PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da zewol »

Janus ha scritto:
07/07/2022, 17:51
Riuscite ad ascoltare la musica in streaming dal telefono connesso via BT?
Si, sempre utilizzato amazon-music tranquillamente in BT (iphone 7).
Janus ha scritto:
07/07/2022, 17:51
Inoltre quando il telefono è collegato via cavo, tramite il lettore multimediale dell'auto (non via Android Auto) riuscite ad ascoltare i brani musicali, in pratica come se il telefono fosse una USB key? Ho un telefono con 256GB dei quali 26 di musica e mi pare proprio sprecato!
Hai provato a mettere la sorgente audio dell'auto su telefono e poi dal telefono far partire la prima canzone della libreria (o playlist) ?
Anche con il bt eseguo la stessa procedura:
- collego il bt all'auto e spunto la sorgente "bt"
- apro l'app e faccio partire la playlist che voglio o direttamente la libreria totale.
- da li poi controllo mediante il display dell'auto il cambio canzone

Spero di averti aiutato ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Janus »

paul91 ha scritto:
07/07/2022, 21:04
...infatti ho preso su Aliexpress a pochi euro una sorta di vaschetta sagomata fatta a posta per creare un doppio fondo e ottimizzare meglio tutto quel volume; deve ancora arrivarmi, i tempi sono biblici, e su Amazon costa il triplo - chiusa parentesi OT)
Domanda OT relativa alla vaschetta per il vano sotto il bracciolo: l'ho acquistato pure io, su Aliexpress se ci aggiungi le spese di spedizione costa 13,00€ su Amazon 17,00€. Arriva lunedì.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Janus »

zewol ha scritto:
08/07/2022, 8:36
Janus ha scritto:
07/07/2022, 17:51
Riuscite ad ascoltare la musica in streaming dal telefono connesso via BT?
Si, sempre utilizzato amazon-music tranquillamente in BT (iphone 7).
Janus ha scritto:
07/07/2022, 17:51
Inoltre quando il telefono è collegato via cavo, tramite il lettore multimediale dell'auto (non via Android Auto) riuscite ad ascoltare i brani musicali, in pratica come se il telefono fosse una USB key? Ho un telefono con 256GB dei quali 26 di musica e mi pare proprio sprecato!
Hai provato a mettere la sorgente audio dell'auto su telefono e poi dal telefono far partire la prima canzone della libreria (o playlist) ?
Anche con il bt eseguo la stessa procedura:
- collego il bt all'auto e spunto la sorgente "bt"
- apro l'app e faccio partire la playlist che voglio o direttamente la libreria totale.
- da li poi controllo mediante il display dell'auto il cambio canzone

Spero di averti aiutato ;-)
Grazie zewol,

ammetto che, avendo i brani sulla USB Key e usando poco o niente la connessione via cavo, non ci ho perso molto tempo.
Sono sicuro che mediante ingresso Bluetooth il lettore mostra solo la barra di scorrimento e di fatto non trova un bel nulla nonstante "Streaming" sia attivato sulle impostazioni relative alla connessione col telefono.

Devo dire che io ho tutta la musica in un cartella da me creata denominata (con molta fantasia :lol: ) "Musica".
Devo provare a spostare tutto in quella nativa che invece si chiama "Music".
Probabile che la musica per default venga cercata in questa sorta di cartella di sistema.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da paul91 »

Janus ha scritto:
09/07/2022, 20:16
paul91 ha scritto:
07/07/2022, 21:04
...infatti ho preso su Aliexpress a pochi euro una sorta di vaschetta sagomata fatta a posta per creare un doppio fondo e ottimizzare meglio tutto quel volume; deve ancora arrivarmi, i tempi sono biblici, e su Amazon costa il triplo - chiusa parentesi OT)
Domanda OT relativa alla vaschetta per il vano sotto il bracciolo: l'ho acquistato pure io, su Aliexpress se ci aggiungi le spese di spedizione costa 13,00€ su Amazon 17,00€. Arriva lunedì.
Io su Aliexpress l'ho pagata poco più di 6 euro, la spedizione era gratuita e c'era un buono sconto di circa 3 euro (il prezzo di partenza era poco più di 9 euro)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da zewol »

Janus ha scritto:
09/07/2022, 20:24
Sono sicuro che mediante ingresso Bluetooth il lettore mostra solo la barra di scorrimento e di fatto non trova un bel nulla nonstante "Streaming
In molti casi anche su iOS, avviando la prima canzone manualmente dal cell il sistema 'si ripiglia' :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Janus »

E di questo Applepie Max cosa ne pensate?
Si tratta di un box Android completo, nel senso che non è nemmeno necessario collegarci lo smartphone se si inserisce una SIM anche solo dati.

Immagine

Cosa fondamentale con questo si eliminano di brutto tutte le limitazioni imposte da Android Auto, si possono installare le app dal PlayStore Android, supporta sia i comandi al volante che quelli vocali e permette lo split dello schermo per visualizzare contemporanemente due App ad esempio Maps e Spotify o un lettore multimediale qualsiasi senza dover per forza sottostare alla striminzita lista di App compatibili con Android Auto.
Dispone di 64 GB di memoria interna quindi ci si possono salvare sopra i brani audio e riprodurli direttamente, ed ha anche un slot per microSD.
Se si inserisce una SIM fra l'altro permette di funzionare anche come hot spot WiFi per i passeggeri, password rigorosamente: 208208208 :lol:
Si collega al NAC mediante il protocollo Carplay e volendo permette di collegare in modalità Wireless sia iPhone che telefoni Android, non ne vedo l'utilità pratica ma volendo è possibile farlo.

Non costa pochissimo, 192,00€ (su Aliexpress IVA e spedizione gratuita comprese e tempi di spedizione di 25 giorni) ma siamo su un altro pianeta rispetto ad un banale Android Auto.

Quasi quasi...
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da paul91 »

Sembra fatto bene, anche se esteticamente non è il massimo e lo percepisco ingombrante (e quindi difficile da nascondere da qualche parte nella 208, a differenza di CarlinKit). Non l'avevo mai sentito comunque!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Mattia Yu
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/09/2021, 23:46

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Mattia Yu »

Giusto una curiosità ma lasciando il carlinkt in auto di estate dove le temperature sono alte sotto il sole. Nn c’è il rischio che scoppi essendo che c’è della batteria all interno ? Scusate ma mi sto facendo sto trip ahah
2008 / GT / bluehdiEAT8 / GrigioPlatinum / GripControl / Access&Start. Prima volta peugeot

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da paul91 »

CarlinKit non ha nessuna batteria dentro, è alimentato dall'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da afranio »

Dopo breve discusione off topic sul thread "Guida "Aggiornamento SW e Mappe fai da te" ho deciso di acquistare il Carlinkit IV in offerta a €85 su Amazon (contro i €135 di partenza).
Installato con molta semplicità sulla mia 3008 del 2019 (wave2) devo dire che funziona molto bene, all'accensione dell'auto si connette direttamente al telefono senza bisogno di fare nient'altro! Dal momento dell'accensione del motore ci mette almeno 1,5-2 minuti ad essere pronto, ma questo non dipende dal Carlinkit ma dalla lentezza di avvio del wave 2 (cosa tristemente nota a tutti noi!).
Funziona attraverso il protocollo Carplay, quindi anche i possessori di telefoni Android dovranno selezionare Carplay sullo schermo (anche perchè è l'unico che si illumina...).
Sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Buon anno a tutti! :thumbright:
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da berna1974 »

Utilizzo un Carlinkit3 per collegare direttamente il mio iPhone in modalità CarPlay Wireless e mi trovo molto bene.
Preso dalle recensioni ho voluto provare il Tbox Plus (sempre della stessa casa) https://www.carlinkit.com/tbox-plus
L'ho trovato utile ma troppo macchinoso e non fluido e pronto come CarPlay per cui alla fine l'ho reso e sono tornato al mio Calinkit3!
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da paul91 »

Approfitto degli ultimi messaggi di questo post "riesumato" per un feedback aggiornato: dopo un po' di mesi di utilizzo confermo le impressioni positive avute fin dall'inizio sul CarlinKit 3.0, che per adesso si sta rivelando un ottimo acquisto al netto del suo prezzo comunque non proprio popolare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Brian/ »

berna1974 ha scritto:
03/01/2023, 0:04
Preso dalle recensioni ho voluto provare il Tbox Plus (sempre della stessa casa) https://www.carlinkit.com/tbox-plus
L'ho trovato utile ma troppo macchinoso e non fluido e pronto come CarPlay per cui alla fine l'ho reso e sono tornato al mio Calinkit3!
e' quello che volevo fare io, (ho Android) così da condividere solo la connessione dati in WiFi Hotspot

questa tua recensione però mi "scoraggia un po'"

con il CalinKit 3 (anche se hai IOS) come ti trovi con i consumi batteria dello smartphone?

L'APP Peugeot, (quando funziona) si può utilizzare in contemporanea?

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Brian/ »

afranio ha scritto:
02/01/2023, 11:25
ho deciso di acquistare il Carlinkit IV in offerta a €85 su Amazon (contro i €135 di partenza).
chiedo anche a te visto che dovresti avere Android, come batteria, lo smartphone consuma tanto?

l'APP Peugeot (quando funziona) si può utilizzare in contemporanea? cioè, si connette e scarica ugualmente i percorsi?

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da afranio »

Brian/ ha scritto:
03/01/2023, 23:58
chiedo anche a te visto che dovresti avere Android, come batteria, lo smartphone consuma tanto?

l'APP Peugeot (quando funziona) si può utilizzare in contemporanea? cioè, si connette e scarica ugualmente i percorsi?

ciao!
Per il consumo di batteria non ho ancora fatto una statistica, anche perché finora ho fatto solo tragitti brevi.
L'app Peugeot non si connette perché il Carlinkit usa un'altra connessione bluetooth, anche se una volta, mentre spippolavo col nuovo acquisto, me le sono ritrovate attive tutt'e due...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Torna a “208 II ('19->) - Generale”