PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e-208: alcune domande ...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: e-208: alcune domande ...

Messaggio da Sanji »

L'idea di avere 2 macchine usate da mantenere entrambe purtroppo non mi convince molto. Avrei preso la palla al balzo con l'elettrico ma non farei altro. In ogni caso (per tua grande felicità, Gian :lol: ), domani, un meccanico verrà a prendersi la c5. Si, ho detto UN meccanico, non lo conosco personalmente e non so se sia bravo o meno. Speriamo bene.

Grazie a tutti per i consigli.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: e-208: alcune domande ...

Messaggio da Gian »

Ciao
Grande felicità molto relativa perché più che la mia
se vorrai fare diversi test drive delle attuali Citroen, son certo che diventerà la tua e lo dico con consapevolezza poiché la C5 con le idrattive 3 plus l'ho guidata più volte e sempre con estrema soddisfazione.

Tornando on topic, certamente avere un elettrica per la mobilità cittadina ha il suo perché, tuttavia vanno considerati anche altri aspetti come ad esempio cosa copre la garanzia della casa per quanto tempo e per quanti km
Attenzione che alcuni componenti soggetti ad usura come ad esempio i freni, e questo vale per tutti i veicoli, sono soggetti ad un limite di km indicato dalla casa.

In seconda battuta, attenderei che anche il personale qualificato dell'assistenza abbia modo di conoscere meglio tali veicoli, poiché complessi e molto diversi da quelli tradizionali, senza nulla togliere alla professionalità.

Per mia esperienza, ho constatato che molte volte è proprio l'esperienza quella che permette di individuare le varie alternative che conducono alla causa di un problema la cui risoluzione è certa.

Sono aspetti ai quali molti non fanno caso prima di un possibile acquisto, tuttavia ritengo sia bene considerarli.

Del resto il tempo passato lo insegna
Nel lontano 1991 1992 quando comparvero sul mercato numerose auto dotate di marmitta catalitica, le cui alimentazioni erano gestite da centraline elettroniche, furono in molti i meccanici che cambiarono centraline a go go quanto poi la causa risiedeva in un sensore.
Un nuovo sistema di alimentazione prima
Una tecnologia completamente diversa oggi.

Non ti voglio scoraggiare nella scelta verso l'elettrico, tuttavia se proprio non volessi farne a meno sceglierei la soluzione del noleggio, tanto più che non sai come si troverà tuo papà a guidarla.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Generale”