PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da Janus »

Per fare il modo che i comandi vocali vengano diretti al telefono bisogna tenere premuto a lungo il pulsante.

Pressione breve: il comando viene diretto all'infotainment;
Pressione lunga: il comando viene inviato allo smartphone.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da paul91 »

jonni72 ha scritto:
24/03/2023, 22:41
con i già citati Android Auto e CarPlay azzeri praticamente le differenze con i sistemi delle altre auto.
[/quote]
scusa Paul ma non ho capito cosa intendi con questa frase

[/quote]

Intendo dire che essendo Android Auto e CarPlay delle interfacce "universali", sono appunto uguali per tute le auto e quindi usandoli su una Peugeot o su una Mercedes o altrove hai pressoché la stessa esperienza (almeno a livello di funzioni ed interfaccia grafica, ovvio che poi le eventuali differenze hardware fanno la differenza tra le varie auto).
jonni72 ha scritto:
24/03/2023, 22:41

Che non capisco sono i tre sistemi di connettività cioè quello bluetooth ,connessione dati e wireless, mi pare che i primi sistemi ibridi di android auto e presumo di car play, risalgano ormai a una decina di anni fa, e oggi per attivare l'android auto devo avere e usare ancora un cavo ? :scratch: non esistono altre alternative, tipo una connessione completa che abbia e faccia tutto ? ... ma presumo che sia ancora una questione generale su tutte le autovetture che si utilizzino quei tre sistemi di connettività !
Concordo sul fatto che sia un po' grave che non ci sia di serie la possibilità di usare Android Auto o CarPlay in modalità wireless, ma esistono dongle esterni sia per l'uno che per l'altro sistema (altri ancora sono compatibili con entrambi) che ti permettono di risolvere la questione. Io ad esempio uso CarlinKit per CarPlay e connetto il mio iPhone senza usare i cavi. C'è tutto un apposito topic del forum in merito (non ricordo se nella sezione 208 o 2008), con ulteriori dettegli su questo tipo di prodotti
zair25 ha scritto:
26/03/2023, 17:35
Posseggo la 208 versione allure pack e utilizzo tranquillamente il microfono dell'auto per i comandi vocali delle app, tra qui principalmente, whatspp, spotify, amazon music.
Confermo, io attivo Siri che funziona esattamente come se lo usassi dal telefono (ovviamente direi, visto che il pulsante richiama solo la funzione e poi gestisce tutto il telefono stesso)
Janus ha scritto:
26/03/2023, 18:13
Per fare il modo che i comandi vocali vengano diretti al telefono bisogna tenere premuto a lungo il pulsante.

Pressione breve: il comando viene diretto all'infotainment;
Pressione lunga: il comando viene inviato allo smartphone.
Non mi risulta molto questa cosa... Sulla mia non sono mai riuscito ad attivare i comandi vocali dell'auto, che tra infatti non so nemmeno se siano presenti :scratch: Ho letteralmente sempre il telefono connesso in Bluetooth/CarPlay e col tasto dei comandi vocali sul volante attivo sempre solo Siri con una semplice pressione breve. Mai fatto tentativi senza telefono connesso, né con pressione prolungata del tasto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
jonni72
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/04/2022, 18:25
Località: Lecco

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da jonni72 »

zair25 ha scritto:
26/03/2023, 17:35
jonni72 ha scritto:
24/03/2023, 22:41


Posseggo la 208 versione allure pack e utilizzo tranquillamente il microfono dell'auto per i comandi vocali delle app, tra qui principalmente, whatspp, spotify, amazon music.


okk devo ancora approfondire la cosa sulla mia 2008 , il microfono l'ho utilizzato solo per le chiamate
Peugeot 2008 pure tech 130 CV benzina _ EAT8 S&S Allure Pack nero perla. Consegnata il 07/09/22

Avatar utente
jonni72
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/04/2022, 18:25
Località: Lecco

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da jonni72 »

[/quote]

Intendo dire che essendo Android Auto e CarPlay delle interfacce "universali", sono appunto uguali per tute le auto e quindi usandoli su una Peugeot o su una Mercedes o altrove hai pressoché la stessa esperienza (almeno a livello di funzioni ed interfaccia grafica, ovvio che poi le eventuali differenze hardware fanno la differenza tra le varie auto).

Okk all'ora avevo inteso giusto

jonni72 ha scritto:
24/03/2023, 22:41
C'è tutto un apposito topic del forum in merito (non ricordo se nella sezione 208 o 2008), con ulteriori dettegli su questo tipo di prodotti

é possibile avere il link Grazieeeeeeeeeee 1000
Peugeot 2008 pure tech 130 CV benzina _ EAT8 S&S Allure Pack nero perla. Consegnata il 07/09/22

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da paul91 »

jonni72 ha scritto:
27/03/2023, 21:10
é possibile avere il link Grazieeeeeeeeeee 1000
Basta fare una ricerca nel forum del tipo "Android Auto e CarPlay wireless" e trovi tutte le discussioni in merito ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
jonni72
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/04/2022, 18:25
Località: Lecco

Re: Opinioni Sistema di navigazione e multimediale

Messaggio da jonni72 »

paul91 ha scritto:
28/03/2023, 9:35
jonni72 ha scritto:
27/03/2023, 21:10
é possibile avere il link Grazieeeeeeeeeee 1000
Basta fare una ricerca nel forum del tipo "Android Auto e CarPlay wireless" e trovi tutte le discussioni in merito ;-)
grazie paul
Peugeot 2008 pure tech 130 CV benzina _ EAT8 S&S Allure Pack nero perla. Consegnata il 07/09/22

Torna a “208 II ('19->) - Generale”