PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema vernice e concessionaria non risponde

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
parrycima
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2021, 13:07

problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da parrycima »

Buongiorno. Mi è arrivata la macchina fine Gennaio. Dopo qualche settimana ho notato che sul cofano c'è un puntino bianco dove manca la vernice. Ho contattato la concessionaria che mi tiene in limbo ancora oggi. C'è qualche modo per bypassare la concessionaria e contattare direttamente la peugeot?
Oppure posso andare da un altra concessionaria, visto che è in garanzia. Grazie
NUOVA Peugeot 208 GT - BlueHDI - 100CV - Mot:1500 - Blue Vertigo

michele.208
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2021, 8:47

Re: problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da michele.208 »

si che io sappia ( ho letto sul forum qua che si può contattare la peugeot italia ) ma non so come.... aspetta che altri rispondono così da darti consiglio

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo (e spiace dirlo, credimi) quello è uno dei problemi assai ricorrenti con un pò tutti i veicoli, intendo, per farsi passare in garanzia quel tipo di "fallosità". Il motivo è presto spiegato: il più delle volte fanno ricadere il problema in un sassolino et similia, preso durante la marcia.
Il primo referente è sempre chi ti ha venduto il veicolo, indubbiamente...ed è starno che lui stesso non si adoperi per contattare un ispettore di zona, alfine di addivenire ad una soluzione (potrebbero anche dirti di ripararti il cofano in autonomia, se non dipendesse da loro, il problema)

Prova in ogn caso compilare questo form,credo verrai contattato quanto prima (spero) :
https://peugeot.my-customerportal.com/p ... guage=it#1

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da zewol »

Concordo con @RogerAL .. purtroppo potrebbe essere un sassolino che hai accidentalmente preso e per questo non penso ti passino la garanzia..

Riesci nel caso a ritoccarlo?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da zair25 »

Purtroppo è successo anche a me. Macchina ritirata a fine gennaio e dopo appena 3 settimane, mentre guidavo dietro un camion, ho sentito un piccolo rumorino sul cofano. Arrivato a casa, controllo e vedo sul cofano un puntino bianco in cui la vernice è saltata via.
Portata in concessionaria, il referente della carrozzeria ha appurato che si trattava dell'impatto con un sassolino, cosa che già sospettavo ovviamente, ma l'ho portata comunque dal concessionario, sperando nella buona sorte.
Niente di fatto, la riparazione non è coperta da garanzia, tuttavia il referende della carrozzeria mi ha ritoccato personalmente il danno con il kit per il ritocco, regalandomi alla fine il kit stesso. Controluce ovviamente si vede ancora, tuttavia se la macchina non è lucida di pulizia e sotto la luce del sole, ci si deve impegnare parecchio per ritrovare dove è stato fatto il ritocco.

parrycima
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2021, 13:07

Re: problema vernice e concessionaria non risponde

Messaggio da parrycima »

Grazie a tutti ragazzi. Provo a compilare il form segnalato da @RogerAL
Poi vi faccio sapere come va a finire. Grazie
NUOVA Peugeot 208 GT - BlueHDI - 100CV - Mot:1500 - Blue Vertigo

Torna a “208 II ('19->) - Generale”