PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da LionYellow »

Ottimo! Il mio uso principale sarebbe cittadina (non città, poiché parliamo di paesoni) quindi di code, rotonde e semafori ce ne sono, ma non ai livelli di Milano, Torino, ec.

Dopodiché, la maggioranza di Km li percorro in superstrade o strade che collegano un paese all'altro, limiti 70 Km/h e traffico scorrevole.

Vedremo, spero non mi sprema, ma penso che non possa andare peggio della MiTo, auto del 2009!

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da LionYellow »

Auto presa!

Dovrebbe arrivare tra un mesetto. Ora incrocio le dita circa il discorso affidabilità.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da Sanji »

Che allestimento hai scelto alla fine?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da paul91 »

Presa anche io! Ahahahahah Nel mio caso la già citata Allure Pack 1.5 BlueHDi in Blu Vertigo. Non credo facciano in tempo a sistemare tutta la burocrazia entro questo sabato, quindi ipotizzo che la andrò a ritirare la prossima settimana. Sono curioso di vederla dal vivo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da Sanji »

Complimenti a tutti e due! :applause:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da LionYellow »

Io Allure Pack 100cv benzina. Probabilmente il Diesel sarebbe stata un'ottima scelta, perché attualmente faccio un po' di km settimanali, ma la mia situazione lavorativa è precaria e non posso fare troppi progetti. Il benzina è più versatile, poi si vedrà tra qualche anno 🙂

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da paul91 »

Grazie Sanji! Vedere la tua (ed altre) Allure coi 17 che all'epoca erano offerti come optional mi ha fatto già da subito venire una "strana voglia", se col tempo trovo una buona occasione per quei cerchi mi piacerebbe molto portarli a casa perché l'estetica guadagna davvero tanto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da Sanji »

Si, hai ragione, il look cambia totalmente. Ho un amico che ha i 16 e siccome sono cattivo glielo faccio notare sempre. :lol:
Però a volte mi viene l'idea di prendere dei 16. Nella mia città sarebbero sicuramente più comodi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da scotty »

LionYellow ha scritto:
06/03/2022, 19:20
Ancora una cosa, non ho ancora avuto modo di provare il 100cv benzina e, probabilmente, il concessionario non riuscirà a farmi provare proprio questa versione ma la 75cv. Mi chiedevo come va su strada? E' briosa? Mi interessa più che altro se è scattante sullo spunto (tipo quando devi spuntare in rotonda, fare una ripartenza, ecc).

La coppia è buona e dovrebbe essere erogata sin da subito (1700 RPM se non sbaglio). Arrivo da un motore aspirato, agli alti canta ed è piacevole, ma nell'uso quotidiano alla fine le marce fatichi a tirarle, meglio una taratura diversa con la coppia subito disponibile secondo me. Non chiedo che mi attacchi al sedile, ma spero non sia troppo addormentata come auto.

Mio padre ha la versione vecchia con il PureTech da 82cv benzina e risponde bene, non è nemmeno turbo!
Fra il 1.2 aspirato e il 1.2 turbo c`e` una notevole differenza di guida, sia come quantita` che come erogazione di coppia

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da LionYellow »

scotty ha scritto:
11/03/2022, 17:04
LionYellow ha scritto:
06/03/2022, 19:20
Ancora una cosa, non ho ancora avuto modo di provare il 100cv benzina e, probabilmente, il concessionario non riuscirà a farmi provare proprio questa versione ma la 75cv. Mi chiedevo come va su strada? E' briosa? Mi interessa più che altro se è scattante sullo spunto (tipo quando devi spuntare in rotonda, fare una ripartenza, ecc).

La coppia è buona e dovrebbe essere erogata sin da subito (1700 RPM se non sbaglio). Arrivo da un motore aspirato, agli alti canta ed è piacevole, ma nell'uso quotidiano alla fine le marce fatichi a tirarle, meglio una taratura diversa con la coppia subito disponibile secondo me. Non chiedo che mi attacchi al sedile, ma spero non sia troppo addormentata come auto.

Mio padre ha la versione vecchia con il PureTech da 82cv benzina e risponde bene, non è nemmeno turbo!
Fra il 1.2 aspirato e il 1.2 turbo c`e` una notevole differenza di guida, sia come quantita` che come erogazione di coppia
Grazie! Lo stesso giorno che ho concluso l'acquisto, ho provato la 75cv benzina (aspirata), devo dire che comunque non se la cava male, se uno non è alla ricerca di chissà quali prestazioni si trova ugualmente un'auto sveglia.

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio acquisto nuova 208 PureTech 100 cv manuale

Messaggio da LionYellow »

Ora spero solo di stare almeno sopra i 16 km/L, altrimenti non sentirò la differenza con la mia vecchia auto. Io, generalmente, guido lentamente e su strada mista (urbano 40% extraurbano 60%).

So che la danno a circa 18-20 km/L, ma da quel che leggo tanti stanno sotto i 12 km/L (mi sembra che beva parecchio, così).

Torna a “208 II ('19->) - Generale”