PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme sonoro non compatibile.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Ciao a tutti,

Ho da qualche settimana la nuova 208 e durante le trattative sono riuscito a farmi regalare l'allarme sonoro. Due giorni dopo averla presa, scopro che l'allarme non é compatibile con i sistemi di chiusura/apertura automatica della macchina, infatti, mia madre si é preso un bello spavento quando dopo essere entrata nella macchina (sbloccandola dalla maniglia) si é attivato l'antifurto. Dopo averlo resettato non si é piú riattivato e oggi l'ho portata in assistenza per farlo riattivare. Mi hanno confermato che l'allarme non é compatibile con quelle funzionalitá e quindi di attendere che ne venga prodotto uno compatibile con il sistema.

É davvero cosí? Non dovrebbero essere loro a capire che l'allarme non é adeguato e quindi che non dovrebbero montarlo nella macchina? Che mi dite di fare?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da f3dayn »

Anche io sono riuscito ad avere un allarme sonoro in regalo e funziona alla perfezione con il keyless, dalla maniglia e dal telecomando...
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Hai idea di che marca sia? Il mio è gemini.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da f3dayn »

meta system
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Sapresti dirmi anche il modello? Così mi trovo preparato quando andrò a tirare le orecchie a qualcuno in officina.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da f3dayn »

No, mi spiace il modello non saprei proprio ma veniva intorno ai 400 euro
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Aggiornamento: visto che l'officina non sapeva spiegarsi piú di tanto, ho parlato con l'assistenza della gemini. Citando la loro risposta: "il veicolo Peugeot 208 utilizzato per i nostri test non era dotato di “chiave di prossimità”; inoltre, Peugeot sta modificando i dati can dei suoi veicoli.
Non appena possibile cercheremo un veicolo dotato di questa funzionalità ed effettueremo un analisi."
Secondo voi é normale che vendano allarmi non testati su alcune tecnologie? Oltre ad aspettare il nulla, cosa posso fare?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Alex22 »

Dico la mia... secondo me l'allarme te l'hanno montato in concessionaria, e, semplicemente, hanno sbagliato loro a montarne uno di una marca non compatibile col sistema keyless. Pretendi che ti venga cambiato con uno simile. Non è un regalo se non funziona. A parte che al massimo lo si può vedere come sconto.
La gemini non credo abbia colpe, semplicemente vende un antifurto per auto non dotate di quel sistema.
I meta system so per nomea che sono i migliori e più all'avanguardia.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

É stata proprio l'assistenza della gemini a dirmi che provvederanno ad aggiornare questa versione di allarme. Da quello che ho capito la concessionaria vende solamente questo tipo di allarme e che non possono venderne di altre marche. In un'altra concessionaria installano solamente il Gt alarm.

P.S. Addirittura dicono che questo stesso allarme lo montano anche sulle 2008 e lí non funziona proprio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Alex22 »

Si ma resto dell'idea che sbaglia la concessionaria a montarli. Se non può montarne di altri marchi fa prima a dire su questa versione non ce l'abbiamo invece di montarti una cosa per un' altra. Se poi la gemini lo renderà compatibile con un update tanto meglio per te, ma non si fa così, non è professionale.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

La concessionaria non puó sapere senza prima montarlo se l'allarme funziona o meno a meno che non le si venga detto. La gemini ha fatto il test sul funzionamento solo su macchine senza chiave di prossimitá dando peró per buono l'allarme sul modello di automobile. Se loro (la concessionaria) per legge, sono obbligati a montare allarmi esclusivi di una sola casa e quella casa designa come funzionante per un determinato modello di automobile un determinato allarme, purtroppo non é colpa della concessionaria.

Questo é quello che mi viene da pensare, poi potrei sbagliarmi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Alex22 »

Se la concessionaria ti ha detto la verità e la gemini glielo aveva passato per buono, è colpa di gemini. Se la concessionaria aveva già sti allarmi gemini e te l'ha montato a fiducia senza chiedere a gemini stessa se compatibile col keyless, colpa del concessionario.
Però una cosa sicuro è colpa di chi te l'ha montato. Prima di consegnartela non hanno visto che non funzionava del tutto?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
31/08/2020, 16:01
Se la concessionaria ti ha detto la verità e la gemini glielo aveva passato per buono, è colpa di gemini. Se la concessionaria aveva già sti allarmi gemini e te l'ha montato a fiducia senza chiedere a gemini stessa se compatibile col keyless, colpa del concessionario.
Però una cosa sicuro è colpa di chi te l'ha montato. Prima di consegnartela non hanno visto che non funzionava del tutto?
Esattamente ciò che penso.
Sicuramente l'avranno controllato ma non col sistema keyless anche perché il sistema di apertura ad avvicinamento era disattivato ma non quello di apertura alla maniglia. Questo mi fa pensare che non lo sapessero. Se l'avessero voluto nascondere avrebbero disattivato tutto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Finalmente aggiornamenti! Dopo aver contattato di nuovo la gemini, mi è stato detto che sono state spedite dei nuovi modelli con delle centraline aggiornate. Chiamando la concessionaria mi hanno detto che si, l'ordine è stato fatto ma attualmente dentro hanno solamente vecchie unità. Mi hanno rimandato quindi ad inizio Novembre. Speriamo bene!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme sonoro non compatibile.

Messaggio da Sanji »

Appuntamento per il 16 Novembre per il montaggio della nuova unitá Gemini! Era ora! Vi terró aggiornati!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Generale”