PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 gt pack cruise adattivo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da ...stefano... »

buongiorno a tutti , appena ritirata 208 gt pack benz 100 cv cambio manuale.
nel pre ordine il venditore mi aveva detto che aveva il drive assit , cruise control adattivo frenata automatica ecc
al momento della consegna la persona incaricata mi ha detto che non vedendo pulsanti sulla plancia alla sinistra ha il cruise si ma non adattivo e che non ha la frenata automatica ma aiuto frenata in caso di ostacolo ...
interpellato il venditore mi ha detto di provarla e vedere cosa ho ....
per ora è in box l'auto , mi dite per favore come faccio a sapere se ho il cruise adattivo.... e per la frenata automatica ?

di certo non faccio la prova con un essere umano ...

grazie a tutti e buon anno

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da RogerAL »

Per il ACC posta una foto (se non riesci qui, usa un sito di hostinhìg image) della leva interessata: da quello si potrà capire se hai tale funzione.
In ogni caso bisognerebbe prima capire che serie di allestimento hai, D0,C0 o C3 ...in base a quello varia la dotazione di serie a listino.
E cosa intendi per frenata automatica?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da Sanji »

Intanto guarda la parte frontale dell'auto. Se sotto la targa vedi una superficie liscia rettangolare (e non quasi quadrata), la tua auto è equipaggiata di radar. Per il cruise adattivo basta guardare la leva che si trova in basso a sinistra dello sterzo; se in essa vi è il tasto mem, sia sotto che sopra (nell'estremità della leva) hai sicuramente il cruise normale. Se hai mem sotto e una piccola immagine di un'auto su una corsia sopra, hai l'adattivo.

Se hai difficoltà posta pure delle foto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
javajix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2021, 13:43
Località: Senigallia AN

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da javajix »

...stefano... ha scritto:
31/12/2021, 15:00
buongiorno a tutti , appena ritirata 208 gt pack benz 100 cv cambio manuale.
nel pre ordine il venditore mi aveva detto che aveva il drive assit , cruise control adattivo frenata automatica ecc
al momento della consegna la persona incaricata mi ha detto che non vedendo pulsanti sulla plancia alla sinistra ha il cruise si ma non adattivo e che non ha la frenata automatica ma aiuto frenata in caso di ostacolo ...
interpellato il venditore mi ha detto di provarla e vedere cosa ho ....
per ora è in box l'auto , mi dite per favore come faccio a sapere se ho il cruise adattivo.... e per la frenata automatica ?

di certo non faccio la prova con un essere umano ...

grazie a tutti e buon anno
Ciao Stefano, se l'auto è nuova il gt pack comprende sempre la frenata d'emergenza, il cruise adattivo, il mantenimento di corsia (il pulsante lo trovi sul cruscotto a sinistra del volante), l'indicatore dell'angolo cieco, sensori posteriori con telecamera, sensori anteriori, ecc..

Io ho ritirato il 25/11/2021 la mia 208 gt pack 100 cv benzina cambio EAT8 ed ha tutto tranne il park assist che è un optional.

Ciao
Samuele
Peugeot 208 II (11/21) 1,2 100CV S&S EAT8 Benzina giallo faro GT Pack Video

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da ...stefano... »

grazie a tutti per le risposte, ho appurato di persona che c'è tutto... tra l'altro molto intuitivo 130 in autostrada frena da sola e se sorpasso o la macchina davanti a me accellera mi riporta alla velocità impostata.
per la frenata di emergenza ( pedoni e biciclette ) spero di non doverla testare mai
macchina stupenda in tutto !!!!!

grazie ancora e ripropongo gli auguri a tutto il gruppo

teojap
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2015, 10:08

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da teojap »

scusa, tu hai il cuise adattivo con il cambio manuale?? non sapevo esistesse l'adattivo con il cambio manuale...sapevo che era prerogativa del cambio automatico.
come fa a essere adattivo se devi cambiare tu la marcia???

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da Sanji »

Che piuttosto che fare le cambiate automatiche le devi fare tu con la frizione ed il cambio :D
Devi considerare che c'è una soglia dopo la quale si può attivare l'ACC e chiaramente non c'è funzione di stop&go (ovvero non si ferma in coda e riparte ma devi intervenire tu al di sotto della soglia). Funziona comunque bene.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da RogerAL »

Dal listino di novembre 2021:

ZVCB
DRIVE ASSIST (solo con cambio manuale)
Adaptive Cruise Control 30
Include Autonomous Emergency Braking System 3 (AEBS 3)
*non disponibile su e-208

Invece:
ZVCC
DRIVE ASSIST PLUS (solo con cambio automatico / e-208)
Adaptive Cruise Control "Stop & Go"Lane Positioning Assist
Include Autonomous Emergency Braking System 3 (AEBS 3)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

teojap
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2015, 10:08

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da teojap »

Sanji ha scritto:
11/01/2022, 15:19
Che piuttosto che fare le cambiate automatiche le devi fare tu con la frizione ed il cambio :D
Devi considerare che c'è una soglia dopo la quale si può attivare l'ACC e chiaramente non c'è funzione di stop&go (ovvero non si ferma in coda e riparte ma devi intervenire tu al di sotto della soglia). Funziona comunque bene.
infatti, io ho una macchina con il cambio automatico e cruise control adattivo...onestamente senza cambio automatico lo trovo un cruise controlo castrato e di molto....
opinione personale ovviamente :)

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da zewol »

teojap ha scritto:
11/01/2022, 16:17
infatti, io ho una macchina con il cambio automatico e cruise control adattivo...onestamente senza cambio automatico lo trovo un cruise controlo castrato e di molto....
opinione personale ovviamente :)
Un pochetto è ovvio.. Consideriamo comunque che il cruise adattivo su Peugeot accetta il cambio marcia, premendo semplicemente frizione --> cambio --> frizione (e rimane attivo) senza premere altri pulsanti.. tutto sommato non è male..
Ovviamente si sta parlando di una vettura con cambio manuale quindi ci si deve immedesimare nel cliente che evidentemente l'ha preferita all'automatico.....

Piccolo O.T.: Ormai mi sono pentito del manuale, morbido e fluido per carità! Ma avrei speso quei k€ in più per l'EAT8 :neutral:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 208 gt pack cruise adattivo

Messaggio da Sanji »

L'unico motivo (riguardante l'ACC) per cui avrei preferito il cambio automatico è che il drive assist plus con eat-8 prevede il lane positioning assist che sul manuale non c'è, per il resto manuale tutta la vita. Io lo trovo comunque comodo perché è pur sempre un cruise control adattivo che funziona molto bene e non mi costa nulla premere la frizione e cambiare marcia (che avviene poche volte quando mi trovo ad usarlo poiché sono in autostrada/tangenziale), tanto anche se hai l'ACC devi rimanere vigile e capire cosa succede intorno a te, non puoi addormentarti.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Generale”