PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori anteriori non di serie

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Cicciokr
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2021, 20:05
Località: Monza

Sensori anteriori non di serie

Messaggio da Cicciokr »

Buongiorno,
ho acquisto una 208 S&S Active aziendale PSA in una concessionaria Peugeot, l'auto ha la telecamera oltre che i sensori posteriori, ho chiesto al concessionario (Peugeot) se fosse possibile installare i sensori anteriori e mi è stato detto di si alla modica cifra di 350€, io ingenuamente pensavo fossero come di serie non mi era stato detto nulla, invece:
- fanno un suono veramente fastidioso e alto
- non si vedono sul display
- suonano di continuo con variazioni strane di bip (rispetto ai posteriori che hanno una sensibilità e un suono perfetto)
- bisogna disattivarli con un tastino (non hanno nessun sitema di disattivazione automatica)

Mi son sentito abbastanza preso in giro e fregato dalla cosa, inoltre quando ho chiesto per regolare la sensibilità e il volume, mi è stato detto che son cosi e basta.
Volevo chiedervi se anche voi avete avuto esperienze simili, se vi sia modo di installare dei sensori e collegarli anche al display (ho letto di cambi centralina ma sul vecchio modello), e mettere in guardia chi pensa di chiedere questa aggiunta.

Grazie
Peugeot Nuova 208 Active Pack 75 CV Grigio Artense

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sensori anteriori non di serie

Messaggio da zewol »

Ciao! A me dissero che non è possibile installare accessori in post-produzione.
Le officine Peugeot non te li installeranno mai perchè non hanno l'autorizzazione a montare accessori originali non presenti di fabbrica in auto.. solo ricambi.
Però se cerchi nel forum trovi qualche discussione di installazione in post-produzione ovviamente artigianale. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sensori anteriori non di serie

Messaggio da Nacot »

I sensori di parcheggio anteriori sono di serie sulla GT e GTpack, mentre non sono previsti neppure come opzionale per gli altri modelli
Probabilmente perciò, se installati aftermarket, non c’è possibilità di upgrade del Infotainment per integrare a display la funzione, ma visto l’assenza di telecamera anteriore il bip bip differenziato dovrebbe essere più che valido, impossibile poi automatizzare il funzionamento visto che si procede in avanzamento, corretto perciò mettere un selettore manuale per disattivarli, altrimenti in caso di pioggia si avrà un continuo ....bippare :D

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sensori anteriori non di serie

Messaggio da zewol »

...oppure valutare la GT 8-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Sensori anteriori non di serie

Messaggio da lucas83 »

Nacot ha scritto:
11/03/2021, 16:56
I sensori di parcheggio anteriori sono di serie sulla GT e GTpack, mentre non sono previsti neppure come opzionale per gli altri modelli
Probabilmente perciò, se installati aftermarket, non c’è possibilità di upgrade del Infotainment per integrare a display la funzione, ma visto l’assenza di telecamera anteriore il bip bip differenziato dovrebbe essere più che valido, impossibile poi automatizzare il funzionamento visto che si procede in avanzamento, corretto perciò mettere un selettore manuale per disattivarli, altrimenti in caso di pioggia si avrà un continuo ....bippare :D
Sulle auto che li hanno di serie, si attivano in automatico in base alla velocità; ovviamente quelli sono collegati al resto dell'auto e possono 'sapere' a che velocità si sta andando, mentre per quelli in aftermarket è più difficile implementare questo tipo di comunicazione
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “208 II ('19->) - Generale”