PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme dopo l'acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
newutente
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2020, 23:37

Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da newutente »

Ciao, a breve mi arriverà la nuova 208 che ho scelto in pronta consegna e non ha l'allarme. Il venditore mi dice che anche quello Peugeot di listino lo installa la concessionaria, non arriva dalla fabbrica (dubito di ciò) comunque per installarlo mi ha chiesto 350 euro.

Non ho esperienza a riguardo e volevo un pò capire che opzioni ho, la macchina la devo lasciare per strada e sono consapevole che ha il solo scopo di suonare ma credo possa essere un buon deterrente o quantomeno non lasciare tutto il tempo di rovistare la macchina se ad esempio rompono un finestrino.
Vorrei sapere dove si comprano (su amazon ho trovato diversi kit che dire di dubbia qualità mi sembra un eufenismo) e quali marche risultano affidabili.
La mia preoccupazione è di far cablare all'elettrauto la macchina "appena uscita" dalla concessionaria, i fili dei sensori si passano sotto la tapezzeria? si collega alla centralina? questo non potrebbe creare problemi? :scratch:

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da Sanji »

Chiedi assolutamente la marca dell'allarme che ti arriverà e se puoi fattelo regalare. L'allarme gemini non funziona con i sistemi keyless, quello funzionante dovrebbe essere il gt alarm.

P.S. sezione del thread non del tutto corretta.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

newutente
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2020, 23:37

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da newutente »

Ti ringrazio, purtroppo non mi ha regalato completamente nulla. Ho appena chiesto, mi ha confermato 350 euro e mi ha detto che non è originale Peugeot, volumetrico e funziona con la chiave della vettura quindi senza secondo telecomando. Per i dettagli mi devo rivolgere al magazzino ricambi...

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da Sanji »

newutente ha scritto:
29/09/2020, 11:29
Ti ringrazio, purtroppo non mi ha regalato completamente nulla. Ho appena chiesto, mi ha confermato 350 euro e mi ha detto che non è originale Peugeot, volumetrico e funziona con la chiave della vettura quindi senza secondo telecomando. Per i dettagli mi devo rivolgere al magazzino ricambi...
Ma tu avresti il keyless? Se hai il keyless incluso e ti sta offrendo un allarme che non funziona con il keyless, non ci siamo proprio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

newutente
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2020, 23:37

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da newutente »

No, sono le chiavi normali (ho chiesto del telecomando per alla chiusura centralizzata)

newutente
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2020, 23:37

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da newutente »

Essendo non Peugeot mi sembra molto costoso, provo ad informarmi presso il mio elettrauto

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da Vins206 »

Ciao, ti do la mia esperienza con il penultimo modello di 208.
Io ho ordinato la macchina con l'allarme presente nel listino Peugeot, quindi quello originale per capirci, la macchina è arrivata già con antifurto installato, i sensori volumetrici sono integrati nei montanti, per i sensori perimetrali, non ho idea credo siano nelle serrature.
L'allarme prevede la disattivazione del volumetrico, comodo in estate per lasciare un po i vetri aperti, con pulsante sotto il volante, lo stesso funge da spia quando metti l'allarme o come segnalazione se è entrato in funzione l'allarme, infatti in questo caso lampeggia velocemente dopo che apri la macchina e finché non la metti in moto.
Inoltre con l'antifurto danno le due chiavi a telecomando, mentre senza ai tempi davano una chiave con telecomando ed una senza.
Dimenticavo, ovviamente l'allarme è autonoma dalla batteria, ho provato a staccare la batteria con allarme inserito e continua a suonare.

Credo ma non sono sicuro, che la macchina esce di fabbrica già cablata almeno guardando alcuni post molti hanno gli spinotti anche senza allarme.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da f3dayn »

Ciao, anche io ho messo un allarme Meta system installato direttamente dalla concessionaria, ho il sistema keyless, si attiva da solo quando mi allontano oppure posso usare il telecomando.
Il servizio di montaggio è stato molto professionale non ho riscontrato nessun problema sia vicino i sensori che vicino il led rosso.

P.s; ancora non so che suono abbia :D non l ho provato :lol:
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

newutente
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2020, 23:37

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da newutente »

Grazie! Sto cercando un pò di farmi un'idea di prezzi e tipi, in base a cosa trovo eventualmente installerei questo proposto dalla concessionaria. Stranamente sto trovando poco in rete a riguardo.
Vins206 ha scritto:
29/09/2020, 14:43
Credo ma non sono sicuro, che la macchina esce di fabbrica già cablata almeno guardando alcuni post molti hanno gli spinotti anche senza allarme.
Questa sarebbe un'ottima notizia così non si dovrebbe smontare tutte cose.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allarme dopo l'acquisto

Messaggio da Gian »

...Oltre che una bella idea, la trovo intelligente per evitare "palpugnamenti" all'impianto elettrico, tipo ruba corrente ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Generale”