giannigianni ha scritto: ↑14/10/2021, 14:11
Checco66 ha scritto: ↑03/10/2021, 8:57
Grazie per le info; del suono poco mi importa l’essenziale che ci sia sulla versione da me acquistata in quanto leggo che in mode sport l’auto fa abbastanza divertire come prestazioni. Non averlo sarebbe una delusione.
Ricordo che la mia è la 1.2 100cv eat8 allure pack tech
Ho il tuo stesso motore con cambio manuale.
Tra normal e sport cambia poco. Sulla 3008 in firma il cambiamento si nota molto di più.
Sulla 208 il vero cambiamento lo senti se passi da normal a eco
Da possessore di una 130cv 208 GT posso dire che la differenza tra eco/normal/sport si percepisce tutta.
- In ECO la macchina non cammina, ma la uso in città per contenere i consumi, perchè la macchina consuma e pure tanto.
- Passando in NORMAL si avvverte che la macchina va di più. Sterzo e freno hanno la stessa taratura o almeno io non noto differenza.
- In SPORT lo sterzo si irrigidisce parecchio, non sembra progessivo come in altre vetture. I freni e il pedale dell'acceleratore sono più sensibili e rispondono più velocemente. Il rumore in abitacolo viene amplificato dalle casse sia in accelerazione che in scalata (io ho l'automatico EAT8). Il cambio automatico risponde diversamente con cambiate a regimi più alti. Non uso mai questa modalità.