PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

varie

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

varie

Messaggio da ...stefano... »

buongiorno a tutti , 208 gt pack benzina 101 cv

Leggo navigazione connessa a internet : Connessione rete fornita dal veicolo con la soluzione Peugeot Connect Pack , prima domanda come mi accorgo se ho questo tipo di connessione ?

SPIE : Spia arancione chiave inglese . leggo : Accesa temporaneamente o fissa . la differenza tra le due è la gravità del problema. domanda se si accende fissa , spengo l'auto la riaccendo e la spia non c'è piu a che categoria appartiene cioè' mentre andavo era fissa ,a spenta l'auto e riaccesa non riappare la spia ....

grazie a tutti

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: varie

Messaggio da snorky »

Puo darsi che ci sia stato un falso contatto e alla centralina sia arrivata un informazione anomala e si e accesa la spia...consiglio di passare in peugeot per una diagnosi per stare piu tranquilli...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: varie

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
14/02/2022, 23:19
buongiorno a tutti , 208 gt pack benzina 101 cv

Leggo navigazione connessa a internet : Connessione rete fornita dal veicolo con la soluzione Peugeot Connect Pack , prima domanda come mi accorgo se ho questo tipo di connessione ?

SPIE : Spia arancione chiave inglese . leggo : Accesa temporaneamente o fissa . la differenza tra le due è la gravità del problema. domanda se si accende fissa , spengo l'auto la riaccendo e la spia non c'è piu a che categoria appartiene cioè' mentre andavo era fissa ,a spenta l'auto e riaccesa non riappare la spia ....
Per la connettività del navigatore puoi dare un'occhiata dall'applicazione peugeot.
Per la spia vai in officina a fare una diagnosi e ti togli il pensiero..

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: varie

Messaggio da ...stefano... »

zewol ha scritto:
16/02/2022, 9:56
...stefano... ha scritto:
14/02/2022, 23:19
buongiorno a tutti , 208 gt pack benzina 101 cv

Leggo navigazione connessa a internet : Connessione rete fornita dal veicolo con la soluzione Peugeot Connect Pack , prima domanda come mi accorgo se ho questo tipo di connessione ?

SPIE : Spia arancione chiave inglese . leggo : Accesa temporaneamente o fissa . la differenza tra le due è la gravità del problema. domanda se si accende fissa , spengo l'auto la riaccendo e la spia non c'è piu a che categoria appartiene cioè' mentre andavo era fissa ,a spenta l'auto e riaccesa non riappare la spia ....
Per la connettività del navigatore puoi dare un'occhiata dall'applicazione peugeot.
Per la spia vai in officina a fare una diagnosi e ti togli il pensiero..

Un saluto ;-)
grazie per le risposte , sisi portata in Peugeot e niente di grave due falsi allarmi sembra , la macchina va benissimo ,

comunque continuo a non capire e mi sono purtroppo dimenticato di chiedere in officina ( colpa mia )
era solo per dare un senso alla spia arancione della chiave inglese come riportato nella app di mypeugeot non capisco la differenza tra spia " accesa temporaneamente" e accesa fissa .....

per la navigazione rete fornita dal veicolo dice solo cosi' , se c'è di usarla ....... e anche questo non mi è chiaro come verificare ....

grazie

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: varie

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
16/02/2022, 10:29
per la navigazione rete fornita dal veicolo dice solo cosi' , se c'è di usarla ....... e anche questo non mi è chiaro come verificare ....
Se nel navigatore ti compaiono le speedcam (autovelox) ed il traffico vuol dire che funziona tutto come deve :-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: varie

Messaggio da Gian »

Ciao Stefano
Scusa ma il libretto di uso e manutenzione in dotazione a tutte le auto, cosa specifica per la chiave arancio gialla ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: varie

Messaggio da ...stefano... »

Gian ha scritto:
17/02/2022, 13:30
Ciao Stefano
Scusa ma il libretto di uso e manutenzione in dotazione a tutte le auto, cosa specifica per la chiave arancio gialla ?
dunque, provo spiegarmi leggendoe scrivendo qui direttamente dalla app sul cellulare , visto che non sono capace di postare foto qui ....

apro app peugeot sul telefonino
spie
tra le varie scelgo la chiave inglese arancione ( sempre dalla app )
leggo come scritto ...
MANUTENZIONE
disegno chiave arancione .,.. ACCESA TEMPORANEAMENTE , ACCOMPAGNATA DALLA VISUALIZZAZIONE DI UN MESSAGGIO.
SOno state rilevate anomalie minori per cui non sono presenti spie specifiche .

poi sempre disegno chiave inglese arancione...... FISSA accompagnata dalla visualizzazione di un messaggio .
Sono state rilevate una o piu' anomalie gravi per cui non sono presenti spie specifiche

scusa ma ti ho trascritto quello letto
quello che non capisco è la differenza tra accesa temporaneamente ( anomalie minori ) e fissa ( anomalie gravi )

grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: varie

Messaggio da Gian »

Grazie Stefano
Direi poco chiaro oltre che molto generico.
Purtroppo non so a cosa si riferiscano
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ciano65
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/02/2021, 18:55

Re: varie

Messaggio da Ciano65 »

Cattura.JPG
Da quanto riesco a capire il guasto viene identificato da uno specifico messaggio sul quadro.
La procedura 2 è contattare la rete di assistenza, la procedura 3 è recarsi presso la rete di assistenza :scratch:
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: varie

Messaggio da ...stefano... »

Ciano65 ha scritto:
17/02/2022, 18:29
Cattura.JPG
Da quanto riesco a capire il guasto viene identificato da uno specifico messaggio sul quadro.
La procedura 2 è contattare la rete di assistenza, la procedura 3 è recarsi presso la rete di assistenza :scratch:
Saluti
perfetto , grazie per aver allegato la videata ,

nel rigo manutenzione dopo la chiave arancione da due errori : uno "accesa temporaneamente " anomalie minori
l'altra "fissa" anomalie gravi . Ora, al di la che devo telefonare o andare in officina specializzata che differenza c'è tra accesa temporaneamente o fissa , ecco questo non lo capisco

grazie

Avatar utente
Ciano65
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/02/2021, 18:55

Re: varie

Messaggio da Ciano65 »

Potrebbe essere, ma è solo una mia ipotesi:
accesa temporaneamente significa che si accende, e dopo un po di tempo si spegne, per anomalie non gravi; invece per anomalie più gravi si accende e lo rimane fino a che si spegne la macchina.
Però ripeto è solo una mia ipotesi.
Saluti

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: varie

Messaggio da zewol »

Secondo me:

"Accesa temporaneamente, accompagnata
dalla visualizzazione di un messaggio.
Sono state rilevate una o più anomalie minori,
senza spia specifica." + messaggio su display
... in sunto c'è stata una anomalia minore (es. pneumatici sgonfi) ...

Se ci sono più anomalie minori ... (vedi sotto)
"Fissa, accompagnata dalla
visualizzazione di un messaggio.
Sono state rilevate una o più anomalie minori,
senza spia specifica."

"Spia Service accesa fissa e chiave
di manutenzione lampeggiante,
quindi fissa"
.. mi pare chiaro..

Tutti i casi sopra quindi per Peugeot puoi recarti in officina in autonomia e/o risolvere il guasto in autonomia senza quindi invalidare la garanzia.

Nel caso si accendesse pure/o la spia di stop rosso devi fermarti e chiamare l'assistenza.. per Peugeot l'auto non deve muoversi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: varie

Messaggio da ...stefano... »

zewol ha scritto:
24/02/2022, 11:37
Secondo me:

"Accesa temporaneamente, accompagnata
dalla visualizzazione di un messaggio.
Sono state rilevate una o più anomalie minori,
senza spia specifica." + messaggio su display
... in sunto c'è stata una anomalia minore (es. pneumatici sgonfi) ...

Se ci sono più anomalie minori ... (vedi sotto)
"Fissa, accompagnata dalla
visualizzazione di un messaggio.
Sono state rilevate una o più anomalie minori,
senza spia specifica."

"Spia Service accesa fissa e chiave
di manutenzione lampeggiante,
quindi fissa"
.. mi pare chiaro..

Tutti i casi sopra quindi per Peugeot puoi recarti in officina in autonomia e/o risolvere il guasto in autonomia senza quindi invalidare la garanzia.

Nel caso si accendesse pure/o la spia di stop rosso devi fermarti e chiamare l'assistenza.. per Peugeot l'auto non deve muoversi..


scusami mi spiego malissimo io ....


spia service ( chiave gialla ) mi si accende con segnalazione di anomalia sul display . ( quindi la interpreto come fissa )

spengo l'auto

riaccendo tutto pulito senza spia service ne segnalazione errore .

quindi era un spia temporanea giusto ? cioè accesa temporaneamente ?

: WallBash :

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: varie

Messaggio da zewol »

...stefano... ha scritto:
24/02/2022, 12:49
spia service ( chiave gialla ) mi si accende con segnalazione di anomalia sul display . ( quindi la interpreto come fissa )
spengo l'auto
riaccendo tutto pulito senza spia service ne segnalazione errore .
quindi era un spia temporanea giusto ? cioè accesa temporaneamente ?
Era sicuramente un errore temporaneo.. sul display è stato specificato il tipo di anomalia?
Se vuoi toglierti i dubbi devi farti fare una diagnostica dall'officina per leggere nel dettaglio l'errore.. sicuramente è un errore 'minore' altrimenti le spie sarebbero rosse.. (in teoria).. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “208 II ('19->) - Generale”