PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
marcoP8
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 10:35

Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da marcoP8 »

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 208 active pack o allure pack, pare che tutti i concessionari spingano per farmi acquistare anche il ruotino di scorta e la sua relativa predisposizione.
Mi chiedevo soltanto se far fare la predisposizione e mettere poi il ruotino, riduca poi effettivamente lo spazio del bagagliaio (andando quindi ad alzare il piano). Non che ci debba caricare chissà che, in quanto la 208 sarebbe la seconda auto, ma se ci fosse una riduzione di spazio è marginale o comunque avvertibile?

L'avevo letto da qualche parte ma volevo una vostra eventuale conferma.
Grazie mille

Umbe8878
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2021, 14:23
Località: Vimercate (MB)

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da Umbe8878 »

ciao io ho una 208 allure pack con ruotino di scorta , ho caricato senza problemi due trolley da cabina e volendo ne potevo mettere altri due sopra le stesse , forse ci perdi un po in profondita' per via del ruotino ma se ti serve come seconda auto lo spazio e' piu che sufficiente :)
nuova 208 allure pack 1.2 100 cv grigio platinum

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da snorky »

marcoP8 ha scritto:

Ciao Marco, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

marcoP8
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 10:35

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da marcoP8 »

snorky ha scritto:
31/03/2022, 14:03
marcoP8 ha scritto:

Ciao Marco, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
Ciao, hai ragione! Ho provveduto. : Thumbup :

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da zair25 »

Ciao,
io possiedo una 208 allure pack, acquistato con la predisposizione per il ruotino e successivamente ho acquistato anche il ruotino.
Non ho problemi di spazio. Ti dirò anzi che il triangolo, la borsa di pronto soccorso e il kit di riparazione dei pneumatici forniti insieme all'acquisto stanno tutti nel sottofondo con il ruotino, insieme ad altra cianfrusaglia (es. bottiglia d'acqua, bottiglia di liquido per tergicristalli, confezione salviette per le mani e altro ancora), lasciando completamente libero il vero vano portabagagli.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da paul91 »

La presenza o meno del ruotino non influisce con lo spazio del bagagliaio, visto che questo si mette al di sotto del piano di carico che è sempre nella stessa posizione indipendentemente dalla presenza o meno del ruotino stesso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marcoP8
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 10:35

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da marcoP8 »

paul91 ha scritto:
31/03/2022, 19:39
La presenza o meno del ruotino non influisce con lo spazio del bagagliaio, visto che questo si mette al di sotto del piano di carico che è sempre nella stessa posizione indipendentemente dalla presenza o meno del ruotino stesso
Grazie, era proprio questo che intendevo, se la presenza o meno della predisposizione e del ruotino, faceva alzare o meno il piano di carico(rubando appunto spazio).

Mi era venuto un dubbio in quanto avevo letto su:
https://www.alvolante.it/primo_contatto ... 12-gt-line

Non male la capienza del bagagliaio delle versioni “base” (309 litri), ma la GT Line ha di serie il ruotino di scorta invece del meno ingombrante kit di riparazione, così che la capienza cala a 265 litri

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da paul91 »

Leggendo e guardando un po' di recensioni qua e là, ho trovato anche io quei due dati e da quello che ho capito i 309l (che ho sempre letto come 311 personalmente) sono una capienza "liquida", intesa come se dovessi riempire il bagagliaio di acqua; i 265 sono invece "reali" associati ai bagagli, caso in cui per forza di cose non puoi andare a riempire ogni singolo cm3 del volume a disposizione. Il ruotino comunque non c'entra nulla, proprio per il motivo che ti ho detto poco sopra; probabilmente si sono sbagliati loro, oppure hanno fatto un conto totale supponendo di occupare anche il vano sotto al pianale e arrivare così a 310l. In ogni caso, il volume di cui tenere conto direi che è proprio quello dei 265l, che poi diventano qualcosa sopra i 1.000 (mi pare 1.100) abbattendo entrambi gli schienali
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sergej75
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2023, 14:51

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da Sergej75 »

Buongiorno, scrivo qui perché mi sembra la discussione più attinente.
Mia moglie ha appena comprato una 208 allure pack con predisposizione ruotino di scorta.
Al ritiro ho capito che l'auto non ha in dotazione né il kit comoressore/riparazione ne, ma questo lo sapevo, il ruotino. Mi hanno dato un disco in polistirolo da 60 cm che non ho capito bene come funzioni. Preciso che All'interno del vano ruotino ci stanno gli alloggiamenti in polistirolo x il kit gonfiaggio.
Devo togliere tutta la roba del kit gonfiaggio e mettere il disco in polistirolo? Ma sotto o sopra il ruotino che comprerò a parte? Grazie a tutti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Il vano in polistirolo per il ruotino, va installato sostituendo quello per il kit di gonfiaggio...il ruotino stesso andrà alloggiato all'interno della sua predisposizione in polistirolo. Però un consiglio: se te l'hanno venduta, la predisposizione, perchè non gliel'hai fatta installare direttamente a loro? Fallo, se non sei sicuro di quello che andrai a fare.
Hai fatto benissimo ad acquistare predisposizione e ruotino ;)

Buona navigazione e permenenza su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sergej75
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2023, 14:51

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da Sergej75 »

Il venditore mi ha detto che il disco di polistirolo andava posizionato appoggiato sopra al ruotino in maniera da rendere piano il fondo del baule ed evitare quindi sfondamenti del rivestimento del baule. Solo una volta a casa ho capito che qualcosa non mi tornava. Anzi lui mi ha detto di mettere una ruota normale in ferro ed usare quel disco appoggiato sopra per evitare sfondamento. Ma ci sta una ruota normale? Grazie

Sergej75
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2023, 14:51

Re: Ruotino di scorta e spazio bagagliaio

Messaggio da Sergej75 »

scusate, ma non ho capito una cosa:
sull'adesivo vicino alla portiera ci sono le dimensioni del ruotino 125/80 R15 95M.
su internet si trovano kit ruota di scorta 195/55R16 ma leggendo nel forum mi sembra di aver capito che non entrano nel vano del bagagliaio perchè toccano la plancia.. è giusto?
posso quindi comprare solo ruotino 125/80 R15?
grazie

Torna a “208 II ('19->) - Generale”