PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da giannigianni »

Vicino all'ora e al campo di ricezione dello smartphone c'è un simbolo tipo il segnaposto di google maps ad indicare che si stanno condividendo alcune info legate alla privacy.
Ogni tanto il simbolo sparisce e devo rientrare nel menù per dire di condividere di nuovo la privacy, dal momento che me la ritrovo su "Non condividere nulla".
Quando manca quel simbolo la macchina non si connette all'app del cellulare. Cosa ancor più sgradevole quando la ricollego magari il giorno dopo che ho sistemato la privacy riprende a connettersi con lo smartphone ma ha perso tutti i tragitti fatti con la privacy disattivata
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da giannigianni »

Nessuno degli 83 lettori mi dice se almeno vede il segnalino della privacy?
Qui lo si vede tra la rotella impostazioni e le tacchette del campo cellulare (minuto 6:28)
https://youtu.be/Dwzk4Xw5Jyc?t=388
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da Sanji »

Ciao, purtroppo non ci faccio caso più di tanto a questo simbolo però vorrei aiutarti a risolvere questo problema/dubbio. Quando dici "ogni tanto" cosa intendi? Sparisce in macchina in movimento o non è importante?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da giannigianni »

Mi accorgo che sparisce perchè la macchina allo spegnimento non invia il percorso al cellulare. E se sparisce lo fa all'accensione, ovvero quando accendi l'auto il simbolo non c'è: allora entro nelle impostazioni e vedo che la privacy si è impostata su "nessun dato", mentre io l'avevo messa su invia tutti i dati
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da zair25 »

Non so dirti sul simbolo della privacy. Non ci ho fatto caso.
Tuttavia mi sono reso conto che spesso e volentieri non avveniva la trasmissione dei dati autonomamente al mio cellulare, pur avendo impostato la stessa nelle impostazioni di sistema.
Ho però notato che accedendo all'app subito prima di avviare il contatto o, con la app avviata, rimanendo in auto un tempo sufficiente, subito dopo lo spegnimento del contatto, che la trasmissione dei dati avviene autonomamente nel 90% dei casi.

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da giannigianni »

Sì ma anche lasciando perdere il discorso della trasmissione dati verso l' app Vorrei capire se succede solo a me che le impostazioni della privacy cambino per conto loro
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da eddiegio »

giannigianni ha scritto:
17/03/2021, 16:05
Mi accorgo che sparisce perchè la macchina allo spegnimento non invia il percorso al cellulare. E se sparisce lo fa all'accensione, ovvero quando accendi l'auto il simbolo non c'è: allora entro nelle impostazioni e vedo che la privacy si è impostata su "nessun dato", mentre io l'avevo messa su invia tutti i dati
Perdona la domanda stupida, in che schermata trovo le impostazioni di privacy?
Spiega a prova di scemo per favore :thumbright:

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da Sanji »

eddiegio ha scritto:
18/03/2021, 0:46

Perdona la domanda stupida, in che schermata trovo le impostazioni di privacy?
Spiega a prova di scemo per favore :thumbright:
Non ricordo l'esatto menù ma si trova nelle impostazioni di connessione se non ricordo male.


Comunque ci ho fatto un po' di attenzione e a me non sparisce mai questo simbolo. Purtroppo durante la guida non ci ho fatto tantissima attenzione ma mi pare di averlo sempre visto attivo. Nelle impostazioni privacy, l'ultima spunta è correttamente attivata.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da eddiegio »

Sanji ha scritto:
20/03/2021, 14:29
eddiegio ha scritto:
18/03/2021, 0:46

Perdona la domanda stupida, in che schermata trovo le impostazioni di privacy?
Spiega a prova di scemo per favore :thumbright:
Non ricordo l'esatto menù ma si trova nelle impostazioni di connessione se non ricordo male.


Comunque ci ho fatto un po' di attenzione e a me non sparisce mai questo simbolo. Purtroppo durante la guida non ci ho fatto tantissima attenzione ma mi pare di averlo sempre visto attivo. Nelle impostazioni privacy, l'ultima spunta è correttamente attivata.
Parli nella app del telefono o proprio nelle impostazioni sul touchscreen dell'auto?

Perché la connessione internet comunque la prende dal cell.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da Sanji »

eddiegio ha scritto:
22/03/2021, 1:14


Parli nella app del telefono o proprio nelle impostazioni sul touchscreen dell'auto?

Perché la connessione internet comunque la prende dal cell.
Nono, impostazioni del touchscreen dell'auto. Domani che risalgo in macchina ti dico esattamente il percorso.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Anche a voi sparisce il simbolo della privacy?

Messaggio da Sanji »

eddiegio ha scritto:
22/03/2021, 1:14


Parli nella app del telefono o proprio nelle impostazioni sul touchscreen dell'auto?

Perché la connessione internet comunque la prende dal cell.
Impostazioni>Opzioni>Modo Privato e lì ci sono le 3 spunte.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Generale”