'auto resti apribile da fuori per chiunque etc etc.)
Però se si può disattivare mantenendo attivo il vecchio sistema (di chiudere toccando la maniglia) tanto meglio, c’è la scelta.

Ps: all'apertura credo che i due sistemi siano sovrapponibili, tanto per entrare la maniglia devi afferrarla 🤣. Fa solo scena con le luci di cortesia 😛
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
19/07/2020, 23:12
Si lo so come funge.... renault ha un sistema simile da anni e ne ho una in famiglia.... ma, apro e chiudo l'OT, ti dirò a me non piace che ti allontani e l'auto si chiude da sola... non è detto che io voglia sempre chiuderla e/o che sia sicuro che si chiuda (se in garage vuoi lasciarla aperta, se lasci qualcuno o qualcosa a bordo e vuoi che l'auto resti apribile da fuori per chiunque etc etc.)
Però se si può disattivare mantenendo attivo il vecchio sistema (di chiudere toccando la maniglia) tanto meglio, c’è la scelta.

Ps: all'apertura credo che i due sistemi siano sovrapponibili, tanto per entrare la maniglia devi afferrarla 🤣. Fa solo scena con le luci di cortesia 😛
Teoricamente per aprirla dalla maniglia devi mettere il dito nel solco quindi non è solamente afferrare, se capisci che intendo 😅😅. Certo, non è un così grande sforzo ma risulta meno comodo dell'apertura automatica. Metti caso che devi caricare qualcosa nei sedili posteriori, basta avvicinarsi e la portiera è sbloccata. In ogni caso, anche come dici tu ha dei pro e dei contro, tuttavia il sistema risulta abbastanza intelligente. Sorry per il mega OT.

P.S. peccato per Dani che non può provarlo. 😝
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

No il gesto è totalmente identico ad aprire la portiera già sbloccata, non è che devi infilarti chissà dove. Idem per il bagagliaio, basta premere il pulsante come se l'auto fosse già aperta ;)

Per le portiere posteriori invece concordo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
22/07/2020, 11:15
No il gesto è totalmente identico ad aprire la portiera già sbloccata, non è che devi infilarti chissà dove. Idem per il bagagliaio, basta premere il pulsante come se l'auto fosse già aperta ;)

Per le portiere posteriori invece concordo.
Per sbloccare dalla maniglia, devi mettere il dito nel piccolo solco che c'è prima della serratura e poi tirare. Te lo dico perché ne sono possessore. 😝
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sbloccaggio porte a distanza

Messaggio da Alex22 »

No continuo a non capirti... Ne sono anche io possessore e ti assicuro che non devo fare nessun gesto strano... Almeno su 308 il sensore è esattamente dove afferri la maniglia per aprirla. Credo di non sapere nemmeno di preciso dov'è. È per chiuderla che devi fare una cosa in più (poggiare il ditino).

Se poi tu apri la maniglia senza infilare la mano dentro di solito non lo so 🤔
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “208 II ('19->) - Generale”