PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino alla chiusura porte

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da Janus »

zewol ha scritto:
13/04/2022, 8:57
Ciao! ;-)
Il cicalino è presente solo sulle keyless access & start per notificare a distanza che l'auto è stata chiusa.. (e non si può nemmeno attivare/disattivare)
Comunque io ho preso l'abitudine dagli specchietti, se sono ripiegati l'auto è chiusa ;-)

Un saluto ;-)
Sulla mia 208 GT (ritirata il 6 aprile) è presente solo il keyless start ed emette due beep alla chiusura e solo uno all'apertura.
Sicuramente i beep vengono emessi dalla sirena dell'allarme che ho chiesto di montare. Si tratta di un antifurto after market in quanto fra gli accessori della 208 al momento dell'ordine (gennaio 2022) non risultava presente nessun "Allarme sonoro" come lo chiama Peugeot.
Sulla mia precedente 2008, che aveva l'allarme montato in fabbrica, a sinistra del volante infatti era presente il pulsante (con serigrafia e led) utile per disattivare i sensori volumetrici dell'abitacolo. Adesso invece c'è solo un led rosso di segnalazione.

Ritengo comodo avere un feedback audibile alla chiusura dell'auto, in special modo nel caso in cui si deve disattivare la chiusura automatica dei retrovisori.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da zewol »

Esatto, alcuni allarmi hanno il loro cicalino ;-)
La mia disamina era riferita a @Paul91 che chiedeva come poterlo attivare ;-)

Una curiosità:
Se non erro pure quando la ordinai io l'antifurto non era presente a listino, lo dovevi ordinare come accessorio (tipo come il ruotino) e lo installano in officina ad auto arrivata..
E' l'originale Peugeot?
Quanto lo hai pagato?
E' antisollevamento?

Grazie mille e scusate l'O.T.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da Janus »

zewol ha scritto:
30/05/2022, 8:16

Una curiosità:
Se non erro pure quando la ordinai io l'antifurto non era presente a listino, lo dovevi ordinare come accessorio (tipo come il ruotino) e lo installano in officina ad auto arrivata..
E' l'originale Peugeot?
Quanto lo hai pagato?
E' antisollevamento?
zewol ti rispondo punto per punto:

E' l'originale Peugeot? NO
Quanto lo hai pagato? 370,00€
E' antisollevamento? NON è espressamente indicato, ergo: credo di no.

Alla consegna il venditore (che crede di aver a che fare con un pivello :lol: ) mi dice: "Siamo riusciti a farti montare l'antifurto Peugeot".
Tutte balle ovviamente!

Immagine

Come dicevo nel post precedente l'"allarme sonoro" originle Peugeot lo si distingue per il semplice fatto che nella zona a sinistra del volante, denominata a pag. 5 del libretto "Comandi laterali" (accanto al pulsante per la disattivazione dell'avviso superamento corsia 2) è presente il pulsante 5 che permette, tramite una pressione prolungata, di disattivare i sensori volumetrici (ce l'avevo sulla 2008). Ora ho solo un led rosso anonimo.

Di fatto credo che abbiano montato un allarme GT, non è chiaro se dotato di antisollevamento. Per capire il tipo di suono emesso in fase di allarme ho chiuso l'auto tramite telecomando, lasciando un finetrino aperto, l'allarme si inserisce sembra dopo circa 1 minuto e trascorso questo tempo se si infila un braccio dal finestrino si attiva la sirena.

Resta da capire il motivo per il quale Peugeot lo abbia tolto dal listino.
Dico questo perchè nel configuratore online, quando avevo fatto la mia configurazione, l'allarme era presente e lo avevo aggiunto.
Poi nella fase dell'ordine presso il concessionario non risultava disponibile e mi era stato proposto quello che sembra mi abbiano montato.
Per quanto scettico nel far mettere le mani all'impianto elettrico di un'auto nuova, ormai era nel totale, e comunque farne montare uno dopo mi sarebbe costato sicuramente di più.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da zewol »

Grazie per le delucidazioni ;-)
Janus ha scritto:
02/06/2022, 13:08
Per quanto scettico nel far mettere le mani all'impianto elettrico di un'auto nuova
è ciò che mi sapeventa di più :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da Janus »

Si, tuttavia c'è da considerare che se ne assumono la responsabilità, inoltre sono ormai abituati a fare queste installazioni e di fatto sono continuamente supportati dai produttori degli allarmi che, come prevedibile, hanno tutto l'interesse che tutto funzioni come previsto.

Resta il fatto, cosa che disturba non poco, che i concessionari, dopo che gli hai mollato 23.000€ sull'unghia, non siano in grado di evitare di dire grossolane balle e che cerchino, non si capisce per quale motivo, di prendere in giro il cliente. Non è nemmeno per soldi, cosa che almeno in parte giustificherebbe tale modo di operare, dato che l'allarme after market, è esposto in vetrina dallo stesso concessionario ad un prezzo maggiore di quello prima nel listino Peugeot.

Il dubbio che poi ti dicano balle anche quando dovrai fare i tagliandi resta forte e ti fa pensare di cercare altre officine più affidabili.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Cicalino alla chiusura porte

Messaggio da zewol »

Janus ha scritto:
07/06/2022, 12:47
Il dubbio che poi ti dicano balle anche quando dovrai fare i tagliandi resta forte e ti fa pensare di cercare altre officine più affidabili.
Parole sante :roll: :roll: :roll: :roll:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “208 II ('19->) - Generale”