PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
giuseppe09
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2021, 13:16

Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da giuseppe09 »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo Peugeot e non molto afferrato nel campo delle autovetture in generale.

Volevo chiedervi un parere circa una problematica sorta al momento della consegna di una Peugeot 208 nuovo tipo PureTech allure 100 ss.
L' auto è stata ordinata alla fine di settembre con soli optional la vernice metallizzata (650 euro), il Visiopack 180° (250 e.) e la ruota di scorta
(150 e.).

L' auto è stata consegnata alla fine di gennaio senza ruota di scorta e quando ho fatto presente alla concessionaria di questo problema, mi hanno detto che questo era successo perchè mi avevano consegnato una versione superiore rispetto a quella ordinata ( versione Pack secondo loro).

Ma, andando a controllare ho visto che la versione pack non esiste esiste la Navi Pack con navigatore che io non ho.

Quindi cos'è questa versione superiore di cui mi parlano?

Dopo mia insistenza mi hanno detto che se proprio voglio mi possono ordinare il ruotino ma dovrei restituire il kit di riparazione pneumatici che risulta di serie sull' auto ordinata.

Adesso non è un problema di soldi (150 euro) ma una questione di principio, ma questi mi stanno prendendo in giro? o no?

Cosa posso fare chiamare il servizio clienti Peugeot?

Grazie a tutti per l' attenzione e saluti a tutti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Trovi il listino QUI dove si possono evincere i vari allestimenti, e da/fra questi ,probabilmente,che ti hanno dato l'allestimento Allure Pack, appunto step superiore alla Allure.
Il ruotino non viene più fornito, ma solo la predisposizione....e poi ruotino acquistato after-market.

Buona navigazione su questo Forum

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giuseppe09
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2021, 13:16

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da giuseppe09 »

Ciao RogerAL, grazie mille.
Ma allora hanno ragione loro secondo te?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da RogerAL »

Ehhhhh, domanda a cui risulta difficile rispondere, soprattutto quando si tratta di soldini ;)
Tu hai ordinato XXXX e l'hai pagata YYYY. Ora loro ti hanno consegnato una ZZZZ che di listino probabilmente fa il paio con il YYYY.
Tu hai ordinato/pagato un ruotino che però nel veicolo ZZZZ non era previsto, ma diciamo te l'hanno "abbuonato" in virtù, forse, del maggior costo dell'allestimento nuovo.
Diciamo subito che, a rigor di logica, il cliente, tu, avrebbe avuto il diritto di recedere dall'acquisto, avendo ordinato una "cosa" diversa da quella poi ottenuta, ma visto il consenso ed acettazione, non credo si possa fare, ormai, più molto.
Prova a farti dare indietro i 130€ (150-20€ di predisposizione)che tu hai pagato e non hai ottenuto riscontro, magari adducendo il fatto che lo step superiore l'hanno offerto loro, non richiesto tu espressamente. Magari ti esce un tagliando aggratis....bohhh.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da zair25 »

A prescindere da tutto, parti dalla considerazione che se avessi avuto il ruotino, non avrebbero messo il kit di riparazione e viceversa nel caso contrario.
Io ho ritirato due settimane fa la mia nuova Peugeot 208 Allure Pack (che è diverso dall'Allure navy pack, ma è comunque un allestimento superiore all'Allure). Il modello che era in pronta consegna non aveva la ruota di scorta, ma solo il kit di riparazione, ora l'ho ordinata after market e dovrei ritirarla la prossima settimana alla modica cifra di 190 € circa (ruotino e kit di smontaggio e rimontaggio).
Al posto tuo, dato che te ne danno la possibilità, restituirei il kit e mi farei dare il ruotino. Ciao

giannino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 0:58

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da giannino66 »

Comunque se hai ordinato e pagato l'allestimento allure e ti sei ritrovato con un allure pack dovresti essere contento, ti andata bene, il pack ha il cockpit 3d e la frenata anti collisione giorno e notte che allure non ha.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da bassplayer »

Un ruotino e un crick li trovi facilmente presso qualche rottamazione per qualche decina di euro. "Ai miei tempi" davano 5 cerchi in lega

Il_Pera
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2020, 14:17

Re: Acquisto Nuova 208 allure PureTech 100 ss

Messaggio da Il_Pera »

Ciao!!

Ti confermo che è proprio come ti hanno detto. Io stesso (ordinata allure a settembre) sono stato informato del cambio in corsa da parte di Peugeot che quindi mi ha fornito (arrivata in settimana!!!) la allure pack con in più (rispetto a quella ordinata) la retrocamera e i vetri oscurati 😎. Anche io avevo chiesto ruota standard ma mi daranno il ruotino 🧐😉

Torna a “208 II ('19->) - Generale”