PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una volta per tutte

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

una volta per tutte

Messaggio da ...stefano... »

buongiorno a tutti . sono iscritto da poco in questo meraviglioso forum e da poco possessore di una splendida 208 gt pack cambio manuale benz 100 cv.
sono stupidamente anche iscritto su un forum di facebook pieno a mio parere di bimbiminkia.

Ci casco come un idiota e mi vengono dubbi che elenchero' di seguito :

1) problemi agli ammortizzatori .... non ho capito pero' cosa intendessero

2) problema cinghia di trasmissione ( possibilità elevate di fondere il motore ) :shock:

3) e per ultimo qualcuno si lamentava della vernice debole . espressione verbale poco chiara ----

questi tre presunti problemi si presentavano sul vecchio modello a loro dire

se queste cose sono vere si presentano anche sul mio modello sulla nuova 208 ?

grazie a tutti e perdonarmi per queste paranoie

( ho il covid forma lieve , sono in isolamento da 5 gg abbiate comprensione :roll: )

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: una volta per tutte

Messaggio da RogerAL »

Provo a dirti le mie elucubrazioni:

1) dipende dai km che ha quel componente: sono comunque soggetti ad usura, soprattutto in base alla tipologia di strade percorse. Chi ci ha fatto 50k km o chi il doppio o il triplo...o non li ha mai cambiati se non in sfasciacarrozze per fine vita veicolo.
2) intendi cinghia di distribuzione ? Direi risolto dal 2018 in poi.
3) per la verniciatura non eccelsa, alcuni utenti si sono anche lamentati su questo Forum: può capitare e risolto in garanzia (anche perchè dovrebbe avere 6 anni, di garanzia, se non sbaglio)
4) purtroppo non sei il solo (l'importante non avere conseguenze gravi)...come si suo dire: mal comune, ecc...;) e ti auguro una completa guarigione quanto prima.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Generale”