PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia motore

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

anomalia motore

Messaggio da ...stefano... »

buonasera a tutti nuova peugeot 208 gt pack benzina 100 cv

mi trovavo per lavoro in germania , in autostrada la velocità è consigliata . sulla mia auto ho 1000 km ed ho deciso di tirarla per la prima volta .

quasi subito sul i-Cockpit si accendono cerchi concentrici gialli con la scritta ( data la velocità elevata non ho letto benissimo in quanto ero concentrato alla guida ) ma tipo anomalia motore , rallento la scritta scompare e si accende sul lato di plastica destro una chiave inglese gialla fissa. per farla breve la macchina non è entrata in protezione . mi fermo, il tempo di un orrendo caffè .... riaccendo riparto nessuna spia acesa ...... fatti in due giorni 600 chilometri come nulla fosse . tra poco dovro' ripartire e non ho tempo di un fermo officina ... opionioni ?


grazie a tutti

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: anomalia motore

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
30/01/2022, 22:18
buonasera a tutti nuova peugeot 208 gt pack benzina 100 cv

mi trovavo per lavoro in germania , in autostrada la velocità è consigliata . sulla mia auto ho 1000 km ed ho deciso di tirarla per la prima volta .

quasi subito sul i-Cockpit si accendono cerchi concentrici gialli con la scritta ( data la velocità elevata non ho letto benissimo in quanto ero concentrato alla guida ) ma tipo anomalia motore , rallento la scritta scompare e si accende sul lato di plastica destro una chiave inglese gialla fissa. per farla breve la macchina non è entrata in protezione . mi fermo, il tempo di un orrendo caffè .... riaccendo riparto nessuna spia acesa ...... fatti in due giorni 600 chilometri come nulla fosse . tra poco dovro' ripartire e non ho tempo di un fermo officina ... opionioni ?


grazie a tutti

Io passerei in officina solo per far scaricare il log degli errori, forse con le vibrazioni un sensore ha fatto per una frazione di secondo male contatto (spero ;-) .. )
Comunque si farei un dataload dei log ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia motore

Messaggio da Gian »

...stefano... ha scritto:
30/01/2022, 22:18
buonasera a tutti nuova peugeot 208 gt pack benzina 100 cv

mi trovavo per lavoro in germania , in autostrada la velocità è consigliata . sulla mia auto ho 1000 km ed ho deciso di tirarla per la prima volta .

quasi subito sul i-Cockpit si accendono cerchi concentrici gialli con la scritta ( data la velocità elevata non ho letto benissimo in quanto ero concentrato alla guida ) ma tipo anomalia motore , rallento la scritta scompare e si accende sul lato di plastica destro una chiave inglese gialla fissa. per farla breve la macchina non è entrata in protezione . mi fermo, il tempo di un orrendo caffè .... riaccendo riparto nessuna spia acesa ...... fatti in due giorni 600 chilometri come nulla fosse . tra poco dovro' ripartire e non ho tempo di un fermo officina ... opionioni ?
grazie a tutti
Ciao
E' nuova e in garanzia ? SI
Ti trovi in un luogo dove puoi oltrepassare tranquillamente i limiti autostradali italiani ? SI
Il mio suggerimento è scanna scanna e ancora scanna alla morte !!
Anzi un bel giretto al Nurburgring fossi in te me lo concederei, dato che orami tutti gli autodromi pullulano di privati che vogliono divertirsi piuttosto che di case intente a sessioni di long e stress test.

Tutto quanto mal progettato deve venir fuori, perché i veri collaudi li fanno solo i clienti.
Avrai la "garanzia" che per i restanti anni viaggerai tranquillo o almeno come nel mio caso, dovrai fare i conti soltanto con i pezzi usurati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: anomalia motore

Messaggio da ...stefano... »

Gian ha scritto:
31/01/2022, 16:28
...stefano... ha scritto:
30/01/2022, 22:18
buonasera a tutti nuova peugeot 208 gt pack benzina 100 cv

mi trovavo per lavoro in germania , in autostrada la velocità è consigliata . sulla mia auto ho 1000 km ed ho deciso di tirarla per la prima volta .

quasi subito sul i-Cockpit si accendono cerchi concentrici gialli con la scritta ( data la velocità elevata non ho letto benissimo in quanto ero concentrato alla guida ) ma tipo anomalia motore , rallento la scritta scompare e si accende sul lato di plastica destro una chiave inglese gialla fissa. per farla breve la macchina non è entrata in protezione . mi fermo, il tempo di un orrendo caffè .... riaccendo riparto nessuna spia acesa ...... fatti in due giorni 600 chilometri come nulla fosse . tra poco dovro' ripartire e non ho tempo di un fermo officina ... opionioni ?
grazie a tutti
Ciao
E' nuova e in garanzia ? SI
Ti trovi in un luogo dove puoi oltrepassare tranquillamente i limiti autostradali italiani ? SI
Il mio suggerimento è scanna scanna e ancora scanna alla morte !!
Anzi un bel giretto al Nurburgring fossi in te me lo concederei, dato che orami tutti gli autodromi pullulano di privati che vogliono divertirsi piuttosto che di case intente a sessioni di long e stress test.

Tutto quanto mal progettato deve venir fuori, perché i veri collaudi li fanno solo i clienti.
Avrai la "garanzia" che per i restanti anni viaggerai tranquillo o almeno come nel mio caso, dovrai fare i conti soltanto con i pezzi usurati.
;-)


Ciao , quindi secondo te ( ad oggi tutto ok nessuna spia ... :chessygrin: ) dovrei portarla lo stesso alla assistenza Peugeot ... ? la macchina va da dio

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: anomalia motore

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
01/02/2022, 10:55
Ciao , quindi secondo te ( ad oggi tutto ok nessuna spia ... :chessygrin: ) dovrei portarla lo stesso alla assistenza Peugeot ... ? la macchina va da dio
Io sono del "meglio prevenire che curare", se hai quell'oretta libera e vuoi toglierti il pensiero io andrei in officina a pescare i log dell'errore.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia motore

Messaggio da Gian »

Una lettura alle eventuali anomalie presenti in centralina sarebbe utile giusto per indagare.....

Comunque con le mie auto mi son sempre regolato in quel modo e non ho mai avuto brutte sorprese.
Quel che c'è - o cede subito - o dura quanto l'auto, oppure cede per usura.

Non ci crederai ma con le mie auto (psa) non ho mai cambiato una frizione montata in fabbrica e son tutte durate quanto le auto tutte con ben oltre 250.000 km

Pensare che quando le scannavo durante le cambiate non mollavo mai il piede dell'acceleratore e le marce le buttavo dentro alla morte.
Fatto sta che a quella che leggi in firma il cambio è diventato talmente telegrafico che ti fa capire quando è il momento per cambiare dove con 1 dito posso permettermi di cambiare senza usare la frizione.

Segno di un progetto ben fatto che si sta dimostrando essere all'altezza dei diesel Peugeot dove nonostante gli oltre 200.000 km sembra appena uscito dalla fabbrica.

Abituato a tanta affinità, non esiste che oggi giorno ci siano una moria di pezzi praticamente nuovi che cedono, a iniziare dalle frizioni che sembrano fatte di burro e la colpa è sempre o quasi dei clienti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9549
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: anomalia motore

Messaggio da bassplayer »

ricordo anche io le scannate in Germania, quando ancora si poteva viaggiare liberamente... poverá 407, quante gliene ho fatte passare.. Peró in effetti dopo qualche centinaio di km ad alta velocitá, andava meglio, girava piú fluida

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: anomalia motore

Messaggio da ...stefano... »

Gian ha scritto:
01/02/2022, 11:10
Una lettura alle eventuali anomalie presenti in centralina sarebbe utile giusto per indagare.....

Comunque con le mie auto mi son sempre regolato in quel modo e non ho mai avuto brutte sorprese.
Quel che c'è - o cede subito - o dura quanto l'auto, oppure cede per usura.

Non ci crederai ma con le mie auto (psa) non ho mai cambiato una frizione montata in fabbrica e son tutte durate quanto le auto tutte con ben oltre 250.000 km

Pensare che quando le scannavo durante le cambiate non mollavo mai il piede dell'acceleratore e le marce le buttavo dentro alla morte.
Fatto sta che a quella che leggi in firma il cambio è diventato talmente telegrafico che ti fa capire quando è il momento per cambiare dove con 1 dito posso permettermi di cambiare senza usare la frizione.

Segno di un progetto ben fatto che si sta dimostrando essere all'altezza dei diesel Peugeot dove nonostante gli oltre 200.000 km sembra appena uscito dalla fabbrica.

Abituato a tanta affinità, non esiste che oggi giorno ci siano una moria di pezzi praticamente nuovi che cedono, a iniziare dalle frizioni che sembrano fatte di burro e la colpa è sempre o quasi dei clienti.

grazie :-), ma ecco essendo sempre in giro purtroppo ho pochissimo tempo per fermo macchina , ma un segnale cosi' con animalia ela chiave gialla ,

poi il nulla macchina perfetta . mi devo obbligatoriamente fermare a farla vedere ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia motore

Messaggio da Gian »

Se hai giusto un attimo
Passi in officina e chiedi una diagnosi nulla di più.
Al limite prendi un appuntamento ma credimi l'operazione non va oltre il 1/4 d'ora.
La puoi fare in una qualunque officina autorizzata sparsa per l'Italia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: anomalia motore

Messaggio da ...stefano... »

grazie a tutti , vi tengo aggiornati

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: anomalia motore

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
01/02/2022, 17:28
grazie a tutti , vi tengo aggiornati
Rimango sintonizzato ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: anomalia motore

Messaggio da ...stefano... »

aggiornamento ....

portata al volo ieri per lettura messaggio di errore dalla centralina , ne avevo due , uno errore sconosciuto , l'altro " errore angolo di sterzo " mi sembra,,,

tutti gialli e cancellabili senza fare niente quindi il mecc mi ha detto niente di grave , per lo sterzo preciso che ho messo le gomme invernali ma mi ha detto che ci fosse stato errore grave si sarebbe accesa la spia gialla esp o erp mi sembra ... vado a memoria
invece per l'errore anomalia motore mi ha detto che la centralina ha letto probabilmente quell'errore sconosciuto .... si è spento da solo quindi niente è tutto a posto .... meno male pensavo di avere fuso il motore .-D

la macchinetta è ok :-D

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: anomalia motore

Messaggio da zewol »

Ottimo! Meglio così.. ;-)

Mi chiedo comunque come un 'errore' può essere sconosciuto, se il software lo ha individuato dovrebbe anche sapere chi e dove :lol: :lol:

... certe volte i programmatori non li capisco proprio :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “208 II ('19->) - Generale”