PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimenti "Eco Mode"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
_Dreamer_
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2022, 15:02

Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da _Dreamer_ »

Salve
Ho da 2 giorni la nuova 208 active pack 75 cv
Ha 2 comportamentei un po' strani
Ogni volta che l'accendo esce "eco mode attiva" nonostante io ovviamente non l'abbia mai attivata

Leggendo un po' online non ho trovato molte informazioni al riguardo
A questo penso sia legata la seconda cosa strana, ovvero che non è possibile usare lo schermo centrale a motore spento, cosa assurda visto che su ogni altra macchina quasi è possibile farlo

Qualcuno ha gli stessi 2 issue?
o sapete modi per risolvergli?

grazie mille
Peugeot 208 active pack 75 cv
Sometimes my genius is almost frightening

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da Sanji »

Con il messaggio "eco mode attiva" in realtà si intende una sorta di risparmio energetico della batteria. Capitava anche a me all'inizio quando accendevo il quadro proprio per accendere lo schermo, cosa che appunto si può fare, è proprio l'eco mode che ti blocca. Non preoccuparti, fai qualche km e vedrai che non ti comparirà più.

Auguri per la tua nuova auto!
La mia 208 1.2L benzina 100cv

grigiotitan
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2020, 12:22

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da grigiotitan »

Per accendere il touchscreen senza accendere il quadro basta premere sulla rotella del volume.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da Sanji »

grigiotitan ha scritto:
25/06/2022, 18:12
Per accendere il touchscreen senza accendere il quadro basta premere sulla rotella del volume.
In ecomode, non puoi farlo comunque.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

grigiotitan
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2020, 12:22

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da grigiotitan »

Sanji ha scritto:
25/06/2022, 19:18

In ecomode, non puoi farlo comunque.
Hai ragione. La modalità risparmio energetico ha la funzione di non fare scendere giù la batteria. Se non sbaglio per usufruire del touchscreen per 30 minuti a motore spento e' necessario tenere acceso il motore per 10 minuti.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da paul91 »

La cosa un po' strana è che, se la macchina è nuova, la batteria dovrebbe essere ancora in buona salute e non dovrebbe portare il sistema a darti quel messaggio ogni volta che la accendi. Se l'auto è usata mi viene da pensare che la batteria sia stata un po' "maltrattata" visto che non regge nemmeno, ad esempio, un po' di radio ad auto spenta.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da Sanji »

paul91 ha scritto:
26/06/2022, 23:00
La cosa un po' strana è che, se la macchina è nuova, la batteria dovrebbe essere ancora in buona salute e non dovrebbe portare il sistema a darti quel messaggio ogni volta che la accendi. Se l'auto è usata mi viene da pensare che la batteria sia stata un po' "maltrattata" visto che non regge nemmeno, ad esempio, un po' di radio ad auto spenta.
Probabilmente è legato all'alternatore, il tempo che si sveglia, non alla batteria. :mrgreen:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da zewol »

Ciao,
Il comportamento da te descritto mi viene da pensare che hai l'eco-mode attiva,
Eco mode o Risparmio energia è la funzione che usano le concessionarie per preservare la batteria quando l'auto è esposta in salone.
(Se non accendi il quadro tutto il resto dell'auto non va)

Fai uno squillo in officina ti dicono come disattivarla dal menù del touchscreen

Per accendere il display occorre premere la rotella del volume, ma probabilmente con l'eco-mode attiva non te lo accende a meno che tu non accenda il quadro.

Attenzione, questa 'eco mode' non è la modalità 'eco' che si ha con il manettino delle modalità di guida..

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da Sanji »

zewol ha scritto:
27/06/2022, 8:22
Ciao,
Il comportamento da te descritto mi viene da pensare che hai l'eco-mode attiva,
Eco mode o Risparmio energia è la funzione che usano le concessionarie per preservare la batteria quando l'auto è esposta in salone.
(Se non accendi il quadro tutto il resto dell'auto non va)

Fai uno squillo in officina ti dicono come disattivarla dal menù del touchscreen

Per accendere il display occorre premere la rotella del volume, ma probabilmente con l'eco-mode attiva non te lo accende a meno che tu non accenda il quadro.

Attenzione, questa 'eco mode' non è la modalità 'eco' che si ha con il manettino delle modalità di guida..

Un saluto ;-)
Come dicevo, anche a me inizialmente l'auto andava in eco-mode. Non sono dovuto andare in officina, non mi si è più attivata dal giorno del ritiro.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Chiarimenti "Eco Mode"

Messaggio da Jolly71 »

i vecchi modelli andavano in eco mode con molta facilità anche se avevano la batteria nuova ... credo e voglio sperare che con il tempo abbiano migliorato la gestione di questa modalità. sui nuovi modelli da quello che ho potuto capire (per chi non la gradisce) dovrebbe essere disattivabile tramite diagnosi
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Torna a “208 II ('19->) - Generale”