Salve a tutti,
come da titolo sto valutando di cambiare la mia 208 del 2015 con circa 48mila km all'attivo (Allure 75 Cv Diesel con cambio manuale) con la nuova 208 GtLine 130 cv benzina con cambio automatico (una km0 di luglio 2020), ma vorrei qualche consiglio in merito da qualcuno che ha già acquistato la nuova 208 con cambio automatico.
La vecchia, pur essendo un'ottima macchina, aveva ahimè gravi problemi agli ammortizzatori (li ho dovuti cambiare a 30mila km) e diversi problemi legati al maledetto serbatoio UREA (cosa che eliminerei prendendo la nuova a benzina). Gli ammortizzatori sulla nuova sono sempre pessimi come quelli della vecchia oppure hanno fatto qualche progresso in merito?
Non ho mai avuto una macchina col cambio automatico (sono un pò "tradizionalista") e temo un il passaggio dal manuale all'automatico. Per chi ha avuto già modo di provarla, che sensazioni restituisce questo cambio automatico? Potrei pentirmene amaramente o adorarlo?
Insomma, da come avete capito, accetto qualsivoglia tipo di consiglio e/o opinione in merito .
Sono molto tentato dal cambio auto perchè il concessionario (non ufficiale peugeot, ma uno plurimarche di cui mi fido) mi ha stravalutato la mia attuale auto (8.500 euro) e mi ha offerto la nuova ad un prezzo tutto sommato buono (21mila euro)
Spero inoltre di aver postato il messaggio nella sezione corretta
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Un saluto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Da 208 Allure a Nuova 208 Gt-Line
Re: Da 208 Allure a Nuova 208 Gt-Line
Il cambio automatico lo teme chi non l'ha mai provato. Nessuno (che l'abbia usato davvero) mi ha mai smemtito su questa affermazione
L'eat8 è tra i più evoluti in circolazione, ergo...
L'eat8 è tra i più evoluti in circolazione, ergo...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Da 208 Allure a Nuova 208 Gt-Line
Ti ringrazio per la celere risposta e per l'affermazione (che trovo magnifica tra le altre cose ). Sei già riuscito a "tranquillizzarmi" un pò
Re: Da 208 Allure a Nuova 208 Gt-Line
@ Luca_1990
Tieni presente che l'essere "tradizionalista" come indichi tu, per il cambio manuale, lascia il tempo che trova, in quanto, ormai, il cambio manuale, non viene usato neanche più nelle competizioni, soprattutto quelle più tecnologiche ed avanzate.
Chi rimane "attaccato" al cambio manuale, si può ormai solo definire obsoleto e datato!
Aggiungo solo che chi sale su un veicolo con cambio automatico,e lo guida per un certo periodo, e poi sale nuovamente su un veicolo cone cambio manuale, si troverà poi a mal partito (almeno per la stragrande maggioranza degli utenti....poi rimane una sparuta minoranza che afferma di trovare piacere di guida col cambio manuale!!! Mah....de gustibus...)
Ecco, se vogliamo dirla tutta, l'apprendimento TOTALE (intendo sfuttamento appieno delle potenzialità di un CA evoluto come il EAT8) di guida con un CA, può richiedere un certo lasso di tempo...ma per usarlo normalmente, dopo 15sec di numero , si è già a proprio agio.
Saluti
Tieni presente che l'essere "tradizionalista" come indichi tu, per il cambio manuale, lascia il tempo che trova, in quanto, ormai, il cambio manuale, non viene usato neanche più nelle competizioni, soprattutto quelle più tecnologiche ed avanzate.
Chi rimane "attaccato" al cambio manuale, si può ormai solo definire obsoleto e datato!
Aggiungo solo che chi sale su un veicolo con cambio automatico,e lo guida per un certo periodo, e poi sale nuovamente su un veicolo cone cambio manuale, si troverà poi a mal partito (almeno per la stragrande maggioranza degli utenti....poi rimane una sparuta minoranza che afferma di trovare piacere di guida col cambio manuale!!! Mah....de gustibus...)
Ecco, se vogliamo dirla tutta, l'apprendimento TOTALE (intendo sfuttamento appieno delle potenzialità di un CA evoluto come il EAT8) di guida con un CA, può richiedere un certo lasso di tempo...ma per usarlo normalmente, dopo 15sec di numero , si è già a proprio agio.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Da 208 Allure a Nuova 208 Gt-Line
Ti ringrazio, sei stato molto esaustivoRogerAL ha scritto: ↑23/12/2020, 12:46@ Luca_1990
Tieni presente che l'essere "tradizionalista" come indichi tu, per il cambio manuale, lascia il tempo che trova, in quanto, ormai, il cambio manuale, non viene usato neanche più nelle competizioni, soprattutto quelle più tecnologiche ed avanzate.
Chi rimane "attaccato" al cambio manuale, si può ormai solo definire obsoleto e datato!
Aggiungo solo che chi sale su un veicolo con cambio automatico,e lo guida per un certo periodo, e poi sale nuovamente su un veicolo cone cambio manuale, si troverà poi a mal partito (almeno per la stragrande maggioranza degli utenti....poi rimane una sparuta minoranza che afferma di trovare piacere di guida col cambio manuale!!! Mah....de gustibus...)
Ecco, se vogliamo dirla tutta, l'apprendimento TOTALE (intendo sfuttamento appieno delle potenzialità di un CA evoluto come il EAT8) di guida con un CA, può richiedere un certo lasso di tempo...ma per usarlo normalmente, dopo 15sec di numero , si è già a proprio agio.
Saluti