PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure pack

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Allure pack

Messaggio da zair25 »

Ciao, io ho ritirato lunedì scorso la mia allure pack benzina 100 CV blu vertigo.
Ti confermo che la allure pack ha l'iCOCKPIT 3D e lo schermo infotainment da 7".
La mia in più aveva la ricarica wireless, il downgrade al sistema semplice di frenata automatica di emergenza e distance alert e il keyless access (quest'ultimo offertomi a costo zero!).
Bellissima!!!
Strano però che non ti abbia fatto firmare niente, io quando l'ho prenotata e versato un acconto di 150 €, 15 giorni fa, ho firmato una proposta di acquisto.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Allure pack

Messaggio da Cuneoman »

Secondo me cerca di partire "morbido", insomma, la macchina ti piace, quello è un concessionario (Peugeot immagino) e quindi vogliono vendere, non truffare. Di solito!

Chiedigli semplicemente il contratto perchè è un tuo diritto e per trasparenza. Se non hanno nulla da nascondere non vedo perchè dovrebbero rifiutarlo, al contrario allora inizierei a pensare male.

Riguardo agli optional il mio era un discorso un po diverso. Se hai una Allure con sensori di parcheggio, non possono fateli pagare optional se sono di serie e lo puoi dimostrare!
Ma se ti arriva una Allure con impianto BOSE da 3.000 € (sparo a caso) o con degli optional che tu non hai ordinato, o rossa anzichè blu, diventa poi difficile dire chi aveva ragione dopo 3 mesi di un accordo verbale, poi conta che tu non sei l'unico cliente e ci potrebbe anche essere un diverbio dove entrambi siete in buona fede.

I venditori di solito sono abbastanza disponibili su queste cose, non esser prevenuto e vai a chiedere le cose senza aggredire ma semplicemente chiedendo spiegazioni. Se poi vedi che inventano scuse tu digli proprio "io preferisco avere il contratto in mano".

Tra l'altro, il contratto blocca il prezzo finale, anche se nel frattempo ci sono stati aumenti o scadono delle promozioni-sconti, il prezzo è quello del giorno della firma.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

mandri
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2019, 11:35

Re: Allure pack

Messaggio da mandri »

Io ho solamente il classico preventivo che fai ai concessionari quando ti informi sui prezzi... Tutto qui.
Ovviamente non firmato

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Allure pack

Messaggio da giannino66 »

ho letto con interesse tutta la discussione.... sembra tratta da una scenetta di toto' e peppino.
ma scusa se non c'è un contratto scritto come fai annullarlo?
magari non è che hanno un auto in arrivo di quelle che ordinano loro e per fermarla hai dato una caparra e quando arriva ti chiamano per vederla e se è di tuo gradimento chiudere il contratto?

mandri
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2019, 11:35

Re: Allure pack

Messaggio da mandri »

giannino66 ha scritto:
03/02/2021, 22:25
ho letto con interesse tutta la discussione.... sembra tratta da una scenetta di toto' e peppino.
ma scusa se non c'è un contratto scritto come fai annullarlo?
magari non è che hanno un auto in arrivo di quelle che ordinano loro e per fermarla hai dato una caparra e quando arriva ti chiamano per vederla e se è di tuo gradimento chiudere il contratto?
Allora : oggi ho chiamato quelli della Peugeot. A parte che è come chiamare i call center di tim wind ecc ovvero se non trovi quello informato puoi staccare da subito.
La prima mi ha detto di andare ad informarmi da un altro concessionario e chiedergli se al momento dell acquisto si firma qualcosa o meno... Bo

Il secondo ha detto che gli risulta un ordine del mio concessionario a mio nome e sarebbe una allure pack 1.5 diesel ma non può vedere gli optional o presunte date di consegna.

In effetti il concessionario ha detto che aveva delle 208 in ordine dallo scorso aprile ed ha modificato l'ordine in allure pack. Forse è per quello che mi diceva che il cruscotto 3d a volte c'è e a volte no... Proprio perché non voleva modificare l'ordine...

Però a me sta sul ca...biiip...o una cosa: una volta che compro un auto nuova la voglio come mi pare a me,con gli optional che più preferisco... Già il fatto che mi dica che i cerchi da 17 non si possono montare e che probabilmente sono illegali.... Bo,cosa non vera.

Sinceramente non so a sto punto se legalmente posso annullare l'ordine... O se andare avanti con questo...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Allure pack

Messaggio da Nacot »

Non nascondo il mio sconcerto, l’acquisto di un bene di decine di migliaia di euro, qualsiasi esso sia, esige da parte del compratore di prestare attenzioni e cautele, pretendendo sempre contratti scritti e ben dettagliati, da leggere con calma e solo dopo sottoscrivere, e nel caso, sempre dopo, sancire con una caparra.
La fretta e la faciloneria sono sempre ahimè presagi di disguidi se non peggio, in questo caso devo però riscontrare anche una pessima gestione da parte del venditore che personalmente, visti il suo agire, eviterei come la peste

Ricordo infine che il compratore l’auto la acquista non da Peugeot Italia o gruppo PSA Italia o Stellantis o battelapesca, ma bensì dalla società pincopallo, concessionaria Peugeot, e in caso di qualsiasi problematica legale, a quest’ultima e solo a quest’ultima si dovrà rivolgere, anche in sede giudiziaria

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Allure pack

Messaggio da Cuneoman »

Io però torno al punto principale, se il venditore è in buona fede non dovrebbe avere obiezioni a stipulare un regolare contratto con tanto di:
- Prezzo finale
- Data presunta di arrivo (se possibile, non ricordo)
- Elenco dettagliato di tutti gli optional, colore, modello, allestimento, motore

Nel caso contrario le probabilità che ci sai qualcosa sotto sono altissime e io reciderei il contratto, non vorrei che alla fine ti venisse detto che il prezzo era un altro, che avevi ordinato anche altri optional ecc.

Inoltre di solito ora si paga appena arriva l'auto, prima di targarla (se hai fatto un finanziamento è diverso, cmq dovrai firmarlo e magari saldare la parte non finanziata se presente) e magari certe fregature le potresti scoprire solo dopo. Per dirne una, se sali su un'auto 1.6 HDi 120 CV e poi è il modello da 100 CV, come fai ad accorgertene? O se non ha alcuni optional che avevi chiesto, cmq dovresti controllare ma se sono ADAS che scopri solo guidando o che conoscerebbe solo uno che usa l'auto regolarmente...

Quindi io direi o contratto firmato o annullamento dello stesso (verbale) con restituzione della caparra. Non so quanto un concessionario possa rifiutarsi da un punto di vista legale, ma qui entriamo in un campo che non è il mio.

E come ti hanno detto tutti, agire ora, non tra tre mesi
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

mandri
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2019, 11:35

Re: Allure pack

Messaggio da mandri »

Dovrei farmi fare un contratto firmato da entrambi? Dove vine specificato motorizzazione,allestimento optional e una data di consegna?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Allure pack

Messaggio da RogerAL »

Beh, o contratto immediato o rescissione (e de che?? Al massimo richiesta di restituzione caparra) altrettanta immediata a mezzo RR o PEC...ma lo abbiamo già scritto a più riprese. Se aspetti ancora un pò, per una delle 2 soluzioni, ho paura che poi perdi tutto, capra e cavoli ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Allure pack

Messaggio da zair25 »

Non capisco...la caparra a fronte di cosa è stata versata?
Possibile che non ti sia stata rilasciata una ricevuta che attesta il motivo del pagamento e fa riferimento a un determinato ordine di acquisto?
Per tutte le macchine nuove che ho acqustato (sia 15 gg fa che in passato) ho sempre firmato un contratto di acquisto che indicava tutte le caratteristiche del modello ordinato, gli optional richiesti e la modalità di pagamento prevista.
Non so se vi siate fraintesi o se proprio ci sia un vizio alla base del tuo acquisto, ma piuttosto che chiamare il callcenter Peugeot mi recherei subito di persona in concessionaria per chiedere chiarimenti e una copia cartacea che attesti il tuo ordine.

mandri
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2019, 11:35

Re: Allure pack

Messaggio da mandri »

zair25 ha scritto:
04/02/2021, 15:29
Non capisco...la caparra a fronte di cosa è stata versata?
Possibile che non ti sia stata rilasciata una ricevuta che attesta il motivo del pagamento e fa riferimento a un determinato ordine di acquisto?
Per tutte le macchine nuove che ho acqustato (sia 15 gg fa che in passato) ho sempre firmato un contratto di acquisto che indicava tutte le caratteristiche del modello ordinato, gli optional richiesti e la modalità di pagamento prevista.
Non so se vi siate fraintesi o se proprio ci sia un vizio alla base del tuo acquisto, ma piuttosto che chiamare il callcenter Peugeot mi recherei subito di persona in concessionaria per chiedere chiarimenti e una copia cartacea che attesti il tuo ordine.
No no nessun documento mi hanno rilasciato.

mandri
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2019, 11:35

Re: Allure pack

Messaggio da mandri »

Ma visto che non ho firmato niente se tra max 3 mesi non mi è arrivata posso annullare tutto no?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Allure pack

Messaggio da RogerAL »

Ok, mi arrendo e mi tiro fuori, non ho altro da aggiungere, mi spiace ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Allure pack

Messaggio da Nacot »

mandri ha scritto:
04/02/2021, 20:13
Ma visto che non ho firmato niente se tra max 3 mesi non mi è arrivata posso annullare tutto no?
Ci sarebbe da capire cosa dovresti annullare visto che non hai un contratto, tantomeno da te firmato per accettazione, certo mistero anche sul motivo per cui hai fatto un pagamento di 100€, tra l’altro accenni che pagheresti l’auto in parte con finanziamento, pratica che ha un iter non così immediato e che generalmente viene istruita subito al contratto
Moltissimi anni fa c’era una pubblicità del confetto Falqui, lo slogan era “Basta la parola”..... ma era un lassativo :silent:

Torna a “208 II ('19->) - Generale”