PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme sonoro non compatibile.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Dopo aver lasciato la macchina in officina per il montaggio del "nuovo" allarme, stesso risultato: non funziona con il keyless access. Ho cominciato a mostrare il mio nervosismo, dicendo che a questo punto non avrei preso questo optional visto che il prezzo non è esiguo. Detto questo sto comunicando a gemini che il loro nuovissimo modello non funziona e sto aprendo la pratica direttamente con peugeot italia. Vediamo come andrà a finire.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Ricevuta chiamata dal servizio clienti Peugeot con la quale mi comunicano che non possono fare niente in quanto non possono intervenire sulla scelta commerciale della concessionaria riguardante il fornitore degli allarmi...

In sostanza la concessionaria mi ha preso per il culo tutto questo tempo mentre mi diceva che gli era stato assegnato questo produttore da Peugeot.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Sanji ha scritto:
24/11/2020, 1:53
Ricevuta chiamata dal servizio clienti Peugeot con la quale mi comunicano che non possono fare niente in quanto non possono intervenire sulla scelta commerciale della concessionaria riguardante il fornitore degli allarmi...

In sostanza la concessionaria mi ha preso per il culo tutto questo tempo mentre mi diceva che gli era stato assegnato questo produttore (Gemini) da Peugeot.
Secondo voi come devo muovermi? In questo momento sono con un allarme omaggiato che non mi fa utilizzare il keyless, optional pagato.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4371
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Alex22 »

Fanculizza il concessionario e fagli presente che non ti vedrà mai più come cliente. Vedi se si smuove. Purtroppo avevo capito che non era affatto l'allarme originale peugeot ma qualcosa montato in concessionaria di dubbia compatibilità.
Se resta irremovibile rivolgiti altrove, anche se purtroppo a pagamento, per un allarme pienamente compatibile.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

L'unico motivo per il quale ancora non li ho mandati a quel paese è che ho dei tagliandi gratuiti, altrimenti li avrei già salutati da tempo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Nuovo allarme finalmente montato dall'officina della concessionaria. Marca diversa, perfettamente funzionante con il keyless. Era ora!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Mertens10
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2021, 16:52

Re: Allarme sonoro non compatibile. Blockshaft

Messaggio da Mertens10 »

Salve, non so se questa è la sezione giusta ma avevo una domanda un po' strana da fare. Il concessionario mi ha regalato sulla 208 il montaggio del blockshaft, che voi sappiate essendo montato sulla canna dello sterzo inficia sul funzionamento del mantenimento di corsia? Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Gian »

Sanji ha scritto:
16/10/2020, 9:19
Finalmente aggiornamenti! Dopo aver contattato di nuovo la gemini, mi è stato detto che sono state spedite dei nuovi modelli con delle centraline aggiornate. Chiamando la concessionaria mi hanno detto che si, l'ordine è stato fatto ma attualmente dentro hanno solamente vecchie unità. Mi hanno rimandato quindi ad inizio Novembre. Speriamo bene!
Ciao
Intanto che aspetti, che ne dici di informare della vicenda anche Peugeot Italia ?
Non è per polemizzare ma solo per tutelarti nel caso di un problema all'impianto elettrico.
Sia mai che scoprono che l'iniziativa per montare quell'antifurto l'ha presa la concessionaria senza il benestare della casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Gian ha scritto:
21/05/2021, 17:47

Ciao
Intanto che aspetti, che ne dici di informare della vicenda anche Peugeot Italia ?
Non è per polemizzare ma solo per tutelarti nel caso di un problema all'impianto elettrico.
Sia mai che scoprono che l'iniziativa per montare quell'antifurto l'ha presa la concessionaria senza il benestare della casa.
Sicuramente avrai letto subito dopo i messaggi successivi; prima che montassero l'allarme di un'altra marca, avevo contattato Peugeot Italia che non ha fatto altro che dirmi che loro non potevano farci niente in quanto vi era un accordo commerciale tra la concessionaria e la Gemini.
Credo quindi che se ci fosse stato un problema del genere, non mi avrebbero risposto in quel modo.
Mertens10 ha scritto:
21/05/2021, 12:35
Salve, non so se questa è la sezione giusta ma avevo una domanda un po' strana da fare. Il concessionario mi ha regalato sulla 208 il montaggio del blockshaft, che voi sappiate essendo montato sulla canna dello sterzo inficia sul funzionamento del mantenimento di corsia? Grazie
Che io sappia assolutamente no. Se ci dovesse essere mai un problema sarà l'auto a segnalartelo ma non credo che succederà. Credo invece che con l'installazione di un dispositivo simile perdi la garanzia su quella "zona" dell'auto, ma prendi quest'affermazione con le pinze.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Mertens10
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2021, 16:52

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Mertens10 »

Grazie mille per la risposta

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Janus »

Ciao ragazzi,

durante la trattativa per l'acquisto della 208 GT fatta qualche giorno fa ho chiesto al concessionario come mai nell'ultimo listino, nonchè nel configuratore on-line, non fosse più presente fra le opzioni l'Allarme (400€ iva inclusa) presente invece nel listino precedente. Mi ha detto: nessun problema lo montiamo in officina prima della consegna per 350€. In pratica mi hanno ridotto lo sconto da 2753€ a 2403 e inserito 350€ di "Allarme sonoro". Non ho scelto il keiless access, quindi non dovrei avere problemi.

Comunque sia la mia domanda è questa: sulla mia attuale 2008 (prima serie del 2013) i sensori volumetrici sono inglobati nella plastica dei montanti perchè l'allarme era di serie. Sulla 208 con un impianto montato poi dopo come saranno? Avete delle foto?

Grazie anticipate.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da zewol »

Janus ha scritto:
02/02/2022, 14:08
Comunque sia la mia domanda è questa: sulla mia attuale 2008 (prima serie del 2013) i sensori volumetrici sono inglobati nella plastica dei montanti perchè l'allarme era di serie. Sulla 208 con un impianto montato poi dopo come saranno? Avete delle foto?
Questa è un ottima domanda.. dovresti farla all'officina ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Janus »

@zewol

Già fatta. Non hanno saputo dirmi nulla.
Sembra che sulle 208 GT ultima serie (quindi da quando l'allarme non è più disponibile fra le opzioni) fin'ora nessuno ne abbia chiesto l'installazione.

Secondo voi la scelta di Peugeot di toglierlo dal catalogo è stata dettata dal fatto che creava problemi con il keyless access?
Mi chiedo, ma in tal caso non sarebbe bastato definire "Keyless Access" e "Allarme volumetrico" come "Incompatibili" anzichè eliminare il primo dalle opzioni? :scratch:

C'è qualche anima pia che ha fatto installare l'allarme dal concessionario che può postare le foto dei montanti sx e dx? :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da zewol »

Janus ha scritto:
11/02/2022, 11:05
@zewol
Già fatta. Non hanno saputo dirmi nulla.
Che baggianata ti hanno detto..
Loro hanno gli schemi di tutti gli accessori e non ci vuole la laurea a capire dove e come sono integrati i sensori volumetrici...

Fatti dare dalla concessionaria il codice articolo del kit e scrivi a Peugeot chiarimenti, sottolineando che l'officina x non ha saputo darti indicazioni a riguardo..

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Sulla mia 208, i sensori dell'allarme sono stati messi nella plafoniera. Parlo sempre di allarme aftermarket omaggiato dalla concessionaria.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Generale”