PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova peugeot 208 PSE, dettagli sulla versione sportiva

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Tcots
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/12/2018, 16:24

Nuova peugeot 208 PSE, dettagli sulla versione sportiva

Messaggio da Tcots »

La vedremo nel 2023, rimpoazzerà la GTi?

https://www.motori.news/nuova-peugeot-2 ... 49352.html


Peugeot 208 PSE.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova peugeot 208 PSE, dettagli sulla versione sportiva

Messaggio da Gian »

Ciao
L'idea è interessante. Peccato che forse dopo che si è presa la mano e ci si inizia a divertire, potrebbe arrivare arrivare il messaggio Low battery e da qui la momentanea fine al divertimento.

Immagino che uno dei parametri cardine sia quello del prezzo, affinché rimanga quanto più contenuto possibile a fronte di significativi contenuti tecnologici presenti.

Parere personale:
Sempre in ottica GTi e per ricalcarne la storia della casa ma in chiave moderna, mi piacerebbe vedere una versione ancora più estrema di questa magari trapiantando al posteriore la parte ibrida delle sorelle 3008 e 508, affinché si dia trazione anche alle ruote posteriori, cosicché nasca una sorta di "Turbo 16" a trazione integrale per ricordare la gloriosa 205, oppure una sorta di "R5 stradale" a ricordare la prima 208.

Qualora si volesse compiere uno sforzo in più, potrebbe diventare un "banco prova" per sviluppare il sistema di torque vectoring che potrebbe poi salire a bordo anche della 508 PSE e ancor più diffusamente su tutti i modelli a trazione ibrida incrementandone le prestazioni.

Certamente il prezzo andrà di pari passo, tuttavia va ricordato che il successo sportivo della casa è letteralmente decollato con le 205 GTi nelle varie declinazioni di potenze, tant'è che furono istituiti anche i campionati monomarca divisi per gruppi e potenze.
Ricordo quando ai tempi era in listino la 205 Turbo 16 stradale che costava tanti ma tanti soldi.
Ma nonostante questo, tutti gli esemplari per quanto pochi fossero (circa 200) vennero tutti venduti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Nuova peugeot 208 PSE, dettagli sulla versione sportiva

Messaggio da Nacot »

Come recentemente annunciato, l’uscita della Nuova 208 PSE é stata posticipata al 2023, in contemporanea o immediatamente successiva alla presentazione della Nuova 208 restyling, adotterà perciò i nuovi motori elettrici Nidec, che verranno prodotti con differenze potenze, e adotterà sopratutto le nuove batterie CATL, che dovrebbero garantire percorrenze prossime ai 500 km.
La Transizione elettrica avanza inesorabilmente

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova peugeot 208 PSE, dettagli sulla versione sportiva

Messaggio da RogerAL »

Per i motori che verranno costruiti a Tremery, si, sarà una joint-venture con la Nidec, mentre per le batterie che verranno costruite a Douvrin e poi anche a Kaiserslautern, ci sarà una nuova compagnia in joint-venture con la Total denominata ACC.
Le batterie della CATL (cinese) , credo siano quelle usate tuttora sulle hybrid/E della Casa.
I proprositi Stellantis, sono comunque quelli di diventare a loro volta fornitori per motori e batterie per costruttori terzi. Lo Stato francese , in ogni caso, "foraggia" , in parte, tale transizione elettrica, facente parte di un progetto di più largo respiro per tutto lo Stato francese e che coinvolge anche la Renault a partecipazione statale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Generale”