PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da berna1974 »

Brian/ ha scritto:
03/01/2023, 23:51
berna1974 ha scritto:
03/01/2023, 0:04
Preso dalle recensioni ho voluto provare il Tbox Plus (sempre della stessa casa) https://www.carlinkit.com/tbox-plus
L'ho trovato utile ma troppo macchinoso e non fluido e pronto come CarPlay per cui alla fine l'ho reso e sono tornato al mio Calinkit3!
e' quello che volevo fare io, (ho Android) così da condividere solo la connessione dati in WiFi Hotspot

questa tua recensione però mi "scoraggia un po'"

con il CalinKit 3 (anche se hai IOS) come ti trovi con i consumi batteria dello smartphone?

L'APP Peugeot, (quando funziona) si può utilizzare in contemporanea?

ciao!
Non so che dirti, può essere anche che sono stato io ad essere sfortunato perchè su youtube ho visto recensioni positive ma io non mi sono trovato bene quanto con Carplay. Probabilmente la differenza con Android Auto è più marcata.

Per quanto riguarda i consumi batteria ho un iPhone 12 PRO MAX che di batteria ne ha parecchia e comunque se sono fuori tutto il giorno per lavoro ogni tanto gli do una caricata e francamente non me ne accorgo.

L'app Peugeot per rilevare i dati dell'auto al momento dell'accensione continua a funzionare (almeno a me) perchè appena accendi l'auto si collega via BT al cellulare, solo dopo poco si collega il Carlinkit e il BT dell'auto si scollega. E' sufficiente quei 30 secondi per scaricarsi i dati che gli servono.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Sanji »

In ogni caso, per android, il migliore rimane AAWireless anche per il bluetooth che non viene utilizzato per tutta la durata di utilizzo ma solo all'inizio, quando viene instaurata la connessione.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Brian/ »

afranio ha scritto:
04/01/2023, 10:36
L'app Peugeot non si connette perché il Carlinkit usa un'altra connessione bluetooth, anche se una volta, mentre spippolavo col nuovo acquisto, me le sono ritrovate attive tutt'e due...
e' da capire bene questa cosa, anche perché io quando entro in auto ed ho lo Smartwatch (anch'esso in Bluetooth), resta attiva la connessione e scarica i percorsi con notifica sia su smartphone che su smartwatch

boh, saranno forse due sistemi diversi...

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Brian/ »

berna1974 ha scritto:
04/01/2023, 13:33
Non so che dirti, può essere anche che sono stato io ad essere sfortunato perchè su youtube ho visto recensioni positive ma io non mi sono trovato bene quanto con Carplay. Probabilmente la differenza con Android Auto è più marcata.
forse è proprio il SO che non ti "piace" o non sei abituato, oppure "gira" più fluido perché altro tipo di connessione...
L'app Peugeot per rilevare i dati dell'auto al momento dell'accensione continua a funzionare (almeno a me) perchè appena accendi l'auto si collega via BT al cellulare, solo dopo poco si collega il Carlinkit e il BT dell'auto si scollega. E' sufficiente quei 30 secondi per scaricarsi i dati che gli servono.
la questione è che, per scaricare il percorso, deve rimanere connessa l'APP per tutto il percorso (almeno adesso, che sembra non sia più possibile recuperare gli stessi come accadeva in passato) altrimenti alla successiva connessione da "errore" (vedi "pallino rosso" e bla bla bla)

nulla di importante eh, è solo per capire... (anche se, tu hai IOS ed io Android)

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Janus »

Bene ragazzi, adesso che anche il Motorola MA1 è sbarcato in Italia allo stesso prezzo di AAWirless la questione Android Auto Wireless si fa più interessante.

Qualcuno la ha già provato? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da fcava »

Testato oggi l'ma1 sull'unica porta. Non va....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da fcava »

Allora... Parziale contrordine.... Oggi mi è arrivato il cavo della USB aggiuntiva, così, seguendo le guide che avevamo fatto, ho smontato il NAC, installato il cavo (modificandoli perchè il cavo nel portaoggetto diventasse l'1 e quella frontale al cambio la 2). Ho collegato l'MA1, tirato 4 C&M, resettato, spento il mio, acceso quello della moglie ed è partito. Ogni tanto segnala che l'app AA si è bloccata ma non so se dipenda dal NAC, dall'MA1 o dal cellulare (vedremo quando arriva quello nuovo), ma non mi sembra molto stabile. Vorrei collaudare AAW o quei "mini pc android" su ali o simili. Si sa mai, quando mi gira l'idea...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Janus »

Aquistato e installato AAWireless, 62€ spedizione compresa, consegna in 3 giorni.
Funziona alla perfezione sulla 208 con smartphone OnePlus 9 Pro.

All'accensione dell'auto un BIP sul telefono segnala l'avvenuta connessione, lo si nota anche dall'icona AA attiva sul display, il led su AAW passa da verde a blu. Funziona tutto regolarmente, almeno con Google Maps e Amazon music.

Il problema è che l'unica presa USB dati è quella a destra del cruscotto quindi bisogna lasciarci sempre il cavo USB collegato alla vista di occhi indiscreti che potrebbero pensare ci sia un telefono in carica.
Urge installare il cavo, già acquistato su eBay ma in attesa di essere installato allo scadere della garanzia.
Qualcuno sa sia facile far passare un cavetto dal NAC fino al cassetto sotto il bracciolo? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BitOP
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2023, 11:29

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da BitOP »

Buongiorno,
ho acquistato 20 giorni fa la nuova 2008 GT come da firma. In concessionaria ho configurato CarPlay con il mio iphone 12 pro max. Fino a ieri sera tutto ok. Stamattina, improvvisamente, non funziona più. Il dispositivo risulta connesso con Bluetooth ma non con CarPlay. Al posto dell'icona CarPlay adesso appare Mirror Screen. Ho provato a disconnettere il telefono e associarlo nuovamente ma non va. Da "i miei dispositivi" posso scegliere "CarPlay o Bluetooth", ma nonostante la selezione sta su CarPlay non funziona. Paradossalmente riesco a sentire solo la musica senza avere i comandi. Quale potrebbe essere il problema? Vi è mai capitato?
Peugeot 2008 (2023) GT Nero perla, Cerchi 18 pollici neri, Sedili Alcantara, Vision Pack, Navigation Pack.

Torremax
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/03/2023, 16:00

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Torremax »

BitOP ha scritto:
12/12/2023, 11:23
Buongiorno,
ho acquistato 20 giorni fa la nuova 2008 GT come da firma. In concessionaria ho configurato CarPlay con il mio iphone 12 pro max. Fino a ieri sera tutto ok. Stamattina, improvvisamente, non funziona più. Il dispositivo risulta connesso con Bluetooth ma non con CarPlay. Al posto dell'icona CarPlay adesso appare Mirror Screen. Ho provato a disconnettere il telefono e associarlo nuovamente ma non va. Da "i miei dispositivi" posso scegliere "CarPlay o Bluetooth", ma nonostante la selezione sta su CarPlay non funziona. Paradossalmente riesco a sentire solo la musica senza avere i comandi. Quale potrebbe essere il problema? Vi è mai capitato?
Stessa situazione!
Dopo quasi due mesi dall'acquisto della mia 2008 GT, questa mattina non riuscivo a telefonare.
Ho provato di tutto, compreso scollegare e riconfigurare il mio iPhone 13 Pro Max ma di Apple CarPlay nemmeno l'ombra.
L'unica cosa che son riuscito a fare e ricollegare il telefono in modalità Bluetooth e vedere le chiamate recenti ?!
Tu sei riuscito a risolvere?
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Torremax
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/03/2023, 16:00

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Torremax »

Aggiornamento:
Dopo 5 ore ho riprovato e sono riuscito, senza problemi, a riattivare Apple CarPlay.
Ora funziona tutto nuovamente.
Boh!
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da Trita »

Era successo anche a me con Android Auto.
Dove un paio di accensioni + rimuovi e ricollega dispositivo, è ritornato a funzionare tutto normalmente.
Addirittura ora tutti i percorsi mi vengono salvati nell'app senza aprila prima dell'accensione veicolo.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

attiliobis
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2024, 16:31

Re: Android Auto e CarPlay in modalità wireless

Messaggio da attiliobis »

Janus ha scritto:
08/12/2023, 22:16
Aquistato e installato AAWireless, 62€ spedizione compresa, consegna in 3 giorni.
Funziona alla perfezione sulla 208 con smartphone OnePlus 9 Pro.

All'accensione dell'auto un BIP sul telefono segnala l'avvenuta connessione, lo si nota anche dall'icona AA attiva sul display, il led su AAW passa da verde a blu. Funziona tutto regolarmente, almeno con Google Maps e Amazon music.

Il problema è che l'unica presa USB dati è quella a destra del cruscotto quindi bisogna lasciarci sempre il cavo USB collegato alla vista di occhi indiscreti che potrebbero pensare ci sia un telefono in carica.
Urge installare il cavo, già acquistato su eBay ma in attesa di essere installato allo scadere della garanzia.
Qualcuno sa sia facile far passare un cavetto dal NAC fino al cassetto sotto il bracciolo? :scratch:
Mi accingo ad acquistare AAW, Ma cosa scrivere, quando ti si chiede "coupon code"?

Torna a “208 II ('19->) - Generale”