PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello porta

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Smontaggio pannello porta

Messaggio da Espada »

Holaaa,

Premetto che ho provato usare “cerca” e googlare un po ma per il modello nuovo non si trova nulla.

Stasera tornato dal lavoro vorrei smontare i pannelli per installare luci ambiente con EL wire ma non ho idea come si smontano gli sportelli, se qualcuno l’ha già fatto apprezzerei qualche dritta per non perdere un sacco di tempo a cercare le viti e magari rompere qualche clip :D

Il mio modello è MKII Active, quindi non ha le maniglie come Allure o altri allestimeti migliori.

Grazie in anticipo! Alla peggio ci perderò un po di tempo io e posterò le info su dove si trovano viti/clip io :D
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Avatar utente
Falfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/10/2021, 13:51

Re: Smontaggio pannello porta

Messaggio da Falfa »

Sono interessato anch'io,hai poi effettuato lo smontaggio del pannello?
Peugeot 208 Allure Navi 1.5 Bluehdi S&S 102cvImmagine

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Smontaggio pannello porta

Messaggio da f3dayn »

ciao, ci sei poi riuscito nello smontaggio?
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Smontaggio pannello porta

Messaggio da Espada »

f3dayn ha scritto:
17/11/2023, 16:56
ciao, ci sei poi riuscito nello smontaggio?
Ciao, si ci sono riuscito sia il pannello porta sia tantissime altre cose :D
Appena ho del tempo posto qualcosa di piu dettagliato.

Ci sono direi 5 viti che devono essere svitate, la maggior parte sono coperte da di piccoli tappi.
La prima da cui ti direi di partire sarebbe quella dentro la buca che trovi sul bracciolo della portiera, è coperta da un tappo tondo.
Le altre sono tutte sul bordo della portiera quasi tutte coperte da un tappo. L'ultima la trovi direttamente dietro al retrovisore, coperta da un piccolo pannello che devi smontare facendo leva con un cacciavite, o se ce l'hai uno di quei strumenti per smontare le plastiche.

Una volta tolto le viti, prova a tirar su il meccanismo per l'alzavetri, scollega lo spinotto.
Dopo afferra il pannello nell'angolo interno basso (vicino alla cassa) e tira con un bel colpo secco. Non aver paura di romperlo, non credo succederà.

Spero ti sia d'aiuto.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Torna a “208 II ('19->) - Generale”